occasione 147 anno 2004, 7.000 euro. Affare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, un mie cliente ha acquistato per 7000 euro, trapasso compreso, una 147 1.6 105 cv Distinctive del 2004, una serie 0 però. La vettura ha 109,000 km, oggi l'ho vista... che dire, alcuni particolari mi lasciano perplesso:

- Manca lo sportello del cassetto... tutto! c'è solo il buco manca tutto lo sportello del vano davanti al passeggero. Il venditore dice che in qualche settimana lo rimedia

- Lo schermo del trip computer va solo per metà, quella inferiore, quella sopra non funziona più

- Il display centrale del clima bizona ha una crepa e va solo a metà

- La batteria secondo me sta tirando gli ultimi

- Le gomme vabbè, non sono un granchè ma vanno, però l'auto sullo sconnesso è un po' rumorosa.. sospensioni che non so quanto dureranno

la pelle dei sedili non è tenuta male, le maniglie vabbè sono tutte pelate, e la carrozzeria è tenuta decisamente bene

Gli dissi di verificare che la distribuzione fosse stata eseguita, e l'hanno fatta a 80,000 km...

Io sinceamente una vettura con 110 mila km non l'avrei mai presa, ma lui viaggia pochissimo e voleva spendere poco...

cosa ne pensate? ha una garanzia di un anno che chissa cosa coprirà!
 
white.oleander":1lwdf6vy ha detto:
Salve a tutti, un mie cliente ha acquistato per 7000 euro, trapasso compreso, una 147 1.6 105 cv Distinctive del 2004, una serie 0 però. La vettura ha 109,000 km, oggi l'ho vista... che dire, alcuni particolari mi lasciano perplesso:

- Manca lo sportello del cassetto... tutto! c'è solo il buco manca tutto lo sportello del vano davanti al passeggero. Il venditore dice che in qualche settimana lo rimedia

- Lo schermo del trip computer va solo per metà, quella inferiore, quella sopra non funziona più

- Il display centrale del clima bizona ha una crepa e va solo a metà

- La batteria secondo me sta tirando gli ultimi

- Le gomme vabbè, non sono un granchè ma vanno, però l'auto sullo sconnesso è un po' rumorosa.. sospensioni che non so quanto dureranno

la pelle dei sedili non è tenuta male, le maniglie vabbè sono tutte pelate, e la carrozzeria è tenuta decisamente bene

Gli dissi di verificare che la distribuzione fosse stata eseguita, e l'hanno fatta a 80,000 km...

Io sinceamente una vettura con 110 mila km non l'avrei mai presa, ma lui viaggia pochissimo e voleva spendere poco...

cosa ne pensate? ha una garanzia di un anno che chissa cosa coprirà!
io, non comprerei una fiat con 100.000km...ma una mercedes si :nod) ...chiusa questa parentesi, l'avrei cercata più vecchia, ma messa un po' meglio :asd) ...
il fatto che manchi il casseto è curioso...probabilmente avrà fatto da donatrice per un'altra nasona...
mentre i display rotti mi disturberebbero alquanto :KO)
in definitiva, io non l'avrei presa :nono02)
:nono02)
 
Prezzo altissimo sia per lo stato che per il modello e km.Di 147 se ne trovano a bizzeffe avesse cercato meglio a quel prezzo avrebbe trovato pure un 2.0 TS messo meglio
 
Infatti... mi viene male a pensare che la mia 147 ad aprile ho dovuto darla al concessionario per 3200 euro.. appena riverniciata, cerchi da 17, maniglie e porte rivestite, lavori tutti eseguiti, connect, xeno, tetto nero... gliel'avrei fatta a 4000!! comunque questa 147 di sto mio amico non mi piace per niente... sa di trasandato.. di vecchio!
 
è troppo...pensa ke la mia l'ho comprata agosto 2007 € 8.000,00 cn 100.000 Km anno 2003 1.9 jtd 115 cv distictive cn blok schaf e antirapina...qsta x € 3000,00 va bn secondo me
 
Anche se adesso manca, il venditore ha detto che il cassetto lo procura e va bene: ci può stare, tanto a quel punto la plancia sarà ok.
A me non andrebbe giù il fatto che i display non funzionano... ovvio che con l'usato vige la solita storia del visto e piaciuto nello stato in cui si trova il mezzo al momento dell'acquisto, ma io li avrei voluti apposto già al momento dell'acquisto. Non c'era modo di mettersi d'accordo con il venditore e comprendere nella cifra di acquisto anche la sistemazione dei display? :)
 
Per come sono pignolo io quando ho preso la GT ad aprile, nonostante avesse solo 30.000 km ho PRETESO pastiglie nuove, gomme nuove, e sistemazione di ogni graffietto... e mi brucia non aver ottenuto la distribuzione che ora mi toccherà fare. Ma ho speso 13500 euro...
 
che trombata.. rimessa tutta a posto forse 6.000€ gli si potevan dare, forse, comunque le macchine van viste prima di giudicare.
Rimane il dubbio che una macchina tenuta così all'interno potrebbe riservare sorprese peggiore sulla meccanica
 
Top