Odore Strano

Mastro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2008
14
0
1
Ciao a tutti

Ho acquistato una nasona 1.9 120 distinctive la sett scorsa.

L'ho acquistata con 4908 Km tagliandati.


é perfetta tranne che per un dettaglio.
A motore caldo si sente un odore acre entrare nell'abitacolo dall'impianto di condizionamento.
Ho controllato il filtro ma alzando il cofano l'odore salta fuori. Deduco che non può essere il filtro anti polline.

L'odore probiene dal cofano motore lato guida.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? è già successo?

Grazie a tutti.
Davide
 
eppure non è odori di nafta... lo riconosco.

é un odore acre... a freddo non si sente ma a caldo è fastidioso.
scendendo dalla macchina si sente uscire dal passaruota sx, aprendo il cofano esce la vampata. Infatti devo usare il riciclo dell'aria xkè se mi fermo entra l'odore.

Non so come spiegarlo.
Se c'è qualcuno di torino che vuole fare un inalazione sana :asd)
scherzi a parte devo portarla in assistenza anche per un indurimento della frizione... sembra che questo sia riscontrato....
 
:ciao) Mastro

Alla mia :inocchio) si sente lo stesso odore acre che tu dici. La mia è un 1.9 JTD 150CV. Appena parti sparisce, ma quando sei fermo ( diciamo dopo circa 2 minuti ) entra nell'abitacolo quell'odore che tu descrivi Sinceramente neanche io so cosa fare :shrug03)

:ciao) :ciao) :26) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Quando mi fermo attivo il riciclo dell'aria....

altrimenti dentro quasi nn si respira...

D
 
Mastro":17jo78hd ha detto:
distinctive

1.9 120

Xkè?
Perchè hai scritto che ogni volta che ti fermi attivi il ricircolo, allora credo forse tu non sappia che attivando il clima, il ricircolo si attiva automaticamente ad ogni fermata.
 
va solo in auto... x il clima devi premere il pulsante sopare il tasto auto




Il riciclo mi serve x l'odore
 
Mastro":2x2zq178 ha detto:
va solo in auto... x il clima devi premere il pulsante sopare il tasto auto




Il riciclo mi serve x l'odore
Si lo so, pensavo fossi tu a non saperlo visto che hai scritto che ad ogni fermata lo attivi :shrug03)
 
DevilBoss86":c62ydns1 ha detto:
come odore acre abbiamo in tali casi olio freni e idroguida....


:ciao) Devil

Secondo me sono i gas di scarico che entrano. Bisogna solo scoprire da dove entra, se fosse olio freni o idroguida si riconosce subito. Questo odore proviene dai gas di scarico :scratch) . Se qualcuno degli amici ha avuto esperienze del genere come ha risolto? A Mastro lo capisco, per fortuna da me non è sempre.


:ciao) :ciao) :26) :alfa) :alfa) :alfa)
 
non è che fai le puzzette e dai la colpa alla nasona?? :lol: :jolly)

scherzi a parte potrebbe anche essere l'odore del liquido di raffreddamento, è particolarmente pungente!
 
quando faccio le puzzette apro i finestrini!!! i riciclo non basta :asd) :culo)

Se fossero i gas di scarico lo farebbe anche a freddo, invece si presenta solo a caldo...

ho preso appuntamento col padre di un amico che è capomeccanico di un officina Alfa in prov di TO

Sperem!
 
Ciao a tutti! Risolto per l'odore??? ho paura di avere lo stesso problema...
Alfa 147 jtdm 140cv prog. del 2004...succede che sia da fredda che da calda su 8 semafori su 10 appena mi fermo viene dentro dalle bocchette odore di marmitta...o simile...gasolio bruciato. Attivando il ricircolo naturalmente non entra. Cambiati tutti i filtri...provato un aditivo per la pulizia del motore...spray sulle prese d'aria...concessionario Alfa mi ha pure fregato 40 euro non so di cosa...entra ancora uguale!!!! :mecry2)

Sapete dove posso sbattere la testa??? grazie!!
 
spattola":kw8x37fx ha detto:
:up)

:mecry2)

:)

Se quell'odore lo senti solo quando attivi il clima è il filtro antipolline(2 nel nostro caso).
Lo faceva anche sulla mia punto mjet solo a clima acceso e cambiando il filtro tutto ritornò alla grande!! :OK)
 
Ciao! No...lo fa sia con l'aria calda che con quella fredda...clima on o off :)
sinceramente non ricordo se l'estate scorsa col clima si sentiva...

cmq sto procedendo...ho contattato l'Alfa tramite il sito ufficiale e mi hanno risposto chiedendomi i dettagli della situazione...

inoltre ho un altro appuntamento con conce dove ho comprato l'auto....
mi sa tanto da storia infinita dove il lieto fine sta nel cambiare macchina!

uffffff...
 
Top