nutria...animale inutile ( para ant. rotto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alexone85":2wzc0vrd ha detto:
ma tu cambi paraurti per quella spaccatura? ma davanti come e ? di lato? ma nn regge cosi?

come ho detto, forse riesco a sistemarlo, davanti non ha nulla ma di lato la spaccattura è vicina all'occhiello che tiene il para aggancito al telaio....

147jtd-TI":2nqr3nb1 ha detto:
massima solidarietà col proprietario della nasona incidentata : anche a me in settembre era capitata la stessa cosa con un cane. quando mi viene in mente spero che sia morto tra atroci sofferenze. per quanto riguarda la nutria non mi importa: è solo una bestiaccia in meno sulla terra. tanto sarebbe stata uccisa dai cacciatori.
per il parabufali l'idea non è male: ci avevo pensato anche io ai tempi dell'incidente col cane...

per me gente come te dovrebbe morire tra atroci sofferenze.... :nod)

mancio83":20l26dc4 ha detto:
147jtd-TI":20l26dc4 ha detto:
massima solidarietà col proprietario della nasona incidentata : anche a me in settembre era capitata la stessa cosa con un cane. quando mi viene in mente spero che sia morto tra atroci sofferenze. per quanto riguarda la nutria non mi importa: è solo una bestiaccia in meno sulla terra. tanto sarebbe stata uccisa dai cacciatori.
per il parabufali l'idea non è male: ci avevo pensato anche io ai tempi dell'incidente col cane...

mangio gingirm aveva appenda detto NO FLAME... :nod)

marco1974":20l26dc4 ha detto:
alexone85":20l26dc4 ha detto:
ma tu cambi paraurti per quella spaccatura? ma davanti come e ? di lato? ma nn regge cosi?

come ho detto, forse riesco a sistemarlo, davanti non ha nulla ma di lato la spaccattura è vicina all'occhiello che tiene il para aggancito al telaio....
ah ho capito il pezzo del telaio, quel trave rettangolare, cmq il para e attaccato alla carrozzeria tramite almeno 6 torx sotto, altre 4 sopra, 1 vita nel passaruota, 1 torx dentro il fianchetto e 1 dado da 8 sempre dentro il fianchetto... non credo sia importantissimo quel pezzo ke manca...

mancio83":aldneor8 ha detto:
147jtd-TI":aldneor8 ha detto:

dai mancio segui il consiglio di giangirm...ignoriamo :OK)

@ alexone: forse mi sono espresso male: il pezzo con l'occhiello non manca c' solo la crepa molto vicina quindi con un pò di vetroresina penso di riuscire a sistemare tutto, le altre viti sono tutte a psto, x fortuna :nod)

marco1974":3fmgts49 ha detto:
@ alexone: forse mi sono espresso male: il pezzo con l'occhiello non manca c' solo la crepa molto vicina quindi con un pò di vetroresina penso di riuscire a sistemare tutto, le altre viti sono tutte a psto, x fortuna :nod)
dai va bene nel male. nn stare a cambiare para... :OK)

marco1974":1v3e86xa ha detto:
mancio83":1v3e86xa ha detto:
147jtd-TI":1v3e86xa ha detto:

dai mancio segui il consiglio di giangirm...ignoriamo :OK)

ok...uff.... :OK)

e io ignoro di rispondere a mancio....
alla fine io non ho mica la morte a un essere umano nè, peggio, a uno di voi.
cmq confermo max solidarietà con il proprietario dell'auto danneggiata

147jtd-TI":oorz7z8i ha detto:

ma cosa ignoriamo??uno che dice una cagata del genere fa solo danni ad un forum

Dai ragazzi, stiamo calmi :OK) Per il para, penso anch'io che sarebbe fai bene a voler provare a sistemarlo. Speriamo bene!!

Odio alimentare le polemiche, ma quando leggo certe cose non riesco a trattenermi...
Tra l'altro, di recente è capitato anche a me di fare un GROSSO danno alla mia nasona, che mi è costato fior di quattrini per un animale che ha attraversato di colpo la strada. Ma non me la sono presa certo con lui, nè con me stesso, visto che non avrei potuto fare niente...

A costo di sembrare retorico, vorrei aggiungere che siamo NOI (inteso come "coloro che circolano sulle strade", non noi alfisti in particolare) che siamo di troppo ad andare in giro su strade dove circolano (giustamente e da sempre) cani, lepri, istrici, volpi e quant'altro, e personalmente sono contento quando ne vedo perchè indica che, almeno in parte, il nostro patrimonio faunistico depauperato sta un pochino migliorando, nonostante si faccia (quasi sempre) di tutto per distruggerlo.

In tutto ho incontrato e (anche grazie alle doti della nasona) riuscito a evitare per fortuna:
1) 1 grosso istrice :D (odio chi li mangia)
2) 2 ricci
3) 1 volpe

Poi che a volte gli animali costituiscano un pericolo per la circolazione è vero, ma la colpa non è certo loro ma al + delle strade che non sono costruite in modo tale da impedirne l'ingresso o, nel caso dei cani, di chi li abbandona in giro.

Con questo chiudo, scusate lo sfogo.

ti dico solo che io in moto un paio di anni fa ho caricato un capriolo :asd)
fortuanatamente tutti e 2 illesi :nod)

sabato ci metto mano e sono sicuro di riuscire a rimediare....
quoto "c'èsoloalfa" non è certo colpa della nutria...io nel topic ho scritto "animale inutile" ma x ironizzare, quando è successo il fattaccio non cero inveito contro di lei anche perchè ha fatto una fine ben peggiore del mio paraurti

tornando al paraurti se i pezzi ci sono tutti la crepa si puo termosaldare con un particolare attrezzo, te lo dico perchè ho avuto il tuo stesso prooblema col mio vecchio para zender!!

allora si termosalda. chiedi a un paio di carrozzieri, i migliori dovrebbero essere in grado. l'importante è che non perda un pezzo per strada, anche una scheggia, quindi vacci il prima possibile. a me con 90 euro me l ha termosaldato e ritoccato (non ho riverniciato perchè ho preso il gta).
cmq vai tranquillo che sono certo di questa cosa, si può fare :OK)

tsunami":2y33cqji ha detto:
allora si termosalda. chiedi a un paio di carrozzieri, i migliori dovrebbero essere in grado. l'importante è che non perda un pezzo per strada, anche una scheggia, quindi vacci il prima possibile. a me con 90 euro me l ha termosaldato e ritoccato (non ho riverniciato perchè ho preso il gta).

voglio prima provare con dei folgi di vetroresina agendo dall'interno poi se non ci riesco allora vado di termosaldatura :OK)

grazie mille per l'info

marco1974":2zmwleqd ha detto:
tsunami":2zmwleqd ha detto:

voglio prima provare con dei folgi di vetroresina agendo dall'interno poi se non ci riesco allora vado di termosaldatura :OK)

grazie mille per l'info
Quoto. Io purtroppo non l'ho potuto fare perchè mancavano dei pezzi, ma altrimenti parecchi carrozzieri mi hanno detto che si poteva ritoccare. E ti garantisco che ti conviene farlo se puoi, in termini economici! :OK)

c'èsoloalfa":31kpggi6 ha detto:
Odio alimentare le polemiche, ma quando leggo certe cose non riesco a trattenermi...
Tra l'altro, di recente è capitato anche a me di fare un GROSSO danno alla mia nasona, che mi è costato fior di quattrini per un animale che ha attraversato di colpo la strada. Ma non me la sono presa certo con lui, nè con me stesso, visto che non avrei potuto fare niente...

A costo di sembrare retorico, vorrei aggiungere che siamo NOI (inteso come "coloro che circolano sulle strade", non noi alfisti in particolare) che siamo di troppo ad andare in giro su strade dove circolano (giustamente e da sempre) cani, lepri, istrici, volpi e quant'altro, e personalmente sono contento quando ne vedo perchè indica che, almeno in parte, il nostro patrimonio faunistico depauperato sta un pochino migliorando, nonostante si faccia (quasi sempre) di tutto per distruggerlo.

In tutto ho incontrato e (anche grazie alle doti della nasona) riuscito a evitare per fortuna:
1) 1 grosso istrice :D (odio chi li mangia)
2) 2 ricci
3) 1 volpe

Poi che a volte gli animali costituiscano un pericolo per la circolazione è vero, ma la colpa non è certo loro ma al + delle strade che non sono costruite in modo tale da impedirne l'ingresso o, nel caso dei cani, di chi li abbandona in giro.

Con questo chiudo, scusate lo sfogo.
quoto il discorso.
vorrei chiedere un altra cosa, si potrebbe modificare il titolo? leggere "animale inutile" anche se magari e brutto o nn serve a nulla mi da un po fastidio. scusate.

marco1974":1lsex42m ha detto:
sabato ci metto mano e sono sicuro di riuscire a rimediare....
quoto "c'èsoloalfa" non è certo colpa della nutria...io nel topic ho scritto "animale inutile" ma x ironizzare, quando è successo il fattaccio non cero inveito contro di lei anche perchè ha fatto una fine ben peggiore del mio paraurti

tranquillo :OK)
si capiva PERFETTAMENTE che tu ironizzavi...si capiva perfettamente che è una battuta animale inutile...
io stesso considero i topi animali "inutili" e sono anche TROPPI e ci sono teorie che sostengono che potrebbero da un momento all'altro attentare alla specie umana per quanti sono... :eek:o)
ma il discorso, "spero che muoia tra atroci sofferenze", bestiaccia in meno sulla terra...
potrei dire lo stesso degli esseri umani...siamo troppi...uno in meno è meglio... :matto) :ka)
insomma, parole un pò forti quelle di 147jtd-TI che evidentemente è un...vabbè non mi esprimo... :nono02)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.