Scusa ma non eri proprio tu a decantare il JTS?Trevorh":12ga2nuh ha detto:Non parlo della tua ma in generale del JTS, chi si accontenta gode.....
scusami ma dopo 46 auto penso di capire quando un motore è valido.
:confusbig)L'altra sera tornavo da Genova in autostrada sui 150/160, corsia centrale, traffico zero quando mi arrivano dietro 2 fari e mi si incollano al sedere (forse è la forma del della GT ad attrarre), in un primo momento non ho raccolto ma quando ha iniziato a spingere ho scalato in 4a e, impressionante, pur essendo un turbo non è riuscito a raggiungermi. In pratica all'inizio non riesci a staccarlo ma quando il JTS arriva sui 5000 giri inizia l'allungo che è veramente impressionante. E' strano ma nello stesso tempo sono contento perchè l' A4 oltre i 163 cv ha dalla sua parte il turbo e può sfruttare l'effetto "elastico" che gli aspirati non hanno. Tutto questo per dimostrare che il JTS è un ottimo motore ma ti accorgi delle sue doti solo quando lo puoi confrontare, è un motore timido perchè non chiassoso ma le doti ci sono e tante !!.
InterNik":3bm0z7vz ha detto:Scusa ma non eri proprio tu a decantare il JTS?Trevorh":3bm0z7vz ha detto:Non parlo della tua ma in generale del JTS, chi si accontenta gode.....
scusami ma dopo 46 auto penso di capire quando un motore è valido.
:confusbig)L'altra sera tornavo da Genova in autostrada sui 150/160, corsia centrale, traffico zero quando mi arrivano dietro 2 fari e mi si incollano al sedere (forse è la forma del della GT ad attrarre), in un primo momento non ho raccolto ma quando ha iniziato a spingere ho scalato in 4a e, impressionante, pur essendo un turbo non è riuscito a raggiungermi. In pratica all'inizio non riesci a staccarlo ma quando il JTS arriva sui 5000 giri inizia l'allungo che è veramente impressionante. E' strano ma nello stesso tempo sono contento perchè l' A4 oltre i 163 cv ha dalla sua parte il turbo e può sfruttare l'effetto "elastico" che gli aspirati non hanno. Tutto questo per dimostrare che il JTS è un ottimo motore ma ti accorgi delle sue doti solo quando lo puoi confrontare, è un motore timido perchè non chiassoso ma le doti ci sono e tante !!.
Quello che volevo capire è se il "tuo" (o "i tuoi") JTS sono così volubili oppure in generale si tratta di un buo motore, niente di spaziale, tuttavia non con questi sbalzi così pronunciati che riscontri.Trevorh":p4bzm4bu ha detto:Certo che lo decantavo ma purtroppo è anche soggetto a vari problemi (ricordati che sul mio è stata sostituita prima la testata e poi il motore completo con uno di quelli in sperimentazione ad Arese) ed in effetti andava veramente bene ma dopo quale migliaio di km è diventato volubile, una volta andava alla grande, un'altra era titubante, non prendeva i giri come prima. Insomma quando và è un bel motore ma ripeto troppo soggetto alle lune. Per ultimo mi hanno cambiato anche il variatore di fase ed è aumentata notevolmente la coppia e la prontezza persino esagerate, pari ad un jtd, ma oltre i 4000 giri una volta và bene altre volte resta al palo. Non sanno cosa fare
InterNik":1gx335dc ha detto:Quello che volevo capire è se il "tuo" (o "i tuoi") JTS sono così volubili oppure in generale si tratta di un buo motore, niente di spaziale, tuttavia non con questi sbalzi così pronunciati che riscontri.Trevorh":1gx335dc ha detto:Certo che lo decantavo ma purtroppo è anche soggetto a vari problemi (ricordati che sul mio è stata sostituita prima la testata e poi il motore completo con uno di quelli in sperimentazione ad Arese) ed in effetti andava veramente bene ma dopo quale migliaio di km è diventato volubile, una volta andava alla grande, un'altra era titubante, non prendeva i giri come prima. Insomma quando và è un bel motore ma ripeto troppo soggetto alle lune. Per ultimo mi hanno cambiato anche il variatore di fase ed è aumentata notevolmente la coppia e la prontezza persino esagerate, pari ad un jtd, ma oltre i 4000 giri una volta và bene altre volte resta al palo. Non sanno cosa fare
PS da completo ignorante mi sorge un dubbio: non è che a sto punto il tuo problema non sia il motore bensì qualche altro impianto di servizio (pompa carburante piuttosto che lo stesso alternatore)... ?
....A sentire i tecnici tutti i problemi che hanno avuto con il JTS come il mio (tantissimi in fase di collaudo come ad es. la detonazione) sui nuovi non esistono!!
Maumix":1sufvr1b ha detto:....A sentire i tecnici tutti i problemi che hanno avuto con il JTS come il mio (tantissimi in fase di collaudo come ad es. la detonazione) sui nuovi non esistono!!
:asd) he..he... è proprio quello che volevo sentir dire....
Meno male.
:A)
MacGeek":2j60ceqb ha detto:Non preoccuparti Maumix :nod)
Catastrofismo di Trevorh a parte, io il JTS ce l'ho già da due anni, e a me non ha mai dato problemi :OK)
Il mio non è catastrofismo, è solo realtà e purtroppo è capitata a me...
Maumix":1fdpq2jf ha detto:Il mio non è catastrofismo, è solo realtà e purtroppo è capitata a me...
Infatti, il fatto che ti sia capitata tale sfortuna, non implica il fatto che debba obbligatoriamente capitare anche a mè.
In generale con le macchine son sempre stato fortunano (a parte l'ultima), e spero di continuar su questa strada..... :OK)
Non ci siamo capiti, non ho mai detto che capiti anche a te, me ne guardo bene, volevo solo evidenziare il fatto che se una grande casa mette in produzione un motore che non è affidabile, non mantiene quanto promesso, insomma è stato progettato male, deve anche avere il coraggio di sostituirlo con un altro adeguato al marchio. Hanno fatto un motore che sulla carta è eccellente ma sulla strada non si rivela all'altezza, dovevano per forza creare un'euro 4? Certo che non è stato progettato dai mitici ingg. Alfa (vedi Busso). Non ti chiedi perchè non è mai stato montato sulla 147? Sulle 156 della Guardia di Finanza il JTS presenta continui problemi e consumi di olio esagerati (fasce elastiche). Se cerchi le mie altre discussioni troverai maggiori dettagli. Ora ho passato tutto al mio legale sperando di risolvere il problema anche per i futuri acquirenti di questo motore ma non so se riuscirò nell'intento.
in città mi sembrano ragionevoli, io faccio 11.5 :OK)Trevorh":1lf2uv4g ha detto:(...)ora ha 16000 km e i consumi sono 7,7 in città e 8,5/9 km/l in extraurbano