Officina Alfa Milanese e pareri su lavori

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
38
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao ragazzi.. e' un po' che son latitante.. lo so :D :lol2)

volevo chiedervi un paio di cose.
innanzitutto se qualcuno conosceva un officina IN Milano, che lavorasse bene, per le riparazioni e le piccole magagne della nasona (io son in zona centro) oggi ho provato ad andare all'AQuattro ma e' chiuso e tipo in demolizione :?: , e visto che il mio vecchio e fidato meccanico.. e' sparito nel nulla :dead) volevo sapere se qualcuno ne conosceva una buona brava e onesta da consigliarmi.

seconda cosa..
l'alfa ha cominciato a fare un sonoro e fastidioso fischio sia in fase di accelerazione e rilascio, e quindi penso sia giunto il momento di seppellire la mia vecchia turbina :mecry) , stavo pensando o di montare quella del nuovo 150cv (se e' possibile raccordarla senza problemi e anche qui vorrei sapere se e' fattibile) oppure pensare a una maggiorata (forse revisionata per risparmiare un po' di dindi di cui sono un po' a corto), e sapere ancora se qualcuno ha consigli da darmi a riguardo e se c'e' qualche posto in milano e vicinanze che effettui elaborazioni del genere. (io ne avevo trovato uno.. Turmax o qualcosa del genere se non erro).

grazie anticipatamente! ciao ragazzi! :drive)
 
no le magagne di adesso son di meccanica come ho spiegato, la turbina, e poi un altro paio di cavolate veniali (i motorini regola fari, un paio di lampadine da sistemare, un fusibile, e far vedere un faro se va sostituito) ma cio' che mi preme e' la turbina.
 
ciao avatar
ho letto che ti sta partendo la turbina........
tu ne vuoi montare una maggiorata (penso sia fattibile)perche ho letto che un raggazzo del forum l'ha fatto,ma pero si lamentava che prima che entrava il turbo era molto fiacca....
mi consiglio e far revisionare la tua turbina(te la fanno nuova)ad un costo contenuto perche comprarne una nuova o maggiorata costa sempre di piu
e come meccanico ti consiglio di portarla in concessionaria alfa (sei piu tranquillo sui lavori che ti fanno)perche in giro ci sono molti imbroglioni
spero di esserti stato di aiuto
ciao
 
:angel) no bhe in concessinaria alfa l'ho sempre e solo portata li. solo che il mio meccanic della concessionaria non c'e' piu' :D e di lui mi ficavo a pieno, era tutto solo per quello. cmq si sulla turbina revisionata ci avevo gia' pensato. per varie questioni anche di $$$ :) pero' una maggiorata non mi sarebbe dispiaciuta comunque, per quanto riguarda la "fiacchezza" penso sia normale visto il fatto che cmq, con un turbo maggiore la spinta pre-post turbo sia ben diversa rispetto a col turbo normale :)
piccolo ps : ma se metto un turbo leggermente maggiorato devo cambiare anche intercooler o no?

grazie ancora se qualcun'altro ha info o simili scriva! :D grazie ciao
 
DiStRuCtOr":3hv3wmnh ha detto:
il mio meccanic della concessionaria non c'e' piu' e di lui mi ficavo a pieno, era tutto solo per quello

Certo se avevi relazioni così particolari col tuo meccanico posso immaginare la tristezza di averlo perso :lol:

Per quanto riguarda la turbina posso solo dirti che stai sperimentando l'insostenibile pesantezza della rimappa, era abbastanza ovvio che succedesse e ora puoi solo provare a rimediare senza lesinare sul meccanico. Per questo ti raccomando Teo di MP Garage a Albavilla (col quale abbiamo anche una convenzione) dato che notoriamente è un serio professionista, e te lo dice uno che è contrario alle rimappe per motivi religiosi.
Anziché sostituire la turbina con una più grande (che sarebbe sottosfruttata e ti andrebbe a generare solo uno spaventoso turbo-lag, a meno di venire pompata via elettronica e spaccarti tutto per eccesso di coppia prima di aprirti in due i collettori per surriscaldamento) puoi rimpiazzarla con una originale che durerà quanto ti è sopravvissuta questa, oppure una rinforzata con caratteristiche dimensionali analoghe in modo da non patire vuoti ad alcun regime.
 
ahahahah bhe si effettivamente e' un "rapporto" che mi manca parecchio ! :D

cmq si ci avevo gia' parlato ai tempi con Teo quando avevo fatto la centralina vecchia, e lui mi aveva consigliato se proprio di montare quella del 150 cv nuovo perche' l'aveva (se non erro) gia' fatto con un'altra nasona e aveva riscontrato un ottimo rapporto fra tutte le possibili problematiche e guadagni su un motore originale.
bho ci pensero', sempre aperto a nuovi consigli e pareri!

grazie! :drive)
 
ok.. svelato l'arcano.. nel bene (o nel male visto che stavo gia' pregustando la turbina maggiorata :sbav) ) non era la turbina... era "semplicemente" la guarnizione dei collettori che si era rotta, quindi una spesa un bel po' piu' contenuta.. la cosa bella e' che ho il quadro da cambiare (centralina... e co) perche' si e' fulminato non so che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e quindi non potevo piu' usare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (regolazione fari... etc).
e quindi il prezzo da contenuto si e' re-issato un bel po' :D

va bhe.. per la turbazza sara' per un'altra volta.. almeno la nasona tornera' la stessa di prima :D
 
ritirata... il fischio e' partito.. i fari funzano, tutto a posto..
se non fosse che...
imbocco la tangenziale... vedo il limite di velocita' e penso "chissa' a quanto sto andando?.." abbasso lo sguardo e vengo colpito dalla risposta che tutti ci aspetteremmo dal nostro contachilometri... : "0"!! :D "bhe allora schiaccio ancora un po'! :p
in sintesi.. han cambiato il quadro strumenti.. ma il contachilometri non funziona... matte risate! e domani la si riporta! :drive)
 
ciao! allora con l'mp garage c'e' la convenzione per le centraline 300 euro per i diesel e 250 per i benza :)

cmq piccolo ps.. la mia auto nn sara' mai totalmente a posto :) stamattina arrivo e qualche mister simpatia aveva deciso che il paraurti davanti non era giusto averlo a posto e si e' strusciato su tutto il lato dx... ovviamente NON ha lasciato manco u bigliettino! allegria! :swear)
 
Top