nuovo tipo tergi cristalli...

marco86":3orgdwm2 ha detto:
si sono già stati montati da McGneek mi pare..

:swear)

Beppe":3orgdwm2 ha detto:
Ci sono quelli della Bosch aerotwin come avette già detto voi,ma quelli adattabili...cioé sono delle semplici spazzole che si inseriscono nei bracci che abbiamo noi,sono fatte apposta,le cerco ma non le ho acora trovate..

Probabilmente ti sarà più facile trovare l'equivalente della Valeo... si chiamano Silencio X-TRM e dovresti trovarli senza problemi da Norauto o simili. Io li ho montati sulla mia 156, penso che la lunghezza delle spazzole sia identica...

Nicola147JTD":2iofi4ys ha detto:
Salvatopo":2iofi4ys ha detto:
Kujo147":2iofi4ys ha detto:
ma quale montano? quello senza "armatura" ma con la sola gomma completamente aderente al vetro? e sono adattabili anche alla serie 0?
Esattamente quelli. Vorrei metterli anche io, per diminuire i fruscii aereodinamici e perchè chi li ha dice che sono fantastici.
Chi ci dice quanto costerebbe l'operazione?

li ho sul gulf e non è che mi entusiasmino tanto...
preferisco i miei normali marchiati alfa romeo sul braccio :elio)

:clap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

MacGeek":2ma1ctw9 ha detto:
Probabilmente ti sarà più facile trovare l'equivalente della Valeo... si chiamano Silencio X-TRM e dovresti trovarli senza problemi da Norauto o simili. Io li ho montati sulla mia 156, penso che la lunghezza delle spazzole sia identica...
Domandina: ma tu per montarli cosa hai cambiato?

Salvatopo":3334qx6u ha detto:
Domandina: ma tu per montarli cosa hai cambiato?

Assolutamente niente... Sono fatti apposta per l'applicazione aftermarket, quindi si montano senza alcun adattatore sui bracci tradizionali.
valeo5yt.png

L'unica differenza con gli OE è il tipo di attacco: questi risultano un po' più alti degli OE perchè hanno l'attacco in verticale.

Foto (schifosa, lo so :p) dei tergi montati sulla mia 156:
tergi1563ni.jpg

Io volevo cambiarli per risolvere il problema dei braccioni che fanno attrito e rumore, oltre che per avere dei tergi più efficienti. :(

Se qualcuno lo conosce puo' chiedere a gianl147
in questo post illustrava alcune modifiche apportate alla sua nasona:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7648&highlight=valeo+silencio

tra cui il montaggio di spazzole valeo silencio X-TRM
sui bracci delle vecchie nasone serie 0
(quelli con le scritte Alfa Romeo)
se puo' farci sapere i codici o le misure delle spazzole che aveva installato
e un commento dopo circa 6 mesi di utilizzo.

ehi raga li ho montati proprio stamattina e proprio poco fa qui da me c'è stato un acquazzone violento e sono fantastici.aderiscono perfettamente alla superficie del vetro...cmq anche quelli vecchi, a livello di pulizia non è cambiato nulla, però alle alte velocità niente più fruscii o cose del genere.la cosa più bella è che da dentro quasi non si vedono!per il fatto del motorino, io non l' ho cambiato, quello nuovo è progettato per avere più forza, poichè le aerotwin con l'aria hanno un impatto maggiore ed alle alte velocità il motorino vecchio in teoria dovrebbe fare un pò fatica ma in pratica chi va a 180 o a 200 sotto la pioggia? è pure vero che esercitano un impatto maggiore a qualsiasi velocità rispetto a quelle tradizionali... boh non so che dirvi! io cmq mi trovo bene! e a vedersi è un tutto dire! sempre in gamba la nasona! :asd) :elio) :OK)

eh si, in effetti questa è l'unica pecca ma pensa che ormai quegli aerotwin,sono la seconda generazione dei tergicristalli...tutte le monteranno prima o poi e la caratteristica e lo scopo principale è di garantire la migliore visibilità(braccio finissimo) e la migliore pulizia anche alle alte velocità...alcune case automobilistiche (seat) addirittura le nasconde in posizione verticale dentro i montanti(vedi leon e altea)fidati, il gioco vale la candela! :OK)

eh già... :asd) :asd) in effetti come prestazioni certe macchine paragonate alle nostre hanno somiglianza con gli autobus...specie se tirano le marce! fanno un fumo che manco i fendinebbia ci possono fare qualcosa!!! :crepap) :crepap)

tempo fa sono stato ad un convegno della wurth ed ho visto le spazzole aerotwin, compatibili con il tipo di attacco della serie0. credo che siano nei cataloghi della wurth appunto...si possono ritirare ma non ricordo il prezzo! cmq è l'unica cosa da fare per nin rinunciare ai bracci con le scritte alfaromeo... :OK)