Odio alimentare le polemiche, ma quando leggo certe cose non riesco a trattenermi...
Tra l'altro, di recente è capitato anche a me di fare un GROSSO danno alla mia nasona, che mi è costato fior di quattrini per un animale che ha attraversato di colpo la strada. Ma non me la sono presa certo con lui, nè con me stesso, visto che non avrei potuto fare niente...
A costo di sembrare retorico, vorrei aggiungere che siamo NOI (inteso come "coloro che circolano sulle strade", non noi alfisti in particolare) che siamo di troppo ad andare in giro su strade dove circolano (giustamente e da sempre) cani, lepri, istrici, volpi e quant'altro, e personalmente sono contento quando ne vedo perchè indica che, almeno in parte, il nostro patrimonio faunistico depauperato sta un pochino migliorando, nonostante si faccia (quasi sempre) di tutto per distruggerlo.
In tutto ho incontrato e (anche grazie alle doti della nasona) riuscito a evitare per fortuna:
1) 1 grosso istrice
(odio chi li mangia)
2) 2 ricci
3) 1 volpe
Poi che a volte gli animali costituiscano un pericolo per la circolazione è vero, ma la colpa non è certo loro ma al + delle strade che non sono costruite in modo tale da impedirne l'ingresso o, nel caso dei cani, di chi li abbandona in giro.
Con questo chiudo, scusate lo sfogo.