Nuovo Tv : 3d , si o no ? ma quale ? consigliatemi please

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
Devo comprare il nuovo tv ( cuccia\casa nuova !! ) e sarei orientato sui tv 3d 40' e con un prezzo max di 1100-1200 € ma se meno è meglio :asd) .
Ora vale la pena orientarsi sul 3d ? conviene stare su un led , magari con più pollici ?
Mi attira molto quest'offerta
http://www.unieuro.it/televisori-home-c ... ar3=browse

la mia "paura" è che sia vecchio , la serie 7 di samsung credo che sia di qualche anno fa :sic) .
Del resto la serie 8 non ha un prezzo molto distante
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60752633
:spin)
bè aspetto i vostri preziosi consigli , specialmente sui "difetti" delle varie marche , quella dei link sopra mi sembra buona ma x es. con il vecchio sony triniton mi trovo benissimo ( non lo posso portare con me ...) .
Grazie
 
che uso ne devi fare? nel senso, guardi la tv normale, guardi sky hd, guardi dvd, guardi bluray, ci giochi, ecc ecc
 
Ho sky , non ho consolle ma in futuro chissà ( tanto leggono il blu ray quindi potrei poi fare l'acquisto ) .
x internet continuerò ad usare il pc , anche perchè credo che il decantato wifi di queste tv sia un mezzo pacco :asd)
giocarci con il pc attaccato ... mah non l'ho mai fatto :sic) , principalmente prendo il tv x guardare la tv :D
 
Snupy":1963s85e ha detto:
Ho sky , non ho consolle ma in futuro chissà ( tanto leggono il blu ray quindi potrei poi fare l'acquisto ) .
x internet continuerò ad usare il pc , anche perchè credo che il decantato wifi di queste tv sia un mezzo pacco :asd)
giocarci con il pc attaccato ... mah non l'ho mai fatto :sic) , principalmente prendo il tv x guardare la tv :D

Se prediligi il cinema vai su un Plasma Panasonic e non sbagli.
 
se l'uso è visione film, plasma panasonic (serie 30 mi raccomando)
io ti indirizzerei verso i G30 che hanno un ottimo rapporto funzioni/prezzo (niente 3D da cui io starei alla larga, c'è pochissimo materiale 3D in giro mentre il costo extra per averlo sulla tv è notevole), dovresti trovare 42 46 e 50 pollici
 
mah il plasma consuma molto di più del tv lcd , sul 3d sky qualche evento lo trasmette , diciamo che è x avere un qualcosa che in futuro potrebbe prendere piede e tra l'altro mi hanno fatto notare che i 3d sono tutti a 200Hz minimo . Sul prezzo non noto l'enorme differenza che mi aspettavo - 100/200 €-
 
i serie 30 di panasonic hanno quasi dimezzato i consumi rispetto alle serie precedenti e la differenza rispetto ai led è diminuita di molto, mentre la differenza di qualità di immagine a favore del plasma (e a parità di prezzo) è ulteriormente aumentata
 
Io ho preso da qualche mese un 50V20 della Panasonic, guardo sky e bluray e dvd. Settato come si deve non ce paragone.

P.s il 3d lo prenderò in considerazione quando sarà senza occhialini.
 
Mi ero un pò fissato sui samsung e quindi cosa ho comprato ? Un sony :D come il mio solito all'ultimo momento cambio idea :asd)
ho visto un offerta di un sony 40' led 3d con DUE paia di occhiali ( e anche un sistema audio abbinato ) e non ho saputo resistere :spin) .
prezzo un pò oltre quanto pensavo - 1200€ - ma normalmente danno in dotazione un solo paio di occhiali - 100€ - e la qualità dell'immagine mi sembra superiore al samsung .
Grazie dei vostri consigli e scusatemi se poi non li ho seguiti ( il plasma non mi va proprio giù ) :worship)
 
qualche riflessione sul tv che ho preso :
3d : ho visto la finale di champions e il roland garros e tra i due eventi il tennis è quello che "rende" di più in 3d , forse perchè nel calcio le riprese sono dall'alto e più lontano e quindi l'effetto profondità è meno percepibile .
Le riprese da bordo campo o da dietro il portiere sono ... sconvolgenti :A) ! hai l'impressione che il campo "penetri" nella parete di casa e ti sembra di avere un campo tipo subbuteo nel salotto o come la scacchiera olografica di guerre stellari :asd) .
Effetto questo ancor più amplificato nel tennis , vedi questi "personaggi" che si muovono all'interno del tuo tv e ...
effetto straniante :matto)
Effetto anche stancante perchè , per quanto mi riguarda visto che ho gli occhiali , tutto ciò è stressante x gli occhi e quindi va usato con moderazione ( all'uscita dal cinema dopo avatar ero distrutto ...) , cosa questa molto facile visto la pochezza di eventi che ci sono in 3d :asd) . Voto 8 e non 10 proprio x questo stress nella visione .
wi fi : dopo che l'ho collegato al modem
( procedura molto semplice peccato che prima mi ero attorcigliato nella configurazione manuale della rete e ho perso unutilmente del tempo visto che bastava schiacciare un bottone nel modem e faceva tutto lui :wall , al solito se non mi complico la vita non sono contento :mad2) )
e quindi al pc è stato una vera figata , posso guardare i miei video sfogliando dalla tv le cartelle o da pc cliccando su riproduci su tv , spettacolo :A) ,
volendo guardo anche youtube con solo il modem acceso :spin) e ci sono anche altri canali di video e musica ma quasi tutti a pagamento :KO) . Voto 10
In conclusione , ne sono veramente soddisfatto :spin) e aggiungo però una piccola/media pecca , le istruzione sono piuttosto scarne e alcuni comandi/menù li scopro man mano ;)
 
Top