oggetto sconosciuto nella chiave 147

ferdinando88

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
671
0
16
Perugia
Oggi non avendo nulla da fare :asd) ho smontato la chiave della mia 147 x verniciarla grigio stromboli e ho scoperto questo oggetto sconosciuto
2000920634435645417_rs.jpg

2000978721954579866_rs.jpg

2000915108884958421_rs.jpg

2001234949458106409_rs.jpg

qualche idea? :shrug03)

ferdinando88":1gvxndu7 ha detto:
Fonzie444":1gvxndu7 ha detto:
è il led che fa la lucina rossa quando premi i tasti del telecomando ;)
lo avevo pensato pure io ma questo oggetto è lungo 13 mm

fidati è quello ;)

per qualche sconosciuta legge della fisica si accende anche senza fili collegati :sgrat)

Fonzie444":11cmfec4 ha detto:
ferdinando88":11cmfec4 ha detto:
Fonzie444":11cmfec4 ha detto:
è il led che fa la lucina rossa quando premi i tasti del telecomando ;)
lo avevo pensato pure io ma questo oggetto è lungo 13 mm

fidati è quello ;)

per qualche sconosciuta legge della fisica si accende anche senza fili collegati :sgrat)
bho la mia è la restayling e x quanto dice la faq la mia non dovrebbe averla :shrug03)
poi se è il led, è troppo lungo...forse è solo l'involucro e bisogna romperlo?

Il FUSI":1dmggiz2 ha detto:
Sto coso a chiave chiusa tocca da qualche parte sulla piastra stampata dell'altra semichiave?
no perche e' incassata nella chiave con una molletta
2001234949458106409_rs.jpg

non tocca con niente poi e' completamente di vetro
la butto li...e' un dispositivo anti interferenze? :shrug03)

A me sembra un semplice RFID.
Probabilmente c'è qualche codice memorizzato all'interno che viene trasmesso alla vettura (se c'è un trasponder nelle vicinanze di dove si infila la chiave... oppure che serve per fare un duplicato della chiave.
E probabilmente se si illumina serve per verificare che il piccolo rfid sia vivo :)

L'alimentazione avviene per induzione.. lo stesso principio con cui funzionano le chiavette ricaricabili dei distributori automatici negli uffici.

NON TOCCARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è il key code, perdi quello è puoi buttare la chiave!

puoi fare la prova a chiudere il telecomando senza quel pezzo, vai a mettere in moto e col kaiser che parte la macchina!

ExTrEmE":3sd0uiw3 ha detto:
L'alimentazione avviene per induzione.. lo stesso principio con cui funzionano le chiavette ricaricabili dei distributori automatici negli uffici.

Io immaginavo che fosse il transponder del Code, da quà la domanda se toccava sull'altra piastra pensando (non è per niente la mia materia eh!) che così venisse alimentato.
Se allora dici che funge come le chiavette delle macchinette del caffè per me ci sta che sia il code.

Il led della chiave è un led circolare, almeno sulla chiave 156 che ho quà non è "lungo", incolore ma soprattutto non è in quella posizione.

DevilBoss86":yv8b7vqx ha detto:
NON TOCCARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è il key code, perdi quello è puoi buttare la chiave!

puoi fare la prova a chiudere il telecomando senza quel pezzo, vai a mettere in moto e col kaiser che parte la macchina!

Non è poi così fragile, basta non esagerare.
PS Il bello di queste chiavi con il telecoando è che si possono aprire e il tag Rfid si può togliere facilmente. (a differenza di quelle a corpo unico) Una possibile ed economica soluzione se uno rompe la struttura della chiave: recupera dallo sfascio una buona carcassa, fa intagliare la parte meccanica o la stacca dalla sua, inserisce il suo tag e la chiave è bella pronta senza dover riassociare il tag.

E' il chip del code, per 147 è di quella forma, mentre sulla mia ex bravo era un piccolo rettangolino nero fatto come di ceramica.
Se tu provi ad accendere la macchina senza quel chicco non parte (salvo non hai qualcosa di rotto).
Se ti cade per terra solo quello (nel mio caso) non si rompe. (ma ti parlo di caduta da un tavolo).
Confermo chi dice che così è meglio, perchè una volta che hai aperto la chiave lo levi con facilità. Nella bravo, (chiave blu senza telecomando) ho dovuto, con una taglierina, tagliare il guscio blu, e mi son trovato un "cassettino" con all'interno il chip.

Ti dico anche che se tieni agganciate 2 chiavi di 2 147 al portachiavi 9 volte su 10 non parte. Si vede che legge il code di tutte e 2 le chiavi e va insieme.