Oggi ho guidato un A3 e....

baldisse":11nwn9t8 ha detto:
306 Maxi":11nwn9t8 ha detto:
Comunque il 2.0d BMW continua a piacermi di più.

Basta sentire in moto al minimo il motore diesel BMW... devi scoltare per capire che è un diesel!

Oddio, non esageriamo....mio padre ha una 320d è suona comunque come un trattore! è sicuramente più silenzioso degli altri insieme al i-CTDi della Honda, però si capisce bene che è un diesel! :nod)

pyro":27k4r8gn ha detto:
Oddio, non esageriamo....mio padre ha una 320d è suona comunque come un trattore! è sicuramente più silenzioso degli altri insieme al i-CTDi della Honda, però si capisce bene che è un diesel! :nod)
Ovviamente sto esagerando... ma la silenziosità del nuovo 2.0 d sulla serie 1 al minimo era molto superiore rispetto ad Audi/VW/Alfa/...

baldisse":14j5foi9 ha detto:
... la silenziosità del nuovo 2.0 d sulla serie 1 al minimo era molto superiore rispetto ad Audi/VW...

Riguardo a questi motori cambia il sistema di iniezione che è in gran parte responsabile del rumore prodotto, specie con le versioni più spinte che hanno pressioni ai pompanti più elevate.

pyro":14j5foi9 ha detto:
...306Maxi provò la Golf GTD è disse che andava davvero molto bene!

Forse è il peso a fare la differenza.... ora non ho idee sulle masse dichiarate ma magari ci sono quei 150 kg di differenza che si fanno sentire.

baldisse":1nee0llp ha detto:
147jtd-TI":1nee0llp ha detto:
la a3 non è rumorosa (almeno col tdi 170). in marcia si sente meno della 147. in accelerazione si sente un po' di rombo dell'iniettore pompa ma niente di che. però più che la silenziosità intrinseca del motore forse molto lo fa la superiore insonorizzazione dell'audi

La A4 è silenziosa in maniera incredibile in viaggio. Ma al minimo senti le vibrazioni e in accelerazione l'iniettore pompa si fa sentire. Comunque non è il motore a essere silenzioso ma la macchina ad essere insonorizzata molto bene!

Beh, anche la mia "vecchia" 156 è molto più silenziosa della 147: chiunque sale in macchina con me si stupisce che sia un diesel.Sicuramente merito di una insonorizzazione più accurata rispetto alla nasona, la quale sembra soffrire sempre più di un certo decadimento dello standard qualitativo generale.

Io ho avuto la possibilità di provare l'a3 2.0 tdi 140 cv e mi è sembrata una gran macchina, il motore mi ha soddisfatto, è realizzata molto bene e consuma davvero poco... devo però ammettere che non ho mai guidato il Mjet 150cv quindi non posso far paragoni tra i motori...

massmo_it_it":2odrqswn ha detto:
pyro":2odrqswn ha detto:
Chissà perchè quando leggo titoli di topic simili a questo, immagino sempre cosa ci sia scritto??!! :)

infatti...sembrano pippe mentali auto-gasanti :rotolo)

scusa , francamente mi sembra un po' offensivo.
Se ho comprato la 147 è perchè l'ho ritenuta l'auto che più mi piaceva.
Non nego la qualità della A3 e non ho bisogno di gasarmi pensando alla mia auto semplicemente perchè mi piace.. se poi tu sei abituato ad autogasarti non vuol dire che gli altri lo facciano.
Riferivo le mie impressioni dopo aver guidato una A3: si può essere d' accordo o no, ma francamente le pippe ho smesso di farmele da un bel po sia reali che mentali .. non so tu

infatti.....a me devo dire la verità ha suscitato l'idea di una macchina davvero FATTA ALLA TEDESCA...bene ....niente rumori TUNK TUNK e cazzi e mazzi.....frizione al BURRO veramente...e erogazione ottima....spinge tantissimo,sinceramente non è un altro mondo ma è 2 scalini sopra la 147,lo devo dire tantochè alfa romeo non mi dà a mangiare....quindi!!!! per contro posso dire che parecchie A3 hanno avuto problemi....gravi pure ma anche noi non scherziamo affatto,FERMO RESTANDO che prenderei a quei soldi una BMW ma la A3 è una signora macchina!
pyro":2am0g8gb ha detto:
Chissà perchè quando leggo titoli di topic simili a questo, immagino sempre cosa ci sia scritto??!! :)

Leggo questo topic e godo !
Stavo x prendere l'A3 poi, x i motivi descritti - interni , motore e prezzo - ho cambiato idea

diamo a cesare quel che è di cesare,l'A3 è una bellissima macchina una tedesca pura anche se ha alcune con difettucci e il prezzo è abbastanza differente dalle nostre nasone,io personalmente prima di comprarmi una nasona ho provato golf,A3 e la :147) ,per motivi diversi sono arrivato a scegliere una :inocchio) ,la golf mi era sembrata buona macchina anche ben capiente per come sono fatto fisicamente sono 191 per 98kg ma il motore non mi aveva entusiasmato al massimo,l'A3 era quella che mi aveva colpito tanto però poi se andavo a vedere le puntiglierie notavo che la :inocchio) per comodità posto guida era migliore dell'audi ma non dico assolutamente che l'A3 non è una buona macchina sono due cose differenti e poi ricordiamoci che per stile di guida le riviste paragonano :alfa) e bmw per miglior posto guida e guidabilità ma sono paragoni che per me non si possono fare

Cyboraf":e3mz7fdk ha detto:
massmo_it_it":e3mz7fdk ha detto:
pyro":e3mz7fdk ha detto:

ma francamente le pippe ho smesso di farmele da un bel po sia reali che mentali .. non so tu

Ma chi ci crede?!
Con quelle fisiche non si smette mai!!! :crepap) :crepap) :crepap)

pyro":2eu29hdt ha detto:
Cyboraf":2eu29hdt ha detto:
massmo_it_it":2eu29hdt ha detto:
pyro":2eu29hdt ha detto:

ma francamente le pippe ho smesso di farmele da un bel po sia reali che mentali .. non so tu

Ma chi ci crede?!
Con quelle fisiche non si smette mai!!! :crepap) :crepap) :crepap)

mmm dici e chi lo sa pero' dai , almeno il benefici del dubbio no?

Superciuk":1eajxkt3 ha detto:
... rispetto alla nasona, la quale sembra soffrire sempre più di un certo decadimento dello standard qualitativo generale.

Quoto e straquoto!!!
Hai fatto centro.
L'assemblaggio delle nasone più recenti è veramente moooolto scadente!
:KO)
Da qui il risultato delle lamentele di molti di noi.

Cyboraf":2m7ox4r9 ha detto:
massmo_it_it":2m7ox4r9 ha detto:
pyro":2m7ox4r9 ha detto:

scusa , francamente mi sembra un po' offensivo.
Se ho comprato la 147 è perchè l'ho ritenuta l'auto che più mi piaceva.
Non nego la qualità della A3 e non ho bisogno di gasarmi pensando alla mia auto semplicemente perchè mi piace.. se poi tu sei abituato ad autogasarti non vuol dire che gli altri lo facciano.
Riferivo le mie impressioni dopo aver guidato una A3: si può essere d' accordo o no, ma francamente le pippe ho smesso di farmele da un bel po sia reali che mentali .. non so tu

Calma, calma. Sono certo che non si voleva offenderti.
Io credo che tu abbia fatto bene a scrivere le tue impressioni e comunicarle a tutti noi.
Il Forum esiste proprio per confrontare opinioni e impressioni.
Si è detto molto in questi spazi di Audi, Golf, BMW, ecc.
La realtà, a parte gli inconvenienti che hanno tutte le macchine, è che si tratta di auto diverse, con impostazioni talvolta convergenti.
Rimane comunque una certezza.
A distanza di tanti anni, la 147 risulta ancora oggi la macchina che conserva la migliore guidabilità, anche con il servosterzo idraulico e con una progettazione datata. In definitiva è stata e rimane un capolavoro.
Se la costruissero meglio, però ... :elio)

:ciao)

Come si nota dalla firma una A3 io l'ho presa :p

Posso quindi dare un giudizio più sincero guidandola tutti i giorni :)

Come ho già scritto nella mia discussione relativa alla nuova macchina, la differenza principale che ho notato riguarda lo sterzo, quello della 47 è più comunicativo e preciso.
L'assetto della A3 però è più piatto e sembra più stabile (ho detto sembra, mi raccomando non prendete la mia affermazione come assioma).
Il motore, rispetto al Mjet (che io però non possedevo ma ho provato varie volte) ha un turbolag più accentuato anche se a 1800 inizia a spingere e la spinta va bene anche oltre i 3500 come scritto da cyboraf.
La rumorosità al minimo c'è e ogni tanto vibra ma in marcia l'insonorizzazione è effettivamente migliore come è stato detto.

Personalmente ho scelto l'A3 rispetto alla 47 perchè il restyling di quest'ultima a me non piace proprio e non so che farci :)

Friendevil":2fkirfpw ha detto:
Come si nota dalla firma una A3 io l'ho presa :p

Posso quindi dare un giudizio più sincero guidandola tutti i giorni :)

Come ho già scritto nella mia discussione relativa alla nuova macchina, la differenza principale che ho notato riguarda lo sterzo, quello della 47 è più comunicativo e preciso.
L'assetto della A3 però è più piatto e sembra più stabile (ho detto sembra, mi raccomando non prendete la mia affermazione come assioma).
Il motore, rispetto al Mjet (che io però non possedevo ma ho provato varie volte) ha un turbolag più accentuato anche se a 1800 inizia a spingere e la spinta va bene anche oltre i 3500 come scritto da cyboraf.
La rumorosità al minimo c'è e ogni tanto vibra ma in marcia l'insonorizzazione è effettivamente migliore come è stato detto.

Personalmente ho scelto l'A3 rispetto alla 47 perchè il restyling di quest'ultima a me non piace proprio e non so che farci :)

Io ho un amico e collega con l'A3 2.0 tdi 140cv e i cerchi da 17", lo scandalo sono le gommacce Dunlop che monta a 20000km sono del tutto scalettate! Stacci attento, l'auto costa un fottio e poi risparmiano sulle gomme (sulla 147 invece risparmiano sulle frizioni :mad2) )

Friendevil":af5ej0t7 ha detto:

Non posso che quotarti però l'A3 ancora mi lascia perplesso, nel senso, ottimo investimento, sobria ed elegante, ben curata, ma un po' troppo anonima per spenderci tutti quei soldi. Un mio amico ce l'ha col DSG, ne apprezzo davvero l'efficacia, mi piace la gommona 220/40 R18, mi piacciono le rifiniture ed il comfort di guida, però è più pesante della mia e un po' meno agile, questa l'impressione. Cavoli però lui l'ha pagata 30000€ nel 2005 e non sono pochi anche se è praticamente full-optional (2.0TDI non quattro)