oggi cambio gomme

_Fabio_

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2007
134
0
16
Parma
Entro le 15 di oggi devo decidere che gomme montare.
Il gommista di fiducia mi ha proposto delle Goodyear a 150 euro l'una, già scontate del 30%; purtroppo non conosco il modello perchè c'è andato mio padre e non ci ha fatto caso.

Vi chiedo un consiglio perchè devo decidere in poche ore :scratch)
Avete idea di che penumatico possa essere, considerata la dimensione (215/45 17) e il prezzo (~200€)?
Conviene spendere di più per delle pzero o potenza, considerato che non faccio le curve ai 150 ma anzi c'è pieno di buche in questa città-cantiere?
E' meglio che cerchi un modello col salvacerchio (se funziona davvero)?

Grazie in anticipo :)

prendile su gommadiretto,
evita le Good Year F1 e se vuoi fare kilometri evita le Pirelli P0 di ogni colore esse siano ahahhahaha ( parere personale )

Io monto Toyo T1-R ... ho passato i 10000 e sono ankora li, perfette .... :)

a quanto pare il miglior rapporto qualità-prezzo sono le toyo t1-r,probabilmente saranno le mie prossime gomme, al momento ho delle dunlop sport9000 delle quali sono entusiasta, ottima durata ottima tenuta e sono sileziosissime.
anch'io ti consiglio di prenderle su gommadiretto e comunque non sceglierle di fretta, le gomme sono molto importanti!!!!
non prendere le prime che ti capitano!!!!!!

Intanto grazie per le risposte immediate.

Non posso prenderle su internet perchè mi servono oggi stesso (ho due gomme tagliate), e poi mio padre (è lui che sborsa i soldi) preferisce il suo gommista che conosce da 30 anni.. ecc. ecc. sapete come sono queste cose!

Oggi vado là e sento quanto vuole per le Toyo, spero non più dei 150 delle Goodyear...

_Fabio_":345nzzeb ha detto:
Conviene spendere di più per delle pzero o potenza
Le PZero costano 149 a listino, l'avevo visto a dicembre, e non credo siano aumentate adesso.

Io le ho pagate 150 la settimana scorsa (mi ha fatto un prezzo da amico :asd) ), ma risparmiando su convergenza ecc rispetto all'altro gommista, ho comunque accettato.

klausgt":345nzzeb ha detto:
e se vuoi fare kilometri evita le Pirelli P0 di ogni colore esse siano ahahhahaha ( parere personale )
Ma è questo il motivo per cui qualcuno di voi le sconsiglia?

Io ancora non son riuscito a capire cosa mi dovrei aspettare, visto che non spiegate il perchè dite alcune cose.

Le avevo provate sul gtv quindi nella misura 235/40 17
Le P0 rosse le ho tolte per disperazione, spalla morbida ed ovalizzazione dopo poke migliaia di kilometri....
Messe su le P0 nere, sembrava aver sotto le saponette, spalla morbida poka precisione ... uno scandalo, poi sono diventate traballanti....
consumatissime già a 15.000km.....

Ovviamente per il mio stile di guida non vanno bene, quindi dopo la mia esperienza personale posso dire ke non comprerò mai più pirelli...

klausgt":363rbfzl ha detto:
Messe su le P0 nere, sembrava aver sotto le saponette, spalla morbida poka precisione ...
Per ora ci ho fatto davvero poca strada, poca precisione, o meglio, meno delle CSC2, per adesso ho la stessa tua impressione, il fianco però è più rigido, ma sono le Extra Load, quindi ce l'hanno rinforzato.
consumatissime già a 15.000km.....
Vedrò, ma sulle Continental avevo letto e sentito che si stava sui 30K Km, e poi ne ho fatti più del 50% in più.

Ragazzi una domanda: perchè sconsigliate le Goodyear F1? Vi riferite alle D3 (quelle col disegno totalmente a V)?

Purtroppo l'ultima parola ce l'ha colui che apre il portafogli (mio padre), perciò speriamo che il gommista non mi chieda più di 170-180 per le Toyo altrimenti dovrò ripiegare sulle F1 :(

Vi farò sapere stasera... intanto vi ringrazio tutti per i preziosi consigli :grazie)

AlfistaSi":1kcn8584 ha detto:
Perche non gli chiedi il prezzo per le Continental SportContact 3 ?
Dai test pare sia la migliore.

Ciao AlfistaSi :elio)

test di gommadiretto? Occhio che è sempre bene aspettare un certo numero di prove perchè siano attendibili le valutazioni.

Cmq anche le sportcontact2 vanno già davvero bene e sono anche molto comfortevoli, anche acusticamente.

rapidello":3ncnce5o ha detto:
AlfistaSi":3ncnce5o ha detto:

provate...son meravigliose....ma costano un rene....

Sai mica quanto le fanno da 17"? Io le CSC2 (ne avevo cambiate due) le ho prese a 160 euro l'una dalle mie parti (stesso prezzo di gommadiretto ma già montate)..

rapidello":3vw63ht3 ha detto:
AlfistaSi":3vw63ht3 ha detto:

provate...son meravigliose....ma costano un rene....

le monterò in misura 225/40-18 run-flat a breve sulla mia

Su gommadiretto costano un po di pui, ma niente di cosi inproponibile!
La misura 215/45-17 viene sui 140-150eur! Da 18 non guardo, perche ero quasi al 100% di prendere i cerhi da 18, ma poi varie discusioni in merito mi hanno fatto cambiare idea! Cmq ho preso i T670 chrome da 17" ! Adesso devo scegliere anche le gomme! Se dici, che sono veramente ottime le prendo!

Ciao AlfistaSi :elio)