Nuovo utente e nuovo acquirente !

Zealot87

Nuovo Alfista
4 Maggio 2013
15
0
1
Salve a tutti, sono nuovo nel forum... con un budget di circa 3000 euro devo prendere una seconda macchina.
Così ho pensato ad una 147, nel dettaglio la seconda serie... avrei però alcune domande da inesperto, spero che mi possiate aiutare a capire.
Il modello di cui ho trovato un esemplare che mi interessa è una jtd 1.9, appunto del 2004.
Parto con le domande a raffica:


-Innanzitutto, quanto dovrei pagare per un modello del genere in buono stato, con un chilometraggio tra i 120mila ed i 150mila km ?

-Vorrei inoltre sapere se c'è qualcosa in particolare da controllare su questo modello.

-Qualche informazione sui consumi, informazione che non sono riuscito a reperire in maniera "certa"

Grazie in anticipo !
 
teknomotion":805z40x7 ha detto:
Innanzitutto,benvenuto sul forum :OK)
Come nuovo iscritto,è buona norma presentarsi qui:
viewforum.php?f=1

Ci sono molte disc. a riguardo,non ultima questa:
viewtopic.php?f=4&t=132521

E,utilizzando la funz. ricerca,potrai trovarne molte altre :ciao)

Intanto grazie, ho già dato un occhio ad alcuni thread e sto continuando a farlo... però spesso si parla di "budget" diversi, quindi volevo avere qualche opinione specifica su un modello che non è proprio di primo pelo, magari ricevendo qualche feedback da eventuali possessori :D !
 
con 3000 euro dubito che ti porterai a casa una seconda serie 1.9 a patto che non abbia 180/200 mila km, secondo me devi abbassare gli orizzonti e puntare su una prima serie.

per il discorso mantenimento pagherai abbastanza di bollo specie se prendi la 140cv prima serie e credo anche di assicurazione in base alla località ed alla tua età.
poi tieni presente che prendendo una macchina con quei km di sicuro ti saltano altri 1000 euro tra distribuzione,servizi,pompa acqua e bracci oscillanti.
 
A quali chilometraggi dovrebbero essere stati fatti i lavori alla distribuzione ed ai bracci oscillanti ?
Per il discorso dei consumi con un'utilizzo misto qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso ?
 
Mi sono presentato :D !

Riprendendo il discorso generale, l'utente poco sopra aveva ragione... tutte le '04 che ho avuto modo di vedere in realtà erano prima serie.
Diciamo che sono stato un pochino "disattento", nel senso che avevo letto del restyling nel 2004,ma poi ho visto che in realtà è "fine" 2004, quindi in sostanza dovrei cercare una '05 ed i prezzi come giustamente detto si alzano :D !
 
Se riesci a trovarne una con 120000 km la distribuzione è stata già fatta, e prima che arrivi il momento di rifarla può darsi che hai già demolito la macchina
 
Come consumi non mi ha entusiasm
ato, però sono rimasto sorpreso dalle prestazioni e dal piacere di guida.faccio i 14/l ma ho letto di utenti che fanno di piu
 
Salvo71":5khwlzkt ha detto:
Se riesci a trovarne una con 120000 km la distribuzione è stata già fatta, e prima che arrivi il momento di rifarla può darsi che hai già demolito la macchina

sempre che l'abbian fatta e francamente poco mi fiderei visto che chi ha intenzione di vendere un veicolo poco si cura dell'ultima manutenzione.
 
Eccomi qui... allora ho alzato un pochino il budget per prendere una '05, ovverosia della seconda serie.
Ho qualche dubbio però riguardo la sicurezza del mezzo: ho visto che ha solo 3 stelle euroncap, e che i crash test non hanno dato risultati brillanti.Tutto questo sulla prima serie, qualcuno sa se sulla seconda le cose sono migliorate ?
 
Se n'è parlato in molte disc..il test,non è stato più ripetuto(anche per polemica del gruppo Fiat verso Ncap),ma sono state succesivamente apportate migliorie,già dalla prima serie(che poi,sarebbe la serie 0)..sono sicure in egual maniera :OK) (non farti ingannare dal test,ci sono auto che hanno preso 5 stelle solo per un cicalino) ;)
 
Top