Oggi ho guidato un A3 e....

Non mi piace x nulla il design dell'interno.
X l'esterno il frontale è il solito bmw, la fiancata è un alfa 147, il retro è orribile :KO)
Non mi piacciono le audi ma preferisco l'a3 indubbiamente alla serie 1.

Io esteticamente preferisco la 147 sia alla A3 che alla Serie 1, però quest'ultima penso che da tutti gli altri punti di vista sia migliore. Chiaramente costa anche di più.

intaccator":2cg9ndm8 ha detto:
InterNik":2cg9ndm8 ha detto:
Snupy":2cg9ndm8 ha detto:
:jaw) , paura vera ma ... dai è una skoda con il volante dell'audi non può essere vera :eek:o)
Non è di sicuro l'A3 versione "attuale" (penso anche neppure quella vecchia).

Manca la radio :asd)

Quella "nuova" è così
img1444sm5.jpg

img1445fl3.jpg

non è che cambi molto :asd) :p

così va un pò meglio ma le manopolone del condizionatore sono praticamente della mia ex golf del '99 :eek:cchibal)
x la serie 1 : su autocar la plancia scrivevano che assomigliava ai comandi di una lavatrice ...

M-jetnasona2":353q93mx ha detto:
il frontale è il solito bmw,

Un pò come 159\Brera\Spider. :)

il retro è orribile

Non credi che la bellezza sia soggettiva? Se è orribile per te non è detto che lo sia per gli altri, anzi azzarderei che chi ce l'ha gli piace!

la fiancata è un alfa 147

Si torna a dire sempre la solita solfa, se è uguale (ma dove?) ad una 147 come fa ad essere brutta? Inoltre, se le vedessi di fianco non mi sbaglierei MAI......nemmeno mia madre lo farebbe!

Oltre al taglio dei finestrini non pare ci siano altri elementi di somiglianza!

pyro":27jpjy8h ha detto:

Oltre al taglio dei finestrini non pare ci siano altri elementi di somiglianza!

Taglio dei finestrini, montante posteriore, solcatura sulla parta alta della fiancata, andamento a cuneo.....

pyro":x2j4ezw4 ha detto:
solcatura sulla parta alta della fiancata,

Quella ce l'hanno tutte le auto, comunque in queste 2 è diversa (una "taglia" la maniglia e l'altra no, una verso il basso l'altra dritta).
non è vero che ce l'hanno tutte, ad esempio le audi sono liscissime

Bah... personalmente ci vedo poca somiglianza... Anche perchè se diciamo che la 147 è bella (condivido) e il serie 1 fa un pò cagare (condivido anche qui), poi non possiamo dire che sono uguali...
Lo stesso discorso che si faceva in altro topic per la Leon: si diceva che la Leon era copiata al 100% dalla 147, ma la 147 era bella e la Leon faceva schifo... ma non erano uguali al 100%...?
Comunque con la Leon la somiglianza la vedo, col serie 1 proprio no :shrug03)

E'chiaro che prendendo 2 qualunque auto di segmento C si potranno trovare particolari simili (vedi tetto leggermente inclinato verso il retro e altri), in fondo "la forma è quella", però da qui a dire che 2 auto sono "copiate" ne passa secondo me.

Diabolik":1n391a7g ha detto:
pyro":1n391a7g ha detto:
M-jetnasona2":1n391a7g ha detto:
il frontale è il solito bmw,

Un pò come 159\Brera\Spider. :)
piccola differenza: in alfa brera/spider e 159 sono uguali, le altre sono diverse, in bmw (e audi) sono tutte uguali

Semplicemente perchè in Audi e BMW sfornano macchine a raffica e quindi sono tutte auto di nuovo ciclo, in ALfa per sostiruire la 147 ci stanno mettendo 9 anni, la GT la abbandonano (a quanto pare) la Spider era più di 1 decennio che non c'era! Non sono uguali per questo, infatti la "nuova razza" è sull'onda delle tedesche!

non è vero che ce l'hanno tutte, ad esempio le audi sono liscissime

Questa ce l'ha! :)

Shot at 2007-08-21
E anche questa'altra! :)

appunto, liscissime :asd) :asd)

dai, una riga nella parte alta non sarà mica lamiera ben lavorata

Diabolik":2gdp42lo ha detto:
appunto, liscissime :asd) :asd)

dai, una riga nella parte alta non sarà mica lamiera ben lavorata

Ma stai scherzando vero?

IO, oltre a una riga nella parte alta vedo anche minigonne disegnate nella parte bassa, cosa che la 147 non ha!

Quindi tutta questa "lisciezza" non so dove la vedi! :shrug03)