oggetto sconosciuto nella chiave 147

Ragazzi non vorrei proprio deludere le vostre ipotesi fantascientifiche,ma quel cilindro in vetro non è altro che la famosa lucetta rossa che compare nel telecomando della serie 0 (che ho io). Per la serie 1 avevo letto su una FAQ di questo forum,non l'avevano più messa ma..misteri di mamma alfa: all'interno è predisposta! :scratch)
Un utente aveva anche provato a bucare e..magia! luce fuuuu :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3714

grazie a questo topic ho aperto il telecomando della mia 147 e riparato due pulsanti staccati con semplice saldatura a stagno...

...comprare un telecomando nuovo dell'alfa: 150 euri con mastercard..

ripararlo da soli aggratis e pensare alla faccia del concessionario ghignante che aspetterà invano i soldi...NON HA PREZZO! :sarcastic)

quoto quanto detto da Cuginside, anche nel mio telecomando fa da lucetta, poi se riguarda anche il codice d'avviamento non so.. :ka)

Cuginside":60h0yshy ha detto:
Ragazzi non vorrei proprio deludere le vostre ipotesi fantascientifiche,ma quel cilindro in vetro non è altro che la famosa lucetta rossa che compare nel telecomando della serie 0 (che ho io). Per la serie 1 avevo letto su una FAQ di questo forum,non l'avevano più messa ma..misteri di mamma alfa: all'interno è predisposta! :scratch)

grazie a questo topic ho aperto il telecomando della mia 147 e riparato due pulsanti staccati con semplice saldatura a stagno...

ripararlo da soli aggratis e pensare alla faccia del concessionario ghignante che aspetterà invano i soldi...NON HA PREZZO! :sarcastic)
Mi sa che quello deluso sarai tu, le foto del link che hai postato mostrano chiaramente che il led rosso delle vecchie chiavi si trova sul circuito stampato, in corrispondenza (davanti) del tasto di apertura, i led devono essere alimentati x accendersi, non messi isolati in un involucro di plastica e nn sono di quella forma ;)
Quello è proprio il code :nod)

Cuginside":23coorv5 ha detto:

no vai tranquillo che è il code dell'auto, anche perchè io per curiosità ho provato :asd) , quando avevo smontato la chiave, a richiuderla senza quell'aggeggino, e taacc, AVARIA CODE..!!

appena l'ho rimesso apposto l'auto è partita.

e poi se ci fate caso, comunica in base al posto dove è messo con l'antenna CODE, chè è l'anello intorno alla serratura del quadro :OK)
ciao ciao

Se guardate l'ultima foto del primo post, vi rendete conto che il "chicco" è posizionato sulla parte posteriore della chiave,mentre l'integrato (che ha su il led) i pulsanti e per le più anziane, il led è nella parte anteriore....

Guarda questa foto presa dalla faq sulle chiavi: https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=3714

chiave4.jpg

il led lo si vede nella parte alta (più stretta) dell'integrato.

Ricordo anche che quel "chicco" non c'entra nulla con la scheda del radiocomando. (se così fosse senza batteria del radiocomando non partirebbe la macchina).

isauricus":1ocvrh5y ha detto:
joker66":1ocvrh5y ha detto:
io non ho nessun led nel telecomando :nono02)

Probabilmente ti manca solo il foro da cui si vede la lucina accesa o spenta, è spiegato in una FAQ.
vuoi dire che avrei un led ma che manca la "finestra" da cui far passare la sua luce? e che senso avrebbe?

Ricordo anche che quel "chicco" non c'entra nulla con la scheda del radiocomando. (se così fosse senza batteria del radiocomando non partirebbe la macchina).

il chicco non viene alimentato dalla batteria del telecomando.. l'alimentazione avviene per induzione.