Oggi ho guidato un A3 e....

accidenti c'è già il rovescio della medaglia :sarcastic)

hai mai provato a frenare col piede sinistro? (c.d.Schumacher :asd) )

Lo so, lo so, coi cambi automatici non si dovrebbe (anzi, bisognerebbe tenere il piede sinistro fisso&legato sull'apposito poggiapiede)...

Ste81To":2iyozf4w ha detto:
accidenti c'è già il rovescio della medaglia :sarcastic)

hai mai provato a frenare col piede sinistro? (c.d.Schumacher :asd) )

Lo so, lo so, coi cambi automatici non si dovrebbe (anzi, bisognerebbe tenere il piede sinistro fisso&legato sull'apposito poggiapiede)...
Al contrario, il piede sinistro viene proprio "buono" soprattutto col cambio automatico.

ogni tanto lo uso un po' :asd)

InterNik":21rf0w4g ha detto:
Snupy":21rf0w4g ha detto:
:jaw) , paura vera ma ... dai è una skoda con il volante dell'audi non può essere vera :eek:o)
Non è di sicuro l'A3 versione "attuale" (penso anche neppure quella vecchia).

Manca la radio :asd)

Quella "nuova" è così
img1444sm5.jpg

img1445fl3.jpg

non è che cambi molto :asd) :p

intaccator":395nz9hi ha detto:
InterNik":395nz9hi ha detto:
Snupy":395nz9hi ha detto:
:jaw) , paura vera ma ... dai è una skoda con il volante dell'audi non può essere vera :eek:o)
Non è di sicuro l'A3 versione "attuale" (penso anche neppure quella vecchia).

Manca la radio :asd)

Quella "nuova" è così
img1444sm5.jpg

img1445fl3.jpg

non è che cambi molto :asd) :p
Le bocchette sono tonde :culo)

InterNik":2pjakgkn ha detto:
Al contrario, il piede sinistro viene proprio "buono" soprattutto col cambio automatico.

ogni tanto lo uso un po' :asd)

Hai ragione ed è formalmente corretto! :OK)
Tuttavia, chi viene dal cambio manuale ha l'abitudine a fare molta forza con il piede sx per schiacciare la frizione, mentre il pedale del freno ha bisogno di una forza molto più modesta e dosata in maniera progressiva.
In questo il piedo dx, abituato all'acceleratore, si trova a proprio agio. :asd)
Inoltre il pedale del freno è più grande perchè, nelle automatiche, almeno in teoria, si dovrebbero usare entrambi i piedi per frenare!
Bisogna farci l'abitudine, ma sopratutto, usare soltanto uun'auto automatica.
Per chi, come me, usa entrambi i tipi di cambio, la soluzione migliore rimane quella di dimenticare il piede sx. :ka)

:ciao)

Io la trovo di un'altra categoria invece, esteticamente un pelo sotto la 147 ma tutto il resto avanti anni luce!!

Per me assomiglia ad una banana :asd)
Ad ogni modo sono belle macchinine, ma non esageriamo troppo, sono "belline" per la fascia di "quasi utilitarie" :asd)

Le macchinine "veramente" belline sono ben altre :elio)

InterNik":15733ilw ha detto:
Per me assomiglia ad una banana :asd)

:?:
Lo penso anche io....incredibile credevo di essere l'unico! Però a me fa impazzire lo stesso!! :p

Ad ogni modo sono belle macchinine, ma non esageriamo troppo, sono "belline" per la fascia di "quasi utilitarie" :asd)

Le macchinine "veramente" belline sono ben altre :elio)

Esteticamente può non piacere, in quanto a validità del prodotto non credo ci sia nulla da obiettare però!

pyro":316oh1wj ha detto:
Esteticamente può non piacere, in quanto a validità del prodotto non credo ci sia nulla da obiettare però!
In relazione alle "quasi utilitarie" sì, in assoluto di sicuro no ;)

InterNik":2vkljyge ha detto:
pyro":2vkljyge ha detto:
In relazione alle "quasi utilitarie" sì, in assoluto di sicuro no ;)

Beh ovvio, penso mi basterebbe essere superiore a tutte le "quasi utilitarie"! :D

Io non capisco perchè gli ingegnieri alfa non abbiano apportato modifiche considerevoli alla nostra nasona.
Parlo di motore,frizione, assemblaggio e sopratutto le sospensioni che fanno cagare.
Le avrebbero potuto apportare dall'ultimo restyling (2005 presumo) invece di lasciare invariati i difetti e il motore non all'altezza della concorrenza. :KO)
Perchè? La richiesta sul mercato è ancora alta ora e figuriamoci due anni fa...

Spytek":2ngwu1eh ha detto:
Io non capisco perchè gli ingegnieri alfa non abbiano apportato modifiche considerevoli alla nostra nasona.
Parlo di motore,frizione, assemblaggio e sopratutto le sospensioni che fanno cagare.
Le avrebbero potuto apportare dall'ultimo restyling (2005 presumo) invece di lasciare invariati i difetti e il motore non all'altezza della concorrenza. :KO)
Non so in cosa le sospensioni facciano "cagare".
Forse come rumorosità, ma come funzionalità non direi proprio.
---
I "veri" quesiti sono ben altri: perchè non hanno cambiato gli scontrini delle portiere, al modico costo di circa 4 centesimi cadauno?

Altro che riprogettare motori e frizioni! :sic)

InterNik":2mmam3c4 ha detto:
Spytek":2mmam3c4 ha detto:
Non so in cosa le sospensioni facciano "cagare".
Forse come rumorosità, ma come funzionalità non direi proprio.
---
I "veri" quesiti sono ben altri: perchè non hanno cambiato gli scontrini delle portiere, al modico costo di circa 4 centesimi cadauno?

Altro che riprogettare motori e frizioni! :sic)
Come rumorosità e se si va su una strada un pochettino tortuosa sembra che l'auto si smantelli.

La serie 1 di bello tosto ha solo il prezzo,motori e assemblaggio.
Ma come design interno esterno vale 1/3 del prezzo.

Spytek":1unl3vh0 ha detto:
Come rumorosità e se si va su una strada un pochettino tortuosa sembra che l'auto si smantelli.
A me non è mai capitato, tantomeno su strade tortuose.
L'unico gnick gnick era sui rallentatori :shrug03)

M-jetnasona2":1qqzzj81 ha detto:
La serie 1 di bello tosto ha solo il prezzo,motori e assemblaggio.
Ma come design interno esterno vale 1/3 del prezzo.

Intendi la bellezza o i materiali? Perchè questi ultimi sono parecchio migliorati dall'uscita della 3p!

La bellezza è soggettiva, per me è inferiore ma con poco da invidiare alla 147.....