nutria...animale inutile ( para ant. rotto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
50
garlasco e torre d'isola (PV)
stasera mentre tornavo a casa ad un certo punto dal ciglio sdella strada questo bel animaletto si lancia letteralmente verso il centro della strada proprio mentre stavo arrivando...era già un pò scuro e l'ho visto all'ultimo...

risultato: paraurti rotto nella parte inferiore dx e plastica che nera all'interno del parafango in mille pezzi!!! :mecry) :mad2) :mecry) :mad2)

non è che qualche anima pia ha un paraurti azzurro gabbiano in più?magari anche GTA :elio)
 
mi spiace :fluffle)

non è un poco presto per le nutrie?...sono ancora così tante e non sotto controllo?

uhm, durante il periodo avanti eindietro dal pavese ne ho sentite di tutti i colori circa le nutrie

certamante mi ricordo di parecchia gente che si è fatta anche del male nel cercare di schivarle o spaventandosi

bel problema
 
Siamo in 2,io però ho rotto il paraurti sul lato sinistro oltre ad aver rotto alcuni attacchi delle viti che tengono fermi i pezzi di plastica dietro la sospensione(sempre sinistra).
Però io mi sono sentito "INGLESE",perchè l'animale incriminato era una volpe... :mitra) :mitra) :dead) :dead) :dead)
 
IlFede":i0b3hffb ha detto:
adesso ke ci penso... sikuri ke quello ke io penso sia un kastorino nn sia un rattone :crepap)
Esatto, la nutria è proprio un topo bello grosso.

Il fratello della mia ragazza 2 anni fa si è fatto lo stesso lavoro sulla sua macchina.
 
restando in tema di animali uccisi dalle auto,l'altro giorno ero in giro col mio amico con un classe E ultimo modello 270CDI,del papa',quando in una bella strada decide di tirare un pochetto,e manco a farlo a posta investe un'uccellino che resta morto spiaccicato nella stemmino della mercedes rialzato.Assurdo.. :nod)
 
la nutria non è un topo, anche se visivamente somiglia a un grosso topo di fogna :asd)
 
Nutrie maledette!!!!!
Infestano tutti i corsi d'acqua della mia zona!

La nutria detta a che castorino è una via di mezzo tra un topo e un castoro con dimensioni che arrivano anche a 60 cm!!!!

E' un animale infestante che oltretutto è anche dannoso perchè scava gallerie negli argini dei fiumi indebolendoli.
Sono state portate in italia per allevarle (ci si fanno pellicce economiche) ma poi sono scappate dagli allevamenti invandendo ogni lago e fiume di pianura!
 
Ti dico,nel mio caso ho visto la volpe entrare sulla strada per attraversarla da destra verso sinistra e quindi ho cercato di stare al massimo sulla destra per passare nel pezzo di strada che la volpe aveva già percorso,solo che quando ha visto i fari si è fermata di colpo(+ o - in mezzo alla strada) ed è ritornata indietro,a quel punto :angel) .
Ultimamente comunque me ne succedono di ste sfighe,venerdì un mio amico con una golf mi ha sparato un missili terra aria sul parabrezza(sasso sollevato in autostrada),facendomi 2 bucherelli.
Sono andato da rapidglass ed anche se la cosa è migliorata parecchio i segni si vedono lo stesso,soprattutto da dentro....
Considera che questo è uno dei miei migliori amici anche se,a differenza mia,è il classico ragazzotto che considera le auto italiane inferiori(il padre ha una 530,lui la golf,la madre la smart,il nonno il terrano).Immaginati le battute che sono saltate fuori dopo questo fatto....
 
la nutria è un castorino con la coda di topo...è stato importato dal nord america per la produzione di pellicce economiche (da far concorrenza al visone) poi la pelliccia si è visto con non reggeva, si lacerava.
quindi sono state mollate in libertà.

La nutria ha trovato un habitat favorevole e si è riprodotta a dismisura, queste sono pericolose poiché forano gli argini dei fiumi con le loro tane.

Infatti il mio comune dava una ricompensa a chi portava delle code di nutria.

Per inciso ne ho spianata una in auto....fortunatamente la nasona ha retto.....
 
capogruppo":uflrudoe ha detto:
la nutria è un castorino con la coda di topo...è stato importato dal nord america per la produzione di pellicce economiche (da far concorrenza al visone) poi la pelliccia si è visto con non reggeva, si lacerava.
quindi sono state mollate in libertà.

La nutria ha trovato un habitat favorevole e si è riprodotta a dismisura, queste sono pericolose poiché forano gli argini dei fiumi con le loro tane.

Infatti il mio comune dava una ricompensa a chi portava delle code di nutria.

Per inciso ne ho spianata una in auto....fortunatamente la nasona ha retto.....

le cancellerei dalla faccia della terra INSIEME ai topi.... :mad2) :mitra) :mitra) :mitra)

amo gli animali ma i topi sono uno schifo assurdo...e ce ne sono miliardi...e un giorno finiremo sterminati dai topi... :eek:hmamma) :schok)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top