Offset e canale per cerchi 17: help!

banjo

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2009
1
0
1
MB
Ho un grosso bisogno del vostro aiuto! :help)
Vorrei acquistare dei cerchi da 17 pollici per la mia 147 (jtdm 150cv distinctive 3p. di dicembre 2005) e montare delle gomme 215/45.
Ho visto che tutti i cerchi previsti da Alfa per la mia macchina hanno canale da 7 e offset da 40.
I cerchi che mi piacciono hanno però il canale da 7,5 e un offset di 30... :(
Confortatemi sul fatto che vadano benissimo e che non ci possa essere nessun problema di interferenza con i passaruota (in nessuna situazione!!!) o (peggio ancora) di "sconfinare" dalla sagoma del veicolo!
Grazie 1000 :hail)

Marco
 
io sono in procinto di mettere dei cerchi con canale da 8 e et da 35, quelli che ho attualmente hanno il canale da 7.5 e et da 35 e fin ora non ho mai toccato se non in 5 in macchina ma ho grattato solo il locaro ( la parte in stoffa diciamo...), con et da 30 non ne ho mai visti montati ma penso che sporga come un 8 et 35 e sono in molti che li montano quindi non ci dovrebbero essere problemi!
 
Li ho io 7.5 ed et 30.5 in 4 persone negli avvallamenti alcune volte la gomma tocca il parafango, o meglio quel bordino che c'è internamente al parafango. A breve lo faccio ripiegare dal carrozza, sperando di risolvere.

ET 30.5 è troppo basso, anche se in estetica le ruote stanno davvero a filo passaruota, e io ho l'assetto, senza assetto li sconsiglio... troppo sporgenti
 
7,5 con ET35 sarebbe meglio ma anche con ET30 non sporgono. potresti toccare su qualche avvallamento solo se hai l'assetto o sei a pieno carico
 
Top