nuva grana!!!!!!!!!!mi è partita la frizione :-( non so cosa

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
ciao ragazzi come da oggetto mi è partita la frizione :dead) slitta di cotinuo ed il meccanico mi ha detto che è arrivata...ma il punto è che la mia 147 ha appena 1 anno e sette mesi e 52000 km...... :wall) ora mi ha detto che ci vogliono 600 senza volano e con volano se rovinato 1000 eurozzi......

secondo voi cosa devo fare???? è giusto il prezzo......

non mi conviene vederla?????quanto potrà valere????

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
BLACK LINE":2bs9kjcm ha detto:
ciao ragazzi come da oggetto mi è partita la frizione :dead) slitta di cotinuo ed il meccanico mi ha detto che è arrivata...ma il punto è che la mia 147 ha appena 1 anno e sette mesi e 52000 km...... :wall) ora mi ha detto che ci vogliono 600 senza volano e con volano se rovinato 1000 eurozzi......

secondo voi cosa devo fare???? è giusto il prezzo......

non mi conviene vederla?????quanto potrà valere????

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Non credo, che il volano sia andato con questi km.
Per 600€ non conviene vendere l'auto!

 
 
è da capire come mai sia così usurata a 52000 km... Fai molta città? hai rimappato?

Cmq vender la macchina è esagerato, sistemala. Mi par strano 600 euro di sola frizione e 1000 col volano (che costa molto di più, anche solo il ricondizionato)..
 
prendi una frizione by fiorentini. è rinforzata e te la cavi con 300 euro!

l'auto è rimappata?
 
per friggere una frizione in 50000km ce ne vuole!
E' rimappata? fai tanta città con maltrattmenti violenti??

Comunque non si cambia un'auto per la frizione :matto) :asd) :asd)
 
ciao ragazzi ora vi risapondo,,,,,,,

la macchina pertroppo è mappata :wall) comunque la frizzione slitta ed è da cambiare volevo sapere se il prezzo fosse giusto.....

per il cambio auto sto valutando perchè ne ha sempre una:

-prima 2 treni di dischi ovalizzati all'anteriore
-macchina allagata 1cm
-turbina che è partita (sostituita)
-problema ad un tubo del turbo
-non ne posso più capite

sto valutando di pendere un'altra auto non alfa mi dispiace...(prima devo vedere a quanto riescoa dar via la mia.....non so ancora sono tutte valutazioni.....
 
BLACK LINE":20bcurpi ha detto:
la macchina pertroppo è mappata :wall)
Ed e' per questo che ti e' partita la frizione: la coppia e' gia' al limite senza mappa.
Quindi non e' un difetto della macchina.
-prima 2 treni di dischi ovalizzati all'anteriore
Non e' un difetto della macchina
-macchina allagata 1cm
Dipende da qual'era il motivo...
-turbina che è partita (sostituita)
Vedi rimappa
-problema ad un tubo del turbo
Vabbe', quello e' risaputo e la soluzione e' definitiva.
-non ne posso più capite
Ehm no, non capisco.... se i tuoi problemi son tutti qui, ti e' andata meglio di quanto non potesse andarti con altre marche...
 
bigno72":1nh8bevd ha detto:
BLACK LINE":1nh8bevd ha detto:
la macchina pertroppo è mappata :wall)
Ed e' per questo che ti e' partita la frizione: la coppia e' gia' al limite senza mappa.
Quindi non e' un difetto della macchina.
-prima 2 treni di dischi ovalizzati all'anteriore
Non e' un difetto della macchina
-macchina allagata 1cm
Dipende da qual'era il motivo...
-turbina che è partita (sostituita)
Vedi rimappa
-problema ad un tubo del turbo
Vabbe', quello e' risaputo e la soluzione e' definitiva.
-non ne posso più capite
Ehm no, non capisco.... se i tuoi problemi son tutti qui, ti e' andata meglio di quanto non potesse andarti con altre marche...

parliamoci chiaro: una mappa fatta decentemente non ti fa nè partire una frizione in 50k km, nè ti fa partire la turbina in meno di 50k km!
non diciamo cazz... su!
c'è gente che usa moduli e mappe da 150-200k! non cadiamo nel ridicolo!
personalmente monto un modulo da 50k km! la macchina è perfetta! rullata al banco ha mostrato un incremento di 41 cv e 55N/m di coppia!
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=96269&hilit=darkettona&start=25
 
Non ho detto che se rimappi bruci per forza la frizione o la turbina.

Ho detto che se bruci la frizione o la turbina e hai rimappato, e' colpa della mappa.

Poi dipende anche da come sfrutti la mappa (o il modulino): se le tiri sempre il collo ti mangi la turbina; se hai il piede pesante con marce alte ti mangi la frizione.
 
bigno72":3gcnnlvp ha detto:
Non ho detto che se rimappi bruci per forza la frizione o la turbina.

Ho detto che se bruci la frizione o la turbina e hai rimappato, e' colpa della mappa.

Poi dipende anche da come sfrutti la mappa (o il modulino): se le tiri sempre il collo ti mangi la turbina; se hai il piede pesante con marce alte ti mangi la frizione.

ah ok ok ;) avevo frainteso :OK)

sorry :fluffle)
 
Scusate ma nei 300 euro è compreso tutto il kit frizione o solamente il disco? E poi se si monta una frizione rinforzata su una macchina che non ha subito nessuna modifica crea danni?
 
Keiya86":1swdpi60 ha detto:
Scusate ma nei 300 euro è compreso tutto il kit frizione o solamente il disco? E poi se si monta una frizione rinforzata su una macchina che non ha subito nessuna modifica crea danni?

tutto compreso! disco frizione, spingidisco e cuscinetto. non fai alcun danno! considera che è appena rinforzata, niente di estremo! le frizioni rinforzate pesantemente hanno ben altri costi! :OK)
 
allora prenderò quella e me la faccio cambiare da un mio meccanico, che sono andato in alfa per chiedere quanto mi costava cambiarla mi hanno sparato 900 euro
 
Keiya86":aaowbiaf ha detto:
allora prenderò quella e me la faccio cambiare da un mio meccanico, che sono andato in alfa per chiedere quanto mi costava cambiarla mi hanno sparato 900 euro

fiorentini è una garanzia ;)
 
Top