"Occhio" della nasona spento..

ciampaccio

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
106
0
16
Roma
spaces.msn.com
Ragazzi, ieri sera mi sono accorto che la lampadina anabbagliante destra si è fulminata, e siccome non sopporto vedere una bella macchina (e la :147) è molto di più che una bella macchina... :asd) ) con un "occhio" chiuso e uno aperto, corro oggi a comprare una nuova lampadina, ma prima vorrei chiderevi qlk consiglio: scusate l'ignoranza, ma quali sono i vantaggi (anche puramente estetici) di montare fari allo xeno (o allo iodio?)? Da quello che ho visto io fanno una luce molto più bianca e intensa, ma è possibile montarli sulla nasona semplicemente sostituendo le lampadine degli anabbaglianti? e poi i fendinebbia laterali? non rischiano di diventare troppo meno luminosi?
Voi che mi consigliate di rimettere le stessa lampadina o approfittarne per mettere quelle allo xeno se è possibile?
e infine quanto costano di più?

come al solito :grazie) :grazie) :grazie)
 
ok,grazie per i preziosi consigli e scusate la mia ignoranza.. :mecry)
ma visto che ci siamo, io sinceramente non mi sembra di averne visti tanti in giro sulle 147, esteticamente come si riconoscono e che vantaggi hanno?
 
ciampaccio":1xv16kqc ha detto:
ma visto che ci siamo, io sinceramente non mi sembra di averne visti tanti in giro sulle 147, esteticamente come si riconoscono e che vantaggi hanno?

non ne hai visti tanti xchè sono stati ordinabili relativamente poco

cmq si riconoscono dal fatto che hanno una luce bianca e hanno il vantaggio di fare molta + luce
 
ciampaccio":18xhq2lh ha detto:
ok,grazie per i preziosi consigli e scusate la mia ignoranza.. :mecry)
ma visto che ci siamo, io sinceramente non mi sembra di averne visti tanti in giro sulle 147, esteticamente come si riconoscono e che vantaggi hanno?

Beh esteticamente si riconoscono dalle diverse parabole (lenticolari nel caso degli xeno) dagli spruzzini neri sul paraurti e dall'immancabile luce azzurra :sbav) !!Vantaggi che il fascio luminoso è più intenso e l'area di copertura luminosa più vasta, di contro quando piove (a detta di chi li monta) la luminosità è inferiore alle lampadine normali..altri svantaggi il costo : circa 3000€ se li monti dopo che ti è già arrivata la macchina...circa 700€ scarsi se li ordini insieme alla macchina, però spera di non danneggiarne mai uno...altrimenti sono dolori!
 
circa 3000€ se li monti dopo che ti è già arrivata la macchina...circa 700€ scarsi se li ordini insieme alla macchina, però spera di non danneggiarne mai uno...altrimenti sono dolori![/quote]

:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:hmamma)

tremila eurooo! accidenti non pensavo addirittura così tantoo! :errr)
 
ciampaccio":39i2lflh ha detto:
e poi i fendinebbia laterali? non rischiano di diventare troppo meno luminosi?
Tanto questi servono solo quando c'è visibilità scarsa e andrebbero usati con gli anabbaglianti spenti.

In ogni caso quando si vede poco non penso sia così importante l'estetica.

Tra l'altro più son bianche le luci e meno sono luminose, i fari con luce più gialla sono meno belli da vedere ma rendono meglio.
 
ciampaccio":22llc05z ha detto:
circa 3000€ se li monti dopo che ti è già arrivata la macchina...circa 700€ scarsi se li ordini insieme alla macchina, però spera di non danneggiarne mai uno...altrimenti sono dolori!

:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:hmamma)

tremila eurooo! accidenti non pensavo addirittura così tantoo! :errr)[/quote]

già...ecco spiegato il motivo per cui ne vedi poche in giro... :motz)
 
alexone85":29s3kkbz ha detto:
Ma xke con i fari allo xeno ci va lo spruzzino???
Bella domanda: me lo chiedo spessissimo anche io... in realtà un'idea ce l'avrei, ma vorrei sentire la vostra opinione.
 
Salvatopo":gvq4z00e ha detto:
alexone85":gvq4z00e ha detto:
Ma xke con i fari allo xeno ci va lo spruzzino???
Bella domanda: me lo chiedo spessissimo anche io... in realtà un'idea ce l'avrei, ma vorrei sentire la vostra opinione.
è obbligatorio perchè un faro "sporco" potrebbe diffrangere la luce (parecchio più potente di una "normale" lampadina) creando problemi agli altri automobilisti.
 
Ho comprato giusto oggi pomeriggio la nuova lampadina (3 euro con sconto), e nel montarla mi sono accorto che la vecchia lampadina era azzurrina!!
Morale della favola, vado ad accendere: un faro giallo e uno bianco-bianco... che orrore!! :eek:o) :wall)
mi sono riprecipitato dentro il negozio mostrando disperato la vecchia lampadina azzurrina chiedendo se ce l'avevano: risposta: "si,15 euro la coppia.." :jaw) :mecry2)

ho voluto aspettare il favore delle tenebre per vedere quanto effettivamente facesse schifo questo contrasto cromatico, ma sono certo che domani starò di nuovo lì a comprare..."la coppia"... :cry:

PS: in compenso però sono riuscito a trovare il tanto desiderato shampoo+cera dell'arexons specifico per vernici metalliche che mi avete consigliato... :asd)
 
Ma le lampadine non sono di quelle che fanno luce azzurrina come certe che si vedono in giro per le luci di posizione, hanno semplicemente l'esterno,cioè la parte in vetro azzurrina,ma emettono una luce bianca intensa, mentre quella che ho comprato aveva il vetrino bianco (sempre H7 da 55W) ed emetteva una luce gialla..
 
ciampaccio":awpvrra2 ha detto:
Ma le lampadine non sono di quelle che fanno luce azzurrina come certe che si vedono in giro per le luci di posizione, hanno semplicemente l'esterno,cioè la parte in vetro azzurrina,ma emettono una luce bianca intensa, mentre quella che ho comprato aveva il vetrino bianco (sempre H7 da 55W) ed emetteva una luce gialla..

si, ma le lampadine di prima che facevano luce bianca intensa non crevano contrasto con le posizioni?? se no, che posizioni hai? :sgrat)
 
Top