Odore Strano

della serie chi non muore si rivede :p
cmq...secondo l'altissimo parere di chi mi ha venduto la macchina tutto l'odore di marmitta arriva pensate un pò...dalla marmitta!!! :mecry2)
l'hanno già vista in tre! e nessuno ha notato nulla..secondo lui devo aspettare che la situazione peggiori per trovare da dove arriva! tristissimo!

cmq...non mi toglie nessuno l'idea che ho sempre avuto...il problema non potrebbe nascere da dove parte il tutto...dal collettore??? rumori anomali non se ne sentono ma magari è poca cosa!

voi che ne sapete più di me...quanto mi costa cambiare la guarnizione del collettore??

grazie mille raga!

Andrea
 
Mastro":1u28c0ib ha detto:
Ciao a tutti

Ho acquistato una nasona 1.9 120 distinctive la sett scorsa.

L'ho acquistata con 4908 Km tagliandati.


é perfetta tranne che per un dettaglio.
A motore caldo si sente un odore acre entrare nell'abitacolo dall'impianto di condizionamento.
Ho controllato il filtro ma alzando il cofano l'odore salta fuori. Deduco che non può essere il filtro anti polline.

L'odore probiene dal cofano motore lato guida.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? è già successo?

Grazie a tutti.
Davide

Io avevo lo stesso problema con la nasona nuova.....l'ho portata in officina e dopo un controllo il meccanico ha trovato alcuni tubi motore ancora con il nastro di protezione. ha tolto il nastro e l'odore e' sparito.
Controlla di non avere parti del motore con ancora cera protettiva....magari scaldandosi e' quella che fa puzza.
 
ciao di nuovo a tutti...
secondo voi tappando la marmitta di un 1.9 140 cv la macchina dovrebbe sborbottare o anche morire??

perchè la mia non fa assolutamente nulla! può esserci un punto in cui sfiati??
 
nuova ipotesi per la puzza di marmitta che mi vien dentro...

l'auto è stata rimappata dal precedente proprietario...ora brucia troppo gasolio e con la guida tranquilla puzza come avesso otto milioni di km....conclusione sono un nuvola di puzza che viaggia...e viene pure dentro!

secondo voi???
 
Sembra odore di uova marce?

A me stasera, dopo 15 gg. di possesso e 660 km percorsi, è accaduto di sentire quello strano odore di bruciato - molto simile a quello delle uova marce - che proviene dal passaruota lato guida.
La macchina è una JTDm 120 cv con filtro antiparticolato ed è la prima volta che mi capita di sentire questo fastidiosissimo odore.
Qualcuno di voi ha poi risolto?
 
Re: Sembra odore di uova marce?

Navaspa":19y4k0rv ha detto:
A me stasera, dopo 15 gg. di possesso e 660 km percorsi, è accaduto di sentire quello strano odore di bruciato - molto simile a quello delle uova marce - che proviene dal passaruota lato guida.
La macchina è una JTDm 120 cv con filtro antiparticolato ed è la prima volta che mi capita di sentire questo fastidiosissimo odore.
Qualcuno di voi ha poi risolto?

la mia ultimamente puzza di cane bagnato ma penso sia colpa mia...vede troppo pochi lavaggi.... :asd)
scherzi a parte, non ho idea, e a quanto pare i diretti interessati sono spariti....
 
Vi comunico che oggi la mia piccola nasona ha 16000Km e l'odore è sparito da qualche tempo....

[Spero che questa richiesta non crei problemi, al max modifico]
Nel frattempo velove vendere i cerchi ma se non ho capito male bisogna essere iscritti al club??? mi spiegate meglio la cosa?

Grazie
D
 
Odore sparito

Oggi l'odore è completamente sparito.
Meglio così :elio)
 
a me con la sostituzione del filtro pare se ne sia andato... era un odore di marcio, ma si sentiva con il condizionatore on
 
Ciao a tutti ragazzi!!!! :sic)
Ho un problema pure io alla mia nasona!!! 1.9 jtm 120!!!
Ho la macchina da appena dieci mesi e da venerdi' scorso è ricoverata per una puzza di gasolio che si evverte dall' interno dell'abitacolo lato guida ma pure io quando accendo il riciclo dell' aria svanisce ma non appena lo disattivo entra alla grande!!!! Fuori dal cofano motore e addiritura quando il motore è bello caldo si nota contro luce un leggero fumo che sale dall' interno del motore!!! Tendo aprecisare che il motore và alla grande e non ho notato nulla a livello di spie ne di eletronica!!!!
Non mi era mai successo. :mecry2)
Addiritura per fare 100 chilometri circa (forse qualcosa in meno) ci ho masso metà pieno incredidile alla velocità di limite in autostrada!!!! poi nel mio box ho notato che ci sono delle macchie sicuramente di gasolio visto l' odore!!! Ora è in concessionaria e aspetto notizie spero positive!!!che mi dite voi?? sono terrorizzato non vorrei che sia un problema che persiste :help) :help) !!!
 
perde gasolio e direi che lo perde in pressione viste le quantità.
Sicuramente un problema risolvibile, ma bisogna vedere cos'è.. un tubicino, il filtro gasolio stretto male, la pompa... tienici aggiornati
 
Ciao. Possiedo una 147 m-jet 16v fine 2004 e purtroppo anche io percepisco uno sgradevole odore allo scarico. Per capirci l'odore è simile a quello prodotto dal motore di un camion di 20 anni fà. Non si respira!! Ho pulito da poco egr, valvola antiscuotimento e condotto d'aspirazione. Secondo mè, il problema viene dalla linea di scarico. Se qualche esperto in materia nè sa qualcosa si faccia avanti. :ignore)
 
Ciao a tutti ragazzi oggi hanno dimesso la mia nasona per il problema anomalo della perdita di gasolio oltre alla puzza!!! :A) :A) :spin)
E' stato cambiato il collettore del combustibile perchè si era spostato dalla sede originaria, per avitare l' hanno cambiato visto il suo costo molto contenuto!!!! Ora ho provato la macchina e sembra vada benissimo (spero) forse meglio di prima perchè magari sto pezzo era già in procinto di abbandonare la mia nasona precedentemente!!!! Grazie a tutti per i consigli!!!! :ciao) :OK)
 
Ciao!
Torno dopo un po' di tempo nel Forum e riesumo un vecchio topic.
Sono due giorni che la mia nasona (1.6 120cv del 2008 con 139000 km all"attivo) fa uno strano odore che pare provenire dal passaruota anteriore sinistro o dintorni.
È un odore piuttosto pungente, ma non pare di frizione. :ka)

L'ho portata oggi dal mio meccaico che "a naso" mi ha detto di non preoccuparmi, che probabilmente si era appiccicato un sacchetto di plastica a qualcosa di caldo sotto la macchina...
Io per non saper nè leggere nè scrivere, ho comunque rabboccato l'olio e lavato a fondo la macchina (giusto per eliminare altre possibili cause).
Ora la tengo sotto controllo per capire se il problema sparisce, ma... cosa potrebbe essere?!?!

Thanks!!! :grazie)
 
Top