Oggi cambio ammortizzatori e molle con quelli di alfa GT

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
47
Sicilia Orientale (TAO)
Pomeriggio, dopo 12 anni di onorato servizio cambio ammortizzatori :D ci monto l'assetto completo dell'alfa GT!! Vi dirò come è andata.. e speriamo di non trovare beghe come braccetti o gommine e altre cose da cambiare perchè non è momento :wall)
 
Dovrebbe esserci il mio topic aperto qualche tempo fa in cui chiedevo lumi su questa cosa... Adesso non mi rimane che metterli su e vedere cosa cambia... tanto li ho comprati.. pure se sono piu alti o bassi sicuramente sono meglio dei miei :D
 
FreeJTD":q29o7v4c ha detto:
Dovrebbe esserci il mio topic aperto qualche tempo fa in cui chiedevo lumi su questa cosa... Adesso non mi rimane che metterli su e vedere cosa cambia... tanto li ho comprati.. pure se sono piu alti o bassi sicuramente sono meglio dei miei :D

Ok, allora rimaniamo intesi così: se va a buon fine, ti ho portato fortuna quindi mi puoi omaggiare gli interni in pelle rossa a cannelloni per Giulietta :p :asd) :asd)
 
E alle 14 non ti sei fatto sentire... mmmmm

Comunque ammortizzatori diversi non saranno ne' piu' alti ne' piu' bassi, solo diversamente frenati in una (o 2, 3, 4) delle 4 situazioni (compressione, estensione, bassa velocita', alta velocita').

Ma dici che cambi gli ammortizzatori e poi dici che metti tutto l'assetto.... che cosa hai cambiato di grazia? :D
 
Rieccomi di ritorno... ho speso 70 euro.. ho messo l'intero assetto della GT come diceva bigno... :D allora, oltre ad aver finalmente risolto il dondolio stile barca a mare non mi sembra cambiato niente di altezze e robe simili... se ci sono, sono impercettibili, io non noto differenze, alta come un trattore prima e alta come un trattore adesso :asd) modifico il titolo includendo le molle :OK)
 
FreeJTD":1j97vbqd ha detto:
Rieccomi di ritorno... ho speso 70 euro.. ho messo l'intero assetto della GT come diceva bigno... :D allora, oltre ad aver finalmente risolto il dondolio stile barca a mare non mi sembra cambiato niente di altezze e robe simili... se ci sono, sono impercettibili, io non noto differenze, alta come un trattore prima e alta come un trattore adesso :asd) modifico il titolo includendo le molle :OK)
OOOOhhhh ottimo, son contento che ti sia andato tutto liscio!
attendo gli interni in pelle allora :asd)
 
FreeJTD":6iksc137 ha detto:
Rieccomi di ritorno... ho speso 70 euro.. ho messo l'intero assetto della GT come diceva bigno... :D allora, oltre ad aver finalmente risolto il dondolio stile barca a mare non mi sembra cambiato niente di altezze e robe simili... se ci sono, sono impercettibili, io non noto differenze, alta come un trattore prima e alta come un trattore adesso :asd) modifico il titolo includendo le molle :OK)

70 euro assetto completo compresa manodopera ? :D Posso venire anche io dal tuo meccanico?

Hai montato assetto standard o assetto comfort?
 
Si 70 di manodopera... mi son dimenticato di dire che ho preso in mano quei maledetti trapezi cigolanti e gli ho spruzzato tanto di quel grasso liquido... dopo 8 anni di cigolii ieri sera era muta!! Ma quanto durerà? erano integri, anzi tutto era integro, ho controllato braccetti, trapezi, gommine, erano tutte sane..
 
Qix":3qid3ay5 ha detto:
FreeJTD":3qid3ay5 ha detto:
Rieccomi di ritorno... ho speso 70 euro.. ho messo l'intero assetto della GT come diceva bigno... :D allora, oltre ad aver finalmente risolto il dondolio stile barca a mare non mi sembra cambiato niente di altezze e robe simili... se ci sono, sono impercettibili, io non noto differenze, alta come un trattore prima e alta come un trattore adesso :asd) modifico il titolo includendo le molle :OK)

70 euro assetto completo compresa manodopera ? :D Posso venire anche io dal tuo meccanico?

Hai montato assetto standard o assetto comfort?
:asd) A te forse costa un pelin di più, dato che stai a roma... e Free se non erro è un isolano :asd) :asd) :asd) :asd)
 
FreeJTD":37oj6km8 ha detto:
Si 70 di manodopera... mi son dimenticato di dire che ho preso in mano quei maledetti trapezi cigolanti e gli ho spruzzato tanto di quel grasso liquido... dopo 8 anni di cigolii ieri sera era muta!! Ma quanto durerà? erano integri, anzi tutto era integro, ho controllato braccetti, trapezi, gommine, erano tutte sane..
ti conveniva aprirli e ingrassarli con grasso appostito
 
:asd) diciamo che qui puoi risparmiare qualcosina se sai dove andare... cmq il lavoro c'è per metter su 4 ammo... ho montato assetto che non so... forse comfort boh... l'auto è alta come prima.. stamattina c'era un'altra 147 affianco alla mia e ho messo a paragone le altezze, erano uguali.. due trattori ahuahuahuahuahuahu..... meglio cosi, qui tra buche e dossi e strani sottopassi avere l'assetto basso è un suicidio...

Ieri giàa che c'ero ho controllato tutte le gommine dello scarico e sono ok.. ho facettato nuovamente i tubi freno posteriori che si staccano e penzolano.. adesso non mi rimane aspettare che la frizione mi molli... è la frizione originale del 2001 ancora non vuole morire :asd)
 
autoren":1w74dpv1 ha detto:
FreeJTD":1w74dpv1 ha detto:
Si 70 di manodopera... mi son dimenticato di dire che ho preso in mano quei maledetti trapezi cigolanti e gli ho spruzzato tanto di quel grasso liquido... dopo 8 anni di cigolii ieri sera era muta!! Ma quanto durerà? erano integri, anzi tutto era integro, ho controllato braccetti, trapezi, gommine, erano tutte sane..
ti conveniva aprirli e ingrassarli con grasso appostito

Ren lo so, ma francamente non avevo voglia, me li son tenuti 10 anni con il rumore, per me potevano stare.. ma quando li ho presi in mano e ho sentito il gnek gnek quando li ho torti non ho resistito e gli ho spruzzato con la bomboletta.. :D
 
FreeJTD":1q5jwl8j ha detto:
autoren":1q5jwl8j ha detto:
FreeJTD":1q5jwl8j ha detto:
Si 70 di manodopera... mi son dimenticato di dire che ho preso in mano quei maledetti trapezi cigolanti e gli ho spruzzato tanto di quel grasso liquido... dopo 8 anni di cigolii ieri sera era muta!! Ma quanto durerà? erano integri, anzi tutto era integro, ho controllato braccetti, trapezi, gommine, erano tutte sane..
ti conveniva aprirli e ingrassarli con grasso appostito

Ren lo so, ma francamente non avevo voglia, me li son tenuti 10 anni con il rumore, per me potevano stare.. ma quando li ho presi in mano e ho sentito il gnek gnek quando li ho torti non ho resistito e gli ho spruzzato con la bomboletta.. :D

Al primo lavaggio o alla prima pioggia tornano come prima.. mi spiace dovertelo dire :ka)

Ormai io i braccetti li cambio quasi ad ogni tagliando, un anno i superiori un anno gli inferiori :swear) :swear)

Ma io ho pure assetto e non faccio testo, comunque si sa che fanno schifetto tutti come qualità, alla fine i meno peggio sono gli originali TRW..
 
per me possono rimanerci a vita in auto.. possono fare gnek quanto vogliono, li cambio solo se fanno TANK... ieri per curiosità ho premuto lo stelo dell'ammo posteriore.. in pratica l'ho spinto dentro con un dito senza forza ed è rimasto giu.. alias... erano a meno di zero :asd)

Per la cronaca non ho smontato la tappezzeria... il meccanico mi ha detto.. a te l'onore di fare l'incisione chirurgica con il taglierino :elio) :elio) :elio)

Zaaaaccccc...
 
FreeJTD":1k125e1l ha detto:
per me possono rimanerci a vita in auto.. possono fare gnek quanto vogliono, li cambio solo se fanno TANK... ieri per curiosità ho premuto lo stelo dell'ammo posteriore.. in pratica l'ho spinto dentro con un dito senza forza ed è rimasto giu.. alias... erano a meno di zero :asd)

Per la cronaca non ho smontato la tappezzeria... il meccanico mi ha detto.. a te l'onore di fare l'incisione chirurgica con il taglierino :elio) :elio) :elio)

Zaaaaccccc...

Ma io mica li cambio per il rumore, quello lo copre benissimo il Busso vitaminizzato :p , il problema è la funzionalità e il fatto che si lascano.. :elio) :elio)
 
Top