Oggi ho guidato un A3 e....

147jtd-TI":2tc34m6e ha detto:
sapevo che la dunlop è una marca di merda.....

Non ne sarei così sicuro!
Anche io la pensavo così fino a poco tempo fa, poi dopo averle provate su l'auto di mio padre e sentito qualche gommista un pò mi sono ricreduto......anche se con la mia non sono soddisfatto al 100%!

Voglio aspettare i primi 10000km per dare un giudizio attendibile!

Comunque per l'uso che ne faccio sono più che sufficienti, spero di riuscire a fare almeno 40k km!
 
salve a tutti :worship) . Sono appena arrivato su questo forum :tippen) e ho subito una domanda da porvi. Mi sto guardando attorno per l'acquisto di una macchina che possa avere lunga e felice durata....molto lunga e molto felice :D :D :D
Tra l'altro potrei anche decidere di passarla a metano. Sono indeciso tra la 147 e l'A3 sportback. Al di là della linea e del gusto estetico che non danneggiano il portafoglio ne faccio una semplice questione d'affidabilità. Quanto all'estetica però dico..... :alfa)

:grazie) grazie per l'aiuto
ciao ciao :ciao) :ciao)
 
antani75":349l0ic3 ha detto:
salve a tutti :worship) . Sono appena arrivato su questo forum :tippen) e ho subito una domanda da porvi. Mi sto guardando attorno per l'acquisto di una macchina che possa avere lunga e felice durata....molto lunga e molto felice :D :D :D
Tra l'altro potrei anche decidere di passarla a metano. Sono indeciso tra la 147 e l'A3 sportback. Al di là della linea e del gusto estetico che non danneggiano il portafoglio ne faccio una semplice questione d'affidabilità. Quanto all'estetica però dico..... :alfa)

:grazie) grazie per l'aiuto
ciao ciao :ciao) :ciao)
poche idee, e pure confuse :p

Se dici "metano" immagino che ti voglia orientare verso la benzina con percorrenze lunghissime.

E' difficile dare una risposta, se non chiarisci
- quanti soldi hai da spendere (elemento essenziale)
- quanti km farai all'anno
 
Oltre che km di precorrenza dico metano per la libertà che ti dà quando ci sono certi blocchi nonchè per la durata del motore. Inoltre i km percorsi saranno sufficienti a giustificare tale spesa. Sono tutt'ora possessore di un'auto a metano e mi sono trovato divinamente bene con questa soluzione, a tal punto che sono deciso a confermarla. Quanto alla spesa sono disposto ad arrivare alla copertura del costo dell'audi. Cerco però soluzioni che abbiano prospettive di costi di manutenzione non esosi e tollererabili con la svalutazione dell'auto oltre a criteri d'affidabilità intrinsechi incontestabili riguardo meccanica elettronica motore carrozzeria.Il tutto dopo aver premesso che l'auto perfetta non esiste.

Spero di essere stato esaudiente :D :D :D :D :D :D
 
un mio amico ha la vekkia A3 tdi 130cv mappata a 150cv,ho fatto provare la mia 147 multijet da 150cv,ed e' rimasto molto colpito,dopo aver detto ke le alfa sono uno spettacolo,ha aggiunto ke la 147 va molto meglio della sua A3 soprattutto in allungo....e' rimasto stupito ke spinge a qualsiesi regime...
 
guarda dipende dai km annui che ci farai,comunque proprio ieri sera mentre tornavo a casa avevo parcheggiato davanti al cancello una :147) 1.9 JTD del 2002,dentro si vedeva che era molto usurata e sono andato a cercare il proprietario per farmela spostare per poter entrare in casa,dato che anche io sono possessore di :147) e vorrò tenerla fino a quando ce la farà a percorrere km gli ho chiesto per curiosità quanti km avesse e lui mi ha fatto vedere che ha 270.000 km ancora con il motore originale mi ha detto credo che non è affatto niente male anche se devo dire che le audi per percorrenza km forse sono superiori alle nostre :147),ho visto audi(a4 e a6) anche con 380.000km ancora camminare con il loro motore originale
 
antani75":2hi5nlb6 ha detto:
Oltre che km di precorrenza dico metano per la libertà che ti dà quando ci sono certi blocchi nonchè per la durata del motore. Inoltre i km percorsi saranno sufficienti a giustificare tale spesa. Sono tutt'ora possessore di un'auto a metano e mi sono trovato divinamente bene con questa soluzione, a tal punto che sono deciso a confermarla. Quanto alla spesa sono disposto ad arrivare alla copertura del costo dell'audi. Cerco però soluzioni che abbiano prospettive di costi di manutenzione non esosi e tollererabili con la svalutazione dell'auto oltre a criteri d'affidabilità intrinsechi incontestabili riguardo meccanica elettronica motore carrozzeria.Il tutto dopo aver premesso che l'auto perfetta non esiste.

Spero di essere stato esaudiente :D :D :D :D :D :D
Per la verità no.

Se parliamo di auto nuove non ha assolutissimamente il minimo senso prendere un'A3, metterla a metano e farci tantissimi KM.

L'auto costa così tanto, e la manutenzione è così cara, e la trasformazione pure, che alla fine il costo chilometrico diventa altissimo, molto di più rispetto ad una 147.

E' questo aspetto che non mi è chiarissimo: minima spesa kilometrica, ma massima spesa d'acquisto? Che senso ha? :shrug03)

O vuoi risparmiare (nel qual caso non ha senso l'A3) oppure no.

---
Riguardo all'affidabilità è difficile da dire, ci sono relativamente poche A3 a benzina; in generale penso sia comunque pari a quella 147.
:shrug03)
 
andrea5887":1woi8fge ha detto:
guarda dipende dai km annui che ci farai,comunque proprio ieri sera mentre tornavo a casa avevo parcheggiato davanti al cancello una :147) 1.9 JTD del 2002,dentro si vedeva che era molto usurata e sono andato a cercare il proprietario per farmela spostare per poter entrare in casa,dato che anche io sono possessore di :147) e vorrò tenerla fino a quando ce la farà a percorrere km gli ho chiesto per curiosità quanti km avesse e lui mi ha fatto vedere che ha 270.000 km ancora con il motore originale mi ha detto credo che non è affatto niente male anche se devo dire che le audi per percorrenza km forse sono superiori alle nostre :147),ho visto audi(a4 e a6) anche con 380.000km ancora camminare con il loro motore originale

ti ringrazio vivamente. Le audi a4 e a6 sono fuori dal mio budget....certo che è un bel dilemma....hanno però anche costi di gestione/manutenzione differente. Tuttavia al prezzo finale devo anche aggiungere una spesa d circa 2500€ per la trasformazione a metano a meno che non venga fatta direttamente dalla casa. In tal senso l'audi si sta muovendo e dovrebbe uscirne una versione per il 2008. So che stanno lavorando anche sull'ibrido. Su questo punto però le giapponesi sono troppo avanti :D
 
si ma non dimentichiamo ke il vekkio 2400 jtd puo arrivare e anke passare i 300000 km....mio cugino quando ha venduto la sua 166 2400 jtd aveva la bellezza di 320000km,e' stata venduta per problemi al ponte posteriore....pero ancora il motore andava benissimo...
 
pyro":l3ly2pdd ha detto:
baldisse":l3ly2pdd ha detto:
306 Maxi":l3ly2pdd ha detto:
Comunque il 2.0d BMW continua a piacermi di più.

Basta sentire in moto al minimo il motore diesel BMW... devi scoltare per capire che è un diesel!

Oddio, non esageriamo....mio padre ha una 320d è suona comunque come un trattore! è sicuramente più silenzioso degli altri insieme al i-CTDi della Honda, però si capisce bene che è un diesel! :nod)

quoto, anche il mio ha la 320d, al minimo si sente, magari meno di altre, ma si sente! :nod)
 
Friendevil":1e422tiw ha detto:
quadamage76":1e422tiw ha detto:
Io ho un amico e collega con l'A3 2.0 tdi 140cv e i cerchi da 17", lo scandalo sono le gommacce Dunlop che monta a 20000km sono del tutto scalettate! Stacci attento, l'auto costa un fottio e poi risparmiano sulle gomme (sulla 147 invece risparmiano sulle frizioni :mad2) )

La mia monta Pirelli PZero Rosso ;)

idem! ottime gomme! :nod) ;)
 
il principe bismark":1l6v2c5a ha detto:
io ai tempi dell'acquisto della mia 147, se i prezzi fossero stati in linea (o poco più alti), avrei propio comprato un'A3, non solo perchè è tedesca ma anche per l'estetica (non mi linciate) ma mi piaceva di più della nasona! :OK)

Son d'accordo con il fatto che i prezzi sono davvero esagerati, non vale quello che costa, non nel senso che sia un auto di bassa qualità per carità ma spendere in media 4.000 euro di più per avere i quattro anelli non mi sembra propio il caso :OK)
esattamente il mio pensiero ma come estetica ora preferisco la mia 147, con pirelli pzero rosso , linea più sportiva e filante ... urca se fila :asd)
 
e'una bella macchina ma la 147 col 150cv mj emoziona almeno alla pari se non di piu'.
il non plus ultra e'la 120d 177cv,provata ,e'davvero violenta ,avessi 30k euro da spendere sarebbe la mia auto
 
io prima di acquistare la 147 ho provato golf,a3 e serie 1,delle ultime due niente da dire,la cercavo comoda per come sono fisicamente perchè sono oltre 1e90 e di buona motorizzazzione,forse il muso della serie uno non mi piace molto ma come motorizzazzione ottime entrambe,qualcosa di più la nasona rispetto al 140 audi ma meno rispetto al 177 della serie 1,ma cosa devo farci il biscione mi ha attratto di più e non mi pento della scelta assolutamente grande :alfa) e :147)
 
anzi, avete visto bene gli interni dell'a3? abituato dopo tanto tempo alla nasona un giorno sposto la crucca di un amico e :vomito) che interni rozzi senza stile :KO)
 
Top