Offerta Alfa 147 1.6 BL

eddielaraza619":1fbropc4 ha detto:
E' vero ke beve, ma una 500 nn ti darà mai e poi mai le soddisfazioni ke può darti un'alfa
A mio modo di vedere le manca solo del motore (aspetto l'Abarth :elio) ) per il resto è divertentissima. Rigorosamente in allestimento sport! :OK)

dipende da cosa si sente dentro....non sono macchine paragonabili, io non ci penseri due volte :elio) il 1.6 ha consumi elevati ma per me a quel prezzo ogni litro volato via per fare 10 km è un 1euro e 30 benedetto....

se poi dobbiamo discutere di pregi e difetti non ci fermiamo piu...
prendersi una 147 per poi lamentarsi del consumo o della comodità o dei rumorini allora meglio che ne sta alla larga, se prendi 147 ne sei innamorato e non ti importa di tutto il resto...

eddielaraza619":1uhg0aun ha detto:
ke motorizzazione hai provato tu? così magari la provo pure io x curiosità, dato ke l'ho sl e sempre vista ma nn c sn mai salito neppure
Io ho provato la 1.4 Sport, ho ha anche fatto una breve recensione in motori 360°. ;)

Se hai l'occasione di poterla provare, fallo di corsa perchè davvero non delude (motore a parte)! :OK)

se prendi 147 ne sei innamorato e non ti importa di tutto il resto...[/quote]

Verissimo! :OK)
Io l'ho presa prima d tutto xkè mio padre è un Alfista d quelli seri avendo avuto 15 Alfa :elio) (quelle vere xò...quelle ancora made in Alfa)e la passione l'ha trasmessa anke a me,e del baule piccolo(ke poi x le mie esigenze è già grande abbastanza),degli skrikkiolii,dei consumi,dei problemi vari ke POTREBBE avere,ecc. non me ne frega assolutamente niente!La 147 è la 147! :nod)
Certo anke la 500 mi piace molto xò sono 2 auto completamente diverse,dipende dalle sue esigenze,è come dire compro la moto o il motorino?

ragazzi, sappiamo benissimo che 500 e 147 sono due auto diversissime... mica bisogna avere una laurea per capirlo... i fattori che ci interessano e che peraltro sono MOLTO simili sono l'uso indicato ad un giovane di 22 anni e sopratutto IL PREZZO... fosse per me sceglierei la 147 ma volevo una vostra opinione sull'offerta che ci è stata fatta dato che resta comunque un modello a fine carriera e la junior è alle porte...

Daprix":507nplnt ha detto:
ragazzi, sappiamo benissimo che 500 e 147 sono due auto diversissime... mica bisogna avere una laurea per capirlo... i fattori che ci interessano e che peraltro sono MOLTO simili sono l'uso indicato ad un giovane di 22 anni e sopratutto IL PREZZO... fosse per me sceglierei la 147 ma volevo una vostra opinione sull'offerta che ci è stata fatta dato che resta comunque un modello a fine carriera e la junior è alle porte...
beh, allora direi assolutamente 147 il prezzo è davvero ottimo. A quell'età poi la voglia di fare il figo con la macchina è tanta, per cui la 147 è il top, specie se BL, una 500 avrebbe poco testosterone...

Se poi uno va a prendersi la 500 quasi top di gamma spende tranquillamente 15000€ per cui tanto vale l'alfa.

ovviamente la 147 dopo 3 anni te la valutano la metà ovvero 8000euro... nella 500 la svalutazione sarà mlto piu bassa.. sarà del 30% contro il 50% dell alfa... quindi la 147 non è un grande investimento...

per quanto riguarda il prezzo siamo la... la 500 1.3 mjlounge costa circa 15000 euro contro i 16000 della 147.

IMHO 15000 euro per una macchinuzza sono tanti considerando che con quel prezzo ti viene una categoria superiore... per di piu allestimento blackline ;)
tra l'altro a quanto ho capito non percorrerebbe nemmeno tanti km quindi i consumi nn sono cosi incidenti...

quindi tutto ruota attorno a cio che ne vorra fare in futuro... se tra due anni gli passa in testa di cambiarla... con la 147 perde un botto...(in termini economici :p )

beh, non è da confrontare la mjet lounge da 15000€ con la BL. Praticamente hai preso la 500 top di gamma con la 147 quasi base (visto che la BL è una progression (in questo caso 1.6) con qualche accessorio estetico).
un paragone potrebbe essere fatto almeno col motore a benzina 1.2 che risulta essere la base per la 500. allora si che i prezzi di differenziano.

cmq ripeto che 16800€ è davvero un ottimo prezzo

C'è ancora chi mette in discussione la 147 con la 500 :?: ma non ci posso credere! :?:

Ricordo il post del nostro caro amico Daprix:

Daprix":17qkvje4 ha detto:
Ciao a tutti un amico deve acquistare un'auto nuova... Candidate la 500, Grande Punto e Alfa 147

oggi il concessionario vicino a casa mia gli ha offerto una 147 Blackline 1.6 105 cv rossa a 16300 euro finanziabili per la metà in 32 mesi. poi dopo i 32 mesi può decidere se continuare anche con rate diverse o far rientrare l'auto con valutazione garantita di 8200 euro.

Cosa ne pensate?

Non mi pare abbia detto che il suo amico ha bisogno di una macchina piccola o grossa, che consumi poco o tanto, che sia più o meno spaziosa... la domanda così come è posta non pone vincoli di nessun genere, la scelta in senso assoluto viene posta su tre modelli molto differenti! Un conto avesse detto 147, golf oppure Opel GTC... Qui stiamo parlando di una 500 che pur essendo bellina non c'entra una mazza con una 147! La 147 è di più in tutto!! Anche nei consumi ovvio :asd) Certo se poi il tuo amico non vuole avere una macchina che consuma troppo e che si svaluta troppo e la vuole solo per la città e non ama la guida sportiva allora è una altro discorso, ma non mi sembra di aver letto nulla del genere!

Secondo me la qustione si divide in:

il tuo amico vorrà tenere l'auto per parecchi anni e quindi è un tipo che non segue molto le mode (scegli la 147)

il tuo amico si stufa dopo 2 o 3 anni e magari quando esce una nuova macchina fa di tutto per comprarsela (scegli la 500)

La prima se la rivendi anche tra 3 anni non varrà nulla e servono molti più anni per ammortizzare la spesa

La seconda in qualsiasi motorizzazione o allestimento sarà un assegno circolare per il prossimo quinquennio...

147black":4a9qf7pq ha detto:
C'è ancora chi mette in discussione la 147 con la 500 :?: ma non ci posso credere! :?:
Perchè? l'ha messa lui in paragone, evidentemente in una macchina cerca qualcosa in più (o in meno) di quello che solitamente cerca un alfista.

147black":4a9qf7pq ha detto:
Certo se poi il tuo amico non vuole avere una macchina che consuma troppo e che si svaluta troppo e la vuole solo per la città e non ama la guida sportiva allora è una altro discorso, ma non mi sembra di aver letto nulla del genere!
ma infatti però non l'ha escluso.

Mettendo in rosa 147, 500 e GPunto sicuramente cerca l'immagine. A questo punto non credo le doti dinamiche o le prestazioni, altrimenti avrebbe scelto a occhi chiusi la 147.

In un mondo normale non si sarebbe mia arrivati a poter confrontare una 500 e una 147, ma essendo che 1) ci sono massicci sconti, 2) ci sono sette anni sul groppone, 3) ci sono km 0 per la 147 e per l'altra non ancora, 4) la 500 è livellata alta come prezzo e freschissima di progetto... tutto ciò viene "naturale"... :sic)

147black":1cf0satw ha detto:

Ricordo il post del nostro caro amico Daprix:

Daprix":1cf0satw ha detto:
Ciao a tutti un amico deve acquistare un'auto nuova... Candidate la 500, Grande Punto e Alfa 147

oggi il concessionario vicino a casa mia gli ha offerto una 147 Blackline 1.6 105 cv rossa a 16300 euro finanziabili per la metà in 32 mesi. poi dopo i 32 mesi può decidere se continuare anche con rate diverse o far rientrare l'auto con valutazione garantita di 8200 euro.

Cosa ne pensate?

Non mi pare abbia detto che il suo amico ha bisogno di una macchina piccola o grossa, che consumi poco o tanto, che sia più o meno spaziosa... la domanda così come è posta non pone vincoli di nessun genere, la scelta in senso assoluto viene posta su tre modelli molto differenti! Un conto avesse detto 147, golf oppure Opel GTC... Qui stiamo parlando di una 500 che pur essendo bellina non c'entra una mazza con una 147! La 147 è di più in tutto!! Anche nei consumi ovvio :asd) Certo se poi il tuo amico non vuole avere una macchina che consuma troppo e che si svaluta troppo e la vuole solo per la città e non ama la guida sportiva allora è una altro discorso, ma non mi sembra di aver letto nulla del genere!

guarda che Daprix ha messo l'accento sul fattore prezzo, convenienza, svalutazione, età etc...

io sn nelle stesse condizioni del ragazzo ke deve scegliere la macchina, ovvero: ho 22 anni, faccio pochi km e voglio fare il figo, anche io ero indeciso tra alcune auto, alla fine xò ho trovato l'alfa ed ad un prezzo ancora + vantaggioso (anche se del 2006, d proprietà della Longo e con 13.000 km, alla fine l'ho pagata 12.500€), c ho pensato su, ma alla fine, paragonandola cn altre auto il prezzo nn reggeva ed ho scelto x l'alfa.

Cmq continuo imperterrito a consigliare al ragazzo indeciso l'alfa, e poi, cm dicevano altri utenti, la BL è adattissima all'uso ke deve farne

ah ecco, io consigliavo la 500 perchè a me la 147 è costata 25.000€ e darla via alla metà mi fa male dentro...e dentro il portafoglio.

meglio che non ci penso va.. :splat)

Railman":24ssvwrv ha detto:
ah ecco, io consigliavo la 500 perchè a me la 147 è costata 25.000€ e darla via alla metà mi fa male dentro...e dentro il portafoglio.

meglio che non ci penso va.. :splat)

perchè darla via?

se fai anche il calcolo di tenere la macchina per 5 o 6 anni non vai a guardare la svalutazione ;)