Officina autorizzata o meccanico generico?

Stick

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
581
1
18
Ciao ragazzi,volevo fare un piccolo sondaggio:quando portate dal "dottore" la vostra alfina,andate sempre dall'officina autorizzata alfa perché vi fidate oppure andate da un vostro meccanico di fiducia perche' tanto alla fine la differenza è solo nel costo,molto più alto in quella autorizzata?
Quanto di voi ad esempio ritengono che l'Off. Aut. è migliore in quanto sanno mettere le mani nelle Alfa Romeo (in tal caso la 147)?

Invece portereste la vostra Alfa in un'assistenza autorizzata FIAT?
 
Io delle officine nelle concessionarie ne ho paura: cercano esageratamente di risparmiare.
Molto meglio un mecca generico che ti faccia il lavoro di fronte.
 
Officina autorizzata.. gestita da Padre & Figlio.. :OK)
Quindi ricambi, fatture & tutto sotto Alfa Romeo, ma con la competenza di persone che lo fanno per passione & lavoro.. :elio)
 
Officina di una persona fidata, questo da quando ho terminato la garanzia.

Alla fine risparmio un bel pò di soldi ed il lavoro viene fatto bene e con ottima cortesia.
Alla fine una macchina è una macchina e penso non sia necessario andare per forza all'officina alfa. Io poi ho trovato persone molto + competenti nelle officine generiche che non in quelle autorizzate.
 
ma se dovete fare un intervento sulla centralina o su un guasto particolare?Le off. aut. alfa romeo hanno strumenti diagnostici specifici o dovunque vai è uguale?
 
Stick":3djw202z ha detto:
ma se dovete fare un intervento sulla centralina o su un guasto particolare?Le off. aut. alfa romeo hanno strumenti diagnostici specifici o dovunque vai è uguale?

bhè le attrezzature sono le stesse.. Tra l'officina del conce e quella autorizzata..anzi le autorizzate danno anche altri servizi.. :OK)
 
Io dal mio meccanico di fiducia che tra l'altro è un mio grande amico e quando facciamo qualcosa alla mia macchina mi metto la tuta e mi ficco anche io sotto il ponte a smontare e guardare quello che fa!Non sarà un grandissimo meccanico, sicuramente il centro autorizzato saprà tutti i minimi difetti della macchina però mi da fastidio che non ti fanno vedere quello che fanno e che poi alla fine non sai mai se è vero che mettono tutto originale o quant'altro!
I pezzi solitamente li compro io da un autoricambi del mio paesino attrezzatissimo, non sono tutti originali ma comunque di marca conosciuta e mi fa sempre prezzi buoni!
Solo una domanda, ho cambiato l'olio da poco e non riesco a reimpostare di nuovo sul display i 20000 km per la manutenzione programmata, mi sapete dire se c'è una combinazioni di tasti da toccare?
Quindi come si fa ad impostarlo di nuovo?
C'è bisogno per forza di collegarla al computer?
 
skeige":1ewiv4pt ha detto:
(...)Solo una domanda, ho cambiato l'olio da poco e non riesco a reimpostare di nuovo sul display i 20000 km per la manutenzione programmata, mi sapete dire se c'è una combinazioni di tasti da toccare?
Quindi come si fa ad impostarlo di nuovo?
C'è bisogno per forza di collegarla al computer?


io comunque preferisco il mio meccanico generico
 
Autofficina Bosch, di un ragazzo molto appassionato di motori e di Tuning e molto competente. Ha l'autodiagnosi della Bosch da cui riceve gli aggiornamenti e quando l'attacca alla macchina riconosce tutto... oltretutto se c'è qualche errore strano chiama al supporto Bosch e gli danno assistenza... mi fido molto di più di lui che fa i lavori "giusti", non ti pela e lavora con passione e competenza. E ha tutta la più moderna strumentazione per l'elettronica e lui stesso è uno che ne capisce. La mia GT, se non avrà problemi da risolvere in garanzia, non entrerà mai in un'officina autorizzata. Purtroppo ho avuto brutte esperienze.
 
da quando l'ho ritirata va sempre nell'officina della concessionaria.. ho tutti i loro timbri nel libretto tagliandi, in 105.000km mi hanno assistito benissimo.
Non mi fido di meccanici generici, purtroppo in passato ho avuto brutte esperienze per incompetenza sull'elettronica.
 
ataru007":irlgntfd ha detto:
da quando l'ho ritirata va sempre nell'officina della concessionaria.. ho tutti i loro timbri nel libretto tagliandi, in 105.000km mi hanno assistito benissimo.
Non mi fido di meccanici generici, purtroppo in passato ho avuto brutte esperienze per incompetenza sull'elettronica.
E' l'unico punto a favore dei meccanici alfa!
 
Top