occasioni perse per fiat/alfa/lancia (...e noi stiamo a guardare...)

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
61-3.jpg

60-3.jpg

59-3.jpg

57-3.jpg

56-3.jpg

55-3.jpg

101-3.jpg

quindi cosa? idee che gli altri invece hanno sviluppato e ora vendono e sottolineano negli spot, e invece fialfancia le ha sviluppate anni fa... cioè... nei disegni ci sono delta II, brava e k.... quindi non è roba di ieri che non sono disponibili manco come optional :nono02)

conoscendo i problemi elttronici/elettrici che aveva la kappa è stato bene che non siano usciti :D
cmq la fiat direi che sia il top tra le aziende che non hanno creduto nei loro progetti..nei magazzini fiat c'è roba da chiodi :mecry2)

Sono tutte tecnologie che adesso i produttori teteshki adottano sulla maggior parte della loro gamma...
E' giusto dire che alla FIAT sono una massa di coxxxoni per aver accantonato questi proggetti...
Ma alla fin fine non sono queste le cose che fanno vendere...

TwiNSparK88":2h4qmqtj ha detto:
Sono tutte tecnologie che adesso i produttori teteshki adottano sulla maggior parte della loro gamma...
E' giusto dire che alla FIAT sono una massa di coxxxoni per aver accantonato questi proggetti...

Infatti......Queste son le cose che fan "solo" migliorare la reputazione di una casa automobilistica :splat)

no comment, soprattutto con la pubblicità che si sente oggi in tv del cruise control adattativo, avercelo ( funzionante ) anni fa sarebbe stato un bel colpo per l'immagine della fiat !!! :nod)

TwiNSparK88":cfo7kpru ha detto:

Quoto

Basti pensare a BMW :
Queste cose le ha tutte (compreso pure la figata Night view)
Ma quanti le comprano ???
NESSUNO

Tutte le BMW che vedo/trovo sono al massimo con il navi 16:9 e qualche rarissimo appassionato ha il DVD e il kit audio.

Per il resto questi optionals costano uno sproposito.
Ricordo che nel preventivo del mio 530d aziendale avevo inserito di tutto fra cui active cruise control, nightr view , head up display e tanto altro.
Mi veniva a costare 20.000 euro in piu'....

Balle. Anche se non la ordinano poi con l'accessorio "la casa xyz è la prima a montare questo, a fare quell'altro, ad aver ideato quest'altro ancora".

Il centro ricerche fiat è zeppo di idee. Anche oggi.

La loro mancata realizzazione sta nelle teste di quiz dei dirigenti.

Bha
Tutte le BMW e mercedes che trovo in giro non hanno nulla di cio' poiche' a pochi interessa questi optionals costosi e oltretutto poco affidabili.

Poi il problema grosso e' che il costo di queste "cavolate" elettroniche che ti so costruire pure io con 100 euro di componenti elettronici poi le case automobilistiche le vendono a prezzi assurdi.

Ricordo che il navi 16:9 BMW che alla fine e' un stupido display da 8 pollici con una ram e un processore pure lento e che fa pure meno del mio tomtom 6 mi e' costato di listino 4000 euro....

E chi ha provato l'active cruise control si e' trovato piu' di qualche volta nel sedere dell'auto precedente.
Insomma giocattoli inutili.
Pensiamo ai motori alla qualita' degl'assemblaggi e ai cambi automatici che son questi i fattori che fanno vendere.

non saranno accessori richiestissimi ma intanto gli altri li hanno mentre il gruppo dorme di brutto:

si certo il navi con le sd che legge gli mp3 non tutti quelli che comprano audi lo mettono ma intanto c'è!

si vero, l'isofix a molti non serve, intanto io ce l'ho e sulla nasona non esiste

certo, il cambio automatico all'italiano non sta simpaticissimo intanto gli altri ce l'hanno, la 147 lo prevede solo su un 2000 benza che non è proprio campione di vendite come versione e non ditemi che 147 è un progetto vecchio perchè a quanto ne so su bravo non c'è.

è tutto prestigio...

ratatuia":3i4hgg3c ha detto:
non saranno accessori richiestissimi ma intanto gli altri li hanno mentre il gruppo dorme di brutto:

si certo il navi con le sd che legge gli mp3 non tutti quelli che comprano audi lo mettono ma intanto c'è!

si vero, l'isofix a molti non serve, intanto io ce l'ho e sulla nasona non esiste

certo, il cambio automatico all'italiano non sta simpaticissimo intanto gli altri ce l'hanno, la 147 lo prevede solo su un 2000 benza che non è proprio campione di vendite come versione e non ditemi che 147 è un progetto vecchio perchè a quanto ne so su bravo non c'è.

è tutto prestigio...

Si parlava di elettronica....
su questo la reputo troppo costosa nelle auto per quello che offre.
Mio fratello quel navi business che dici tu sulla A4 lo ha pagato come fosse un auto solo lui....

qualita', cambi automatici e nuovi motori rappresentno il vero interesse.
Credo che una bella 147 o Gt con un nuovo MJET a 180Cv e un bel 1.6 turbo da pari cavalli venderebbero ancora moltissimo senza troppi "led" sul cruscotto....

Se vai nel trhead HI FI poi vedi come ho trasformato una SLK con 600 euro in un super navi con DVD mp3 USB e fa pure il caffe' !
Lo stesso accessorio originale costava 4500....

si va beh, sono accessori che costano... e allora? i navigatori fissi tipo quella ciofeca del connect costano un miliardo e fanno meno di un palmarino con il tomtom e allora? intanto sulle altre se vuoi un accessorio c'è, su quelle del gruppo no. si chiama "opportunità" se ce l'hai puoi sfruttarla! :OK)

ma voi comprereste una Grande Punto con active cruise control, visore notturno e navi ultracazzuto stile Mercedes a 22000-25000 euro? (perchè se gli altri se le fan pagare le cose non è per fregare a priori la gente, è perchè costano, e Fiat fa molte macchine nei segmenti A-B-C dove non c'è tutta questa indispensabilità)

:confusbig) ma quindi? sulla bravo posso avere un cruise control intelligente? mi sa di no, un navi che legga le sd? credo di no, un cambio automatico? mi sa di no... e sulla 147?

lancia... beh la lancia è morta, che ne parliamo a fare.

guarda che sulla a3 c'è quel navi e l'a3 non è un'ammiraglia, sulla golf/a3 c'è un bel cambio automatico...

ratatuia":3s0j9hvr ha detto:
guarda che sulla a3 c'è quel navi e l'a3 non è un'ammiraglia, sulla golf/a3 c'è un bel cambio automatico...

Io mi riferisco a radar e head up display e cose del genere.

Condivido che il cambio automatico/sequenziale debba ormai essere disponibile su tutta la gamma.
Per il navi con 1000 euro mi compro cose ben piu' sofisticate di quello che offrono le case a cifre quadruple.