Odore dallo scarico, strano, mai sentito...

querciamix

Nuovo Alfista
20 Maggio 2006
206
0
16
PORDENONE
www.matteoquerini.it
Ciao a tutti,
ho una 147 Cup da 140 Cv.
La macchina va bene, ma ho una strana sensazione: da un pò emette un particolare odore dallo scarico che prima non faceva. Sa ovviamente di gasolio combusto ma è molto più forte. Per capirci, quando scendo dopo essermi fermato, lo sento che arriva, quasi fosse denso e me lo portassi dietro.

- nessuna perdite
- nessuna mappa
- nessuna modifica
- nessun additivo
- Gasolio energy diesel
- CONSUMI AUMENTATI
- Tubi ic ok

Che mi dite?...ma è davvero una novità!

Ho una 147 Cup da 140 Cv.
La macchina va bene, ma ho una strana sensazione: da un pò emette un particolare odore dallo scarico che prima non faceva. Sa ovviamente di gasolio combusto ma è molto più forte. Per capirci, quando scendo dopo essermi fermato, lo sento che arriva, quasi fosse denso e me lo portassi dietro.

- nessuna perdite
- nessuna mappa
- nessuna modifica
- nessun additivo
- Gasolio TAMOIL
- Tubi ic ok
- Minimo leggermente irregolare da fredda

Stessa macchina, stessa situazione.

La mia ha 38mila Km... al massimo potrebbe essere ingolfata, ha cominciato a farlo da quando ho cambiato lavoro. Prima facevo 30 km per andare al lavoro e ci scappava qualche tiratina, adesso che lavoro a 9km da casa ha iniziato a puzzare.

querciamix":1lrrwbso ha detto:
Ciao a tutti,
ho una 147 Cup da 140 Cv.

- nessuna perdite
- nessuna mappa
- nessuna modifica
- nessun additivo
- Gasolio energy diesel
- CONSUMI AUMENTATI
- Tubi ic ok

Che mi dite?...ma è davvero una novità!

Prova a fare il pieno e aggiungici un buon additivo.
Prova! :ciao)

Ripetitivo il nostro DottorHouse.. speriamo almeno che come il celebre dottore della serie TV non sbagli MAI una diagnosi!

Anche la mia ha questa strana puzza da quando l'ho comprata usata...ora ha 77000 km....
Solo dopo un viaggio in giornata di 800 km in autostrada per 2 giorni non ha più puzzato....anch'io penso al catalizzatore :ka)

Sono i residui di disel bruciati che restano nello scarico. (lo fa anche la mia jtd 1.9 120cv)
Poi per esperienza (ho lavorato due anni in una pompa di bensina) quando avevo 14 anni e non vi dico cosa viene mescolato con benzina e disel....:mad2)

spinotto":dgtwq2p4 ha detto:
Sono i residui di disel bruciati che restano nello scarico. (lo fa anche la mia jtd 1.9 120cv)
Poi per esperienza (ho lavorato due anni in una pompa di bensina) quando avevo 14 anni e non vi dico cosa viene mescolato con benzina e disel....:mad2)

Dicci Dicci

un esempio banale quando ci stava la benzina rossa la super, mettevano la senza piombo nel serbatoio della super e la rivendevano per tale, ovviamente la senza piombo costava di meno della super... olio che si doveva rivendere sfuso lo rivendevano imbottigliato etc etc...
Oggi quando vai a fare il pieno non puoi immaginare quanta merda ci sia nel carburante che metti...

Le due nasone a gasolio che ho avuto certo non hanno mai profumato dallo scarico...anch'io però a volte credo di sentire un odore più forte di altre...prova con un additivo che male non fa' di sicuro... :OK)