Oggi ho guidato un A3 e....

Friendevil":qugvfbry ha detto:
... la differenza principale che ho notato riguarda lo sterzo, quello della 47 è più comunicativo e preciso ...

Mi permetti una parola in proposito?
Io ho una Golf e, proprio per quanto riguarda lo sterzo, ti do ragione fino ad un certo punto.
Mi spiego meglio.
Lo sterzo della 147 è soltanto idraulico, è eccezionale, ma, man mano che aumenta la velocità, si alleggerisce un pò, come, giustamente, hanno notato molti di noi e scritto in queste pagine.
Quello della A3 e della Golf, invece, in quanto idraulico, si indurisce progressivamente, e questo non è malaccio e dà la sensazione di un maggiore controllo alle velocità più elevate.
Però concordo (e l'ho già scritto) che la risposta dello sterzo della 147 non ha eguali!!!

l' a3 kome assemblaggi, finiture distacca notevolmente la nasona ke però ripaga nel piacere di guida
come linea mi piace parecchio e potrebbe essere in un futuro la sostituta della mia 147
da nn dimenticare la bmw serie 1 ke la trovo assolutamente fantastica

quadamage76":34bp554u ha detto:
lo scandalo sono le gommacce Dunlop che monta a 20000km sono del tutto scalettate! Stacci attento, l'auto costa un fottio e poi risparmiano sulle gomme
Dipende dalle "mandate". Certune arrivano con le CSC2, altre addirittura con le Michelin "turistiche" ;)

Frales147":34bp554u ha detto:
Friendevil":34bp554u ha detto:
... la differenza principale che ho notato riguarda lo sterzo, quello della 47 è più comunicativo e preciso ...

Mi permetti una parola in proposito?
Io ho una Golf e, proprio per quanto riguarda lo sterzo, ti do ragione fino ad un certo punto.
Mi spiego meglio.
Lo sterzo della 147 è soltanto idraulico, è eccezionale, ma, man mano che aumenta la velocità, si alleggerisce un pò, come, giustamente, hanno notato molti di noi e scritto in queste pagine.
Quello della A3 e della Golf, invece, in quanto idraulico, si indurisce progressivamente, e questo non è malaccio e dà la sensazione di un maggiore controllo alle velocità più elevate.
Però concordo (e l'ho già scritto) che la risposta dello sterzo della 147 non ha eguali!!!
Personalmente, facendoci attenzione, la riduzione del servo elettrico VAG determina, a velocità elevate ed in appoggio, una netta perdita di precisione :nod)

lukameraweb":31i7cti4 ha detto:
quella mi sento di sconsigliartela....ci sono stato dietro e si sta meglio in una SMART...non sto scherzando,davanti comodissima e dietro IMBARAZZANTE.....davvero!
SPITA87":31i7cti4 ha detto:
non che la 147 sia da meno in fatto di spazio dietro.. almeno per me che essendo 1,90 ho il sedile molto indietro :sarcastic)

lukameraweb":2p99pt8a ha detto:
quella mi sento di sconsigliartela....ci sono stato dietro e si sta meglio in una SMART...non sto scherzando,davanti comodissima e dietro IMBARAZZANTE.....davvero!
SPITA87":2p99pt8a ha detto:

è cosi stretta la serie 1?

InterNik":a84kdssk ha detto:
Personalmente, facendoci attenzione, la riduzione del servo elettrico VAG determina, a velocità elevate ed in appoggio, una netta perdita di precisione :nod)

Ancora non ci ho fatto caso, io parlo per impressioni (ho percorso circa 1500 km) e le mie curve sono sempre a velocità molto bassa.
Potrebbe dipendere molto anche dalle gomme.
Sulla 147 avevo le Brigestone Turanza 205/16, sulla Golf le Conti Eco Contact III da 195/15.
Magari sto diventando vecchio e con il DSG in auto non ho più voglia di curvare veloce! :culo)

Frales147":2b1rxz3z ha detto:
InterNik":2b1rxz3z ha detto:

Ancora non ci ho fatto caso, io parlo per impressioni (ho percorso circa 1500 km) e le mie curve sono sempre a velocità molto bassa.
Potrebbe dipendere molto anche dalle gomme.
Sulla 147 avevo le Brigestone Turanza 205/16, sulla Golf le Conti Eco Contact III da 195/15.
Non credo
Magari sto diventando vecchio e con il DSG in auto non ho più voglia di curvare veloce! :culo)
Pensa io collo stronzonic :rotolo)

quadamage76":1xzjgytu ha detto:
Io ho un amico e collega con l'A3 2.0 tdi 140cv e i cerchi da 17", lo scandalo sono le gommacce Dunlop che monta a 20000km sono del tutto scalettate! Stacci attento, l'auto costa un fottio e poi risparmiano sulle gomme (sulla 147 invece risparmiano sulle frizioni :mad2) )

La mia monta Pirelli PZero Rosso ;)

147jtd-TI":2l9uvsn0 ha detto:
la mia dunlop sp sport maxx. speriamo che durino un po' senno' quattro michelin pilot sport sono pronte da montare al pit stop dal gommista.

posso dirti che hai delle gomme veramente orrende? Senza offesa, s'intende.

quadamage76":2vu6c1be ha detto:
147jtd-TI":2vu6c1be ha detto:
la mia dunlop sp sport maxx. speriamo che durino un po' senno' quattro michelin pilot sport sono pronte da montare al pit stop dal gommista.

Io le ho appena montate! Con all'attivo circa 600km sento un certo scivolamento in curva che proprio non sopporto, spero si assestino presto!

Però sulla macchina di mio padre questo effetto non l'ho sentito, per questo le ho comprate!

Spero bene!

io ai tempi dell'acquisto della mia 147, se i prezzi fossero stati in linea (o poco più alti), avrei propio comprato un'A3, non solo perchè è tedesca ma anche per l'estetica (non mi linciate) ma mi piaceva di più della nasona! :OK)

Son d'accordo con il fatto che i prezzi sono davvero esagerati, non vale quello che costa, non nel senso che sia un auto di bassa qualità per carità ma spendere in media 4.000 euro di più per avere i quattro anelli non mi sembra propio il caso :OK)

pyro":35tskev8 ha detto:
quadamage76":35tskev8 ha detto:
147jtd-TI":35tskev8 ha detto:

Io le ho appena montate! Con all'attivo circa 600km sento un certo scivolamento in curva che proprio non sopporto, spero si assestino presto!

Però sulla macchina di mio padre questo effetto non l'ho sentito, per questo le ho comprate!

Spero bene!

sentirai come ti si scaletteranno e diventeranno rumorose! Inoltre la carcassa non è proprio un granché.

Ciao Matteo