Offerta Alfa 147 1.6 BL

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao a tutti un amico deve acquistare un'auto nuova... Candidate la 500, Grande Punto e Alfa 147

oggi il concessionario vicino a casa mia gli ha offerto una 147 Blackline 1.6 105 cv rossa a 16300 euro finanziabili per la metà in 32 mesi. poi dopo i 32 mesi può decidere se continuare anche con rate diverse o far rientrare l'auto con valutazione garantita di 8200 euro.

Cosa ne pensate?

che uso farà della vettura? Che categoria cerca? Quanti km fa all'anno?

allora la versione è l'ultima (quella con i cerchi che ha anche la ducati per capirci) e dovrà farne un uso casa-lavoro-morosa diciamo una trentina di km un giorno si e uno no...

devo dire che ragionevolmente lo sconto che ci è stato fatto ha appiatito le diferenze di prezzo tra le tre auto... perchè punto e 500 hanno un prezzo del tutto simile ai 16000 di questa blackline

Se deve fare una media di 15km al giorno,è meglio optare per una 500................però modello vecchio............è vantaggiosa sotto tutti i punti di vista............... :elio) :elio) :elio)

Daprix":1golih9a ha detto:
allora la versione è l'ultima (quella con i cerchi che ha anche la ducati per capirci) e dovrà farne un uso casa-lavoro-morosa diciamo una trentina di km un giorno si e uno no...

devo dire che ragionevolmente lo sconto che ci è stato fatto ha appiatito le diferenze di prezzo tra le tre auto... perchè punto e 500 hanno un prezzo del tutto simile ai 16000 di questa blackline

ma la punto e la 500 con che motori li valuterebbe?

Daprix":2nlpqrbm ha detto:

quindi deduco che a livello di costi di gestione lui cerchi il massimo risparmio (il 1.3 beve poco e costa meno di assicurazione)..
E come abitabilità? Baule? Per quanto tempo la vuol tenere la macchina?

guarda io gli ho detto sceglierei ad occhi chiusi la bl.. tanto di bagagliaio siamo là... e poi non gli servirà quasi mai... e con il discorso dell'offerta potrebbe tenerla solo tre anni e poi vedere cosa succede... l'unica cosa è appunto che la 147 tra le 3 è la più anzianotta e quella che consuma di più... quanto costerà prenderla con noleggio a lungo termine?

penso che il tuo amico non ha molto le idee chiare se mette sul piano di valutazione per la scelta di una nuova auto, modelli come 500 e 147.
Un 'indecisione del genere la trovo preoccupante. La 500 è caruccia, personalmente la comprerei ma non ha nulla a che vedere con una 147.
E' come se dicessi: in vacanza non so se andare a savona o in costa smeralda...

16300€ per la 147 BL è ottimo. prendere 8200€ dopo 2 anni e mezzo fa male allo spirito...anzi malissimo. E' una svalutazione davvero esagerata, un pò quello che pagano tutte le alfa (e non solo) :mecry2)

Io dico 5OO. ..e per giunta 1.2 (lounge)

Semplicemente perchè è un assegno circolare (se così si può dire per un auto..) fa moda, è bella e ha tutto quello che serve ed è fatta davvero bene.

Sinceramente sono un pò stufo di pagare tonnellate di tasse per l'auto. La mia 147 va bene ma beve come uno scania e mi sta dissanguando. Le spese sono sostenibili ma impegnative per uno stipendio "normale".

Railman":124335p8 ha detto:
16300€ per la 147 BL è ottimo. prendere 8200€ dopo 2 anni e mezzo fa male allo spirito...anzi malissimo. E' una svalutazione davvero esagerata, un pò quello che pagano tutte le alfa (e non solo) :mecry2)

Io dico 5OO. ..e per giunta 1.2 (lounge)

Semplicemente perchè è un assegno circolare (se così si può dire per un auto..) fa moda, è bella e ha tutto quello che serve ed è fatta davvero bene.

Sinceramente sono un pò stufo di pagare tonnellate di tasse per l'auto. La mia 147 va bene ma beve come uno scania e mi sta dissanguando. Le spese sono sostenibili ma impegnative per uno stipendio "normale".

E' vero ke beve, ma una 500 nn ti darà mai e poi mai le soddisfazioni ke può darti un'alfa