odore strano in sbrinamento

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
36
Bergamo
ciao a tutti, la mia nasona da qualke tempo quando accendo l' aria nell' ultima posizione per sbrinare il vetro dopo un certo momento emette un odore fastidioso, ke può essere? un mio amico dice ke è il filtro antipolline da cambiare :ka), potrebbe anke essere visto ke sn a 19 mila km, quindi in prossimità del tagliando
 
Probabilmente hai l'effetto cane bagnato. E' normale se non fai asciugare l'evaporatore del clima prima di spegnere la macchina, staccando manualmente il compressore: l'umidità ristagna e vi si formano muffe e batteri che causano l'odore che senti.

Di norma, se la condizione non è cronica, si risolve facendo asciugare bene l'impianto alcune volte con la procedura descritta sopra (dieci minuti prima di arrivare a destinazione stacchi il compressore del clima e lasci lavorare solo l'impianto di riscaldamento). I filtri antipolline non sono coinvolti e cambiarli non risolve il problema.
 
DriftSK":2h0ll79h ha detto:
Probabilmente hai l'effetto cane bagnato. E' normale se non fai asciugare l'evaporatore del clima prima di spegnere la macchina, staccando manualmente il compressore: l'umidità ristagna e vi si formano muffe e batteri che causano l'odore che senti.

Di norma, se la condizione non è cronica, si risolve facendo asciugare bene l'impianto alcune volte con la procedura descritta sopra (dieci minuti prima di arrivare a destinazione stacchi il compressore del clima e lasci lavorare solo l'impianto di riscaldamento). .
quoto, è uan precauzione utile.
Penso però che anche i filtri lavorando siano impregnati di quell' odore, meglio cambiarlim visto che hanno cmq 19mila km
 
Fai così: tieni 10 minuti la macchina con temperatura calda al max in maniera tale da mandar via l'odore. Se la cosa persiste fai o fatti fare una igenizzazione dell'impianto e comunque impara a far asciugare l'evaporatore come ti hanno descritto e di spegnere il clima qualche minuto prima che arrivi facendo circolare aria non condizionata :OK)
 
Top