occhio nuova truffa!

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
c'è un servizio di vodafone che mi pare si chiami "sos" x cui un utente può chiamarne un altro e chiedergli una ricarica in vari tagli semplicemente premendo un bottone... ora se succede a noi e non siamo sovrappensiero magari mettiamo giù e buonanotte ma un anziano magari ci casca e si fa phottere i danè...

sì, succede spesso anche a me, il servizio si chiama SOS Ricarica e serve quando rimani a secco col cellulare, tu chiami un numero ( Es. il papy) e se il numero chiamato acconsente, ti becchi una ricarica, che viene scalata dal credito del numero che chiami.

A quanto pare c'è gente che non ha un azzo da fare e si mette a fare numeri a caso: prima o poi qualcuno che non capisce lo trovano e ci guadagnano qualche €.

'stardi..

ratatuia":2ivhkw8l ha detto:
c'è un servizio di vodafone che mi pare si chiami "sos" x cui un utente può chiamarne un altro e chiedergli una ricarica in vari tagli semplicemente premendo un bottone... ora se succede a noi e non siamo sovrappensiero magari mettiamo giù e buonanotte ma un anziano magari ci casca e si fa phottere i danè...

Grazie del consiglio! :elio)

Scherzo naturalmente.
Io ne faccio uso quando rimango senza credito e devo effetuare chiamate urgenti. Ti ricaricano due euro e ne restituirai 3 alla successiva ricarica.
Molto comodo.

Uazaaaa...ma se loro te ne prestano 2 e poi tu ricarichi di 3...o non carichi più..o prima o poi te li scalano no?Disattivo subito il servizio, più che sul mio...alla mamy, papy e fratello :OK)

Io preferisco la Telericarica, se rimango senza...una chiamata e track in giro di pochi secondi o il mio credito pronto all'uso :OK) come avere un'abbonamento fisso...con grande vantaggio...lavorando su carta di credito...prima consumi e il mese successivo te li scalano :OK)

Ne stanno parlando a "Mi manda Raitre".

Fidatevi di papà...chiamate il 42070 e disattivate il servizio.

Cmq il tipo della Vodafone sta dicendo che chi è stato fregato da queste ricariche verrà ricaricato dell'importo sottratto da queste ricariche date a sconosciuti :OK)

Il servizio è sospeso dalle 19:00 di questa sera :nod)

Se permettete però bisogna essere un po' out per farsi fregare così, dato che chiaramente te lo chiedono prima di prenderti i soldi! :ka)

Mi è capitato la settimana scorsa che ero in ferie. Ero a letto, alle 9 di mattina, suona il cell... assonnato guardo il display e vedo un numero non memorizzato in rubrica con i classici simboletti della chiamata a carico del destinatario.. apro la linea e la voce Vodafone mi avverte che il numero chiamante mi chiede una ricarica... "se è un numero che conoscete e accettate, aprite la linea, altrimenti riattaccate..." diceva. Ero assonnato ma non addormentato deltutto e ho attaccato... :KO)

io ho ricevuto il mess vodafone di pubblicita del servizio ho chiamato e dice che l'utente viene avvertito del prelievo e deve accettare un po come la chiamata a carico del destinatario... le cariche sono da 3 e 10 €

Tata Kia":2lz4dy56 ha detto:
io ho disattivato il servizio..tengo sempre una ricarica da tre euro nel protafoglio per le necessità! :OK) (tata previdente)

Io invece ho la mamma che mi fa da ricarica di riserva...basta che la chiami e mi faccia fare la ricarica attraverso il Lotto :asd) :asd) :asd)