Offset (ET) cerchi Q2 : chiarimento

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qual'è l'offset dei cerchi originali della Q2.. ho trovato dei cerchi Q2 con offset 35 , vanno bene? noto che molti cerchi alfa non della Q2 sono 40.5, non vorrei fossero troppo sporgenti e non regolari quelli da 35.

Grazie in anticipo, ciao
 
Secondo me se hanno et minore stanno solo meglio esteticamente, perchè vanno a filo carrozzeria(l'importante è che non sbordino) !! Inoltre non credo proprio che tutti i cerchi da 17 per la 47 abbiano lo stesso ET...prova a paragonare i supersport e i GTA e vedrai!! ... :nod)
 
purtoppo non posso fare la verifica che sbordino o meno con i 17" et35 , è vero i SS hanno un et maggiore dei Gta, pero la Gta ha i fianchetti piu sporgenti quindi compensa..
 
Li ho qui sottobraccio, ET35 e provengono da Alfa 147 Q2!

Forse quelli della Crosswagon Q4 sono quelli da 40.5...

A quanto li hai trovati?
 
no penso che sia il contrario, i 40.5 su 147 e 35 su 156crosswagonQ4, ho controllato nella FAq light .. li ho trovati a 490 originali, ma se non "illegali" non li prendo e aspetto i 40.5 :ka)
 
potrebbero anche essere della GT i Q2 et35, comunque si esatto sporgono di piu..non so quanto di piu, magari rimangono anche a filo e vanno bene :eek13)
 
Intanto quelli della GT sono da 18 e mi sembra abbiano ET32 ... per quanto riguada quelli da 35, vai tranquillo che se montano sulla 156 vanno bene anche sulla 47, e sono assolutamente legali perchè non sporgeranno dalla carrozzeria... per trovare cerchi non a norma bisogna andare su cerchi aftermarket con et estremi (meno di 32)...
Ps: io montavo i gta sulla mia 47 115, ma non sporgevano affatto dalla carrozzeria, erano solo un po' piu' a filo e quindi esteticamente piu' belli.
:OK)
 
ah ok quindi non sono della GT :) ma risulta da qualche carta l'et del cerchio ? mi faccio venire il dubbio anche perche ho letto sul forum che con et35 anziche 40.5 le sospensioni lavorano in modo differente da come sono state progettate ed i cuscinetti si usurano prima..è come se ci fossero i distanziali.. vi risulta?
 
kiranda se son quelli alfa sono ok, quello che fa soffrire di piu e' il canale piu grosso (che comq fino a 7,5" e' ok)

se son alfa da canale 7" io andrei tranquillo :)
 
bertuGT":am31a37m ha detto:
e sono assolutamente legali perchè non sporgeranno dalla carrozzeria...

oltre a quello, non deve essere modificata la misura della carreggiata, altrimenti diventa illegale
 
Diabolik":1ypl1yz0 ha detto:
bertuGT":1ypl1yz0 ha detto:
e sono assolutamente legali perchè non sporgeranno dalla carrozzeria...

oltre a quello, non deve essere modificata la misura della carreggiata, altrimenti diventa illegale

Sulla carreggiata c'è comunque una tolleranza abbastanza ampia data dai vari offset, il più ridotto dei quali è quello del cerchio in ferro da 15", quindi a livello carreggiata non hai problemi.
 
Informati sulle condizioni prima e meglio farti mandare foto dettagliate della facciata esterna, chiedi che non siano ovalizzati ed assicurati di tutto quanto, quello che li ha venduti a me aveva detto qualche puntino invisibile, invece erano tutti segnati xchè erano stati intassati uno sopra l'altro...

Io comunque ho pagato 111 a cerchio, poi mi ha rimborsato 100 euro per portarli a riparare...
 
Top