Odore di gasolio

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
La mia Alfa ha 8 mesi e poco più di 5100 km, ma da un paio di giorni ho notato che puzza di gasolio!! Mi spiego: mi è capitato di scendere dalla macchina e lasciarla col motore acceso e di sentire quel bruttissimo odore di gasolio, quello che sentivo con la vecchia macchina, che però aveva 12 anni e quasi 200.000 km!! La macchina è praticamente nuova, da cosa può dipendere? E' normale che si senta questo odore? Non mi era mai capitato di sentirlo prima!
 
Brunetta":1rdkz25c ha detto:
La mia Alfa ha 8 mesi e poco più di 5100 km, ma da un paio di giorni ho notato che puzza di gasolio!! Mi spiego: mi è capitato di scendere dalla macchina e lasciarla col motore acceso e di sentire quel bruttissimo odore di gasolio, quello che sentivo con la vecchia macchina, che però aveva 12 anni e quasi 200.000 km!! La macchina è praticamente nuova, da cosa può dipendere? E' normale che si senta questo odore? Non mi era mai capitato di sentirlo prima!

secondo me può essere perchè la macchina era fredda.... avevi appena messo in moto...???? o fatto un breve tragitto??? in genere la mia lo fà quando e fredda ....
 
Oddio, il percorso è di circa 2 km, col traffico di città un quarto d'ora per farli, quindi la macchina potrebbe essere freddina, ma il fatto è che questo è il tragitto che faccio tutti i giorni per andare a lavoro e prima non mi era mai capitato di sentirlo... può essere per il freddo? Magari essendosi abbassata e anche di un bel pò la temperatura la macchina ha qualche "difficoltà" in più?
 
pippo147":1xaemdjt ha detto:
hai provato a controllare il filtro del gasolio?? passagli una mano sotto e guarda se è unto....generalmente se la perdita è li lo senti subito dall'abitacolo essendo li vicini i condotti delle prese d'aria esterne :OK)

Pippo,
sei grande! :OK)
Mi sa tanto che il problema è proprio quello e allora il nostro amico è meglio che la fà controllare al conce.
Ciao.
 
Frales147":ywj997m3 ha detto:
pippo147":ywj997m3 ha detto:
hai provato a controllare il filtro del gasolio?? passagli una mano sotto e guarda se è unto....generalmente se la perdita è li lo senti subito dall'abitacolo essendo li vicini i condotti delle prese d'aria esterne :OK)

Pippo,
sei grande! :OK)
Mi sa tanto che il problema è proprio quello e allora il nostro amico è meglio che la fà controllare al conce.
Ciao.
ma "brunetta" è un amico uomo??? :jaw) :jaw) ...
ma dai ma quale grande :lol: ....mi è solo capitata la stessa cosa quando il meccanico aveva cambiato il filtro gasolio...e siccome va riempito quello nuovo prima di montarlo(almeno è consigliato di farlo) lo aveva tutto unto e colava del gasolio(era stretto però)...e da li il puzzo arrivava nell'abitacolo....l'ho scoperto, l'ho asciugato...spruzzatina di acqua di giò :lol: :lol: e odore sparito :crepap) :crepap)
 
Top