Odore di bruciato dallo scarico

razgriz91

Nuovo Alfista
16 Maggio 2010
38
0
6
Oggi ho ritirato l'auto dal gommista dopo il cambio di due gomme convergenza rettifca cerchioni e cambio pasticche. Adesso va liscia liscia e sono sparite le vibrazioni che sentivo prima. Poi l'ho presa stasera e ho notato che quando sto fermo col motore acceso si sente una puzza di bruciato che non saprei descrivere, penso provenga dallo scarico. La cosa strana che non me l'ha mai fatto da sabato, cioe da quando la ho comprata. ho fatto anche il bollino per le emissioni 4 giorni fa ed era tutto ok... Da cosa pensate possa dipendere? Vi assicuro che prima di stasera non lo aveva mai fatto.
 
Non penso siano le pastiglie lo fa solo a motore acceso. Cmq che vuol dire di che colore è lo scarico, é cromato e dentro non vedo
 
odore..... puzza, :asd) apparte gli scherzi è un odore abbastanta acre, che dopo un po incomincia persino a dare fastidio in gola
 
Ciao,
secondo me è la rigenerazione del filtro antiparticolato. Lo vedi dai consumi istantanei che schizzano alle stelle e la macchina è più "pastosa" da guidare.

Secondo me è meglio non respirare qui fumi... Meglio continuare a girare finchè non finisce la rigenerazione
 
teknomotion":mmw0xlti ha detto:
Non so se la sua ha il DPF..oltretutto,avrebbe dovuto farlo sempre,e non ultimamente..
alle volte a seconda del tempo di rigenerazione e della quantita di scoria da smaltire, il dpf si arroventa molto di + rispetto al normale e la puzza è maggiore vedi le rigenerazioni forzate
 
Non vi so dire se lo faceva prima perché l'ho comprata due sabati fa, poi è stata dal gommista per tre giorni ed è da sabato che ho l'influenza e che quindi è ferma sotto casa, insomma l'ho guidata veramente poco. Poi è un euro3 (2004) non so ha il FAP
 
teknomotion":3s2r4vk8 ha detto:
Non ha il FAP(che poi,sarebbe il DPF)..cmq,potrebbero essere solo residui incombusti,non mi preoccuperei..
ok da domani la riprendo e vedo se e per quanto lo farà. Cmq scusa la curiosità ma che cambia tra filtro antiparticolato (FAP) e diesel particulate filter (DPF)? Cmq mi sono informato e non ce l'ha
 
;) :hail) :hail) scusa teknomotionma ti devo contraddire...
teknomotion":18dy9r5k ha detto:
Sono praticamente la stessa cosa,è solo un sistema che ha chiamato così la Fiat.. :asd)
E' come l'ESP..in Alfa si chia VDC :OK)
:nono) non del tutto preciso, si svolgono entrambi la stessa funzione ma con modalità del tutto diferse tra loro,
 
Niente me lo ha fatto anche oggi, puzza terribile. Domani meccanico e spero di cavarmela con poco. Cmq arriveranno anche le foto che oggi l'ho portata a fare il bagnetto xd
 
Cabi-CRT":10bqs6nl ha detto:
;) :hail) :hail) scusa teknomotionma ti devo contraddire...
teknomotion":10bqs6nl ha detto:
Sono praticamente la stessa cosa,è solo un sistema che ha chiamato così la Fiat.. :asd)
E' come l'ESP..in Alfa si chia VDC :OK)
:nono) non del tutto preciso, si svolgono entrambi la stessa funzione ma con modalità del tutto diferse tra loro,

Sì,forse,son stato troppo veloce...l'ESP montato sulle Alfa,viene denominato VDC,il FAP è chiamato DPF)..evoluti oppure no,svolgono la stessa funzione.. :OK)

@razgriz91
Ti consiglio di usarla un pò,magari in autostrada..vedrai che si "stappa"...
 
Top