Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

Max Biaggi

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
784
0
16
Buonasera! Oggi ho rotto il mio iphone 2g da 8gb che custodivo sin dal 2007. Devo assolutamente trovare qualcosa di buono in poco tempo e stavo guardando su subito...quelli che ho più vicini sono

un sony ericsson xperia arc (non è l'arc s) a 180 euro, condizioni medie
un iphone 2g 16gb a 100 euro, condizioni ottime vista l'età: perfetto davanti, dietro quasi perfetto. non dimostra gli anni che ha

Premetto che il mio limite di spesa è 150 euro e non intendo superarlo vista l'eccessiva svalutazione di qualsiasi telefono, ultimamente. In più non riesco proprio a trovare un buon iphone 3gs o un nexus s per il quale spendere qualcosina di più.
Proprio ieri mi sono lasciato sfuggire un lumia 800 nero nuovo a 200 euro, l'ho fatto prendere ad un amico e me ne sono pentito!

Ora, considerando che 180 euro per il sony mi sembra caro, ne pagherei 80 per l'iphone. Secondo voi faccio una buona scelta? :asd)
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

Cercati un optimus dual lo becchi a poco è dualcore e tra poco verrà aggiornato a ics, rapporto qualità prezzo ottimo

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

A 199 ti prendi l'xperia u (o p non mi ricordo) e hai un signor telefono

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
L'optimus dual è un signor telefono ma è troppo grande per me, non riesco a tenerlo in mano e dalle ultime notizie non verrà neanche aggiornato a ICS!

Per l'xperia u l'ho visto ma le sue dimensioni a mattoncino mi fanno trovare male con la tastiera virtuale, non so perché ma mi è scomodo e quindi l'ho dovuto scartare...
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

L'ace peró è più limitato rispetto agli altri sullo stesso prezzo..
Prova a cercare Motorola Defy, Htc Wildfire

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

Notizir fresche di giornata su optimus dual e ics entro settembre, secondo me lo becchi intorno ai 150 euro

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)
 
Allora il defy e il wildfire sono superati di molto...l'ace è superiore ma è bruttino e su quella fascia di prezzo si dovrebbe trovare altro...

il dual non ne trovo proprio, solo un optimus 3d a 199 euro...

un lumia 800 a 200 euro come vi pare? nuovo imballato
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

Bho applicazioni x win pochine... secondo me non è sfruttabile al pari di android e ios kmq l'optimus 3d a 200 non è male

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)
 
Windows Phone è meglio lasciarli perdere per ora..tra poco esce WP 8 e i vecchi dispositivi riceveranno solamente il 7.8 e quindi ti troverai in mano un cell limitato.
Optimus 3D a 199 è buono, un mio amico l'ha pagato 500 euro 4 mesi fà!
 
Quindi i telefoni con win qualcosa.qualcosa non riusciranno più a telefonare, mandare sms ed mms? :scratch)
 
Non in quel senso, ma se io dovessi spendere dei soldi preferirei che ciò che acquisto sia seguito dalla casa madre per qualche anno sinceramente...
Chiamare e mandare sms si può fare anche con un cellulare da 9 euro come un stravecchissimo Nokia che utilizzo per andare al mare senza che si distrugga il Galaxy xD
 
Per quanto riguarda WP ho un HTC HD7 e ne sono soddisfattissimo, sia come parco app che come fluidità e velocità. Anche se non lo aggiornassero non ha nulla da invidiare a terminali simili o android ;)

Comunque mi sono innamorato dell' Xperia ARC S bianco...da domattina mi metto alla ricerca! :D
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

Se vuoi un consiglio da uno che cambia spesso telefono, prenditi un samsung gs2 che ormai si trova a 399 euro in offerta. É un signor telefono ed é l'unico che ho ancora adesso dopo un anno e mezzo di utilizzo (solitamente ogni sei mesi massimo escono sempre nuovi telefoni e cambiavo sempre :grin: )

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ma se hai l'HD7 come mai vuoi cambiare telefono?
L'arc S lo ha un mio amico, confermo che è stupendo! Mi piacciono un pò tutti i Sony!

Confermo anche la qualità del GS2, io sono passato da iPhone 4 a GS2 e non me ne pento affatto!
 
L'hd7 è un po' grande. L'ho preso perché un amico l'ha dato via per 100 euro (custodia otterbox completa, telefono italiano, garanzia). Lo uso quando devo scrivere qualcosa al volo per il giornale (lavoricchio x un quotidiano, a gratis ma a me interessa la firma) e sono lontano da casa, office in mobilità è comodo e la navigazione internet è più che fluida, ho una scheda solo dati...un signor telefono ma troppo, troppo grande per le mie mani...

Il gs2 non mi piace proprio, ha una forma troppo anonima e costa troppo caro. Ho avuto il gs1 ed è stato uno dei miei peggiori telefoni...troppo instabile e soprattutto era una saponetta nelle mie mani. Venduto dopo 6 mesi fortunatamente guadagnandoci...

Come "primo telefono" come scritto, usavo il mio fido iphone 2g. Comodo per via dello schermo giusto e delle sue dimensioni, non troppo ingombrante nè spesso, di ottima fattura, materiali pregiati e rarità costruttiva...chiunque mi vedeva al telefono si fermava a guardarmi...avevo fatto specchiare l'alluminio sul retro, una cosa pazzesca! Per la riparazione chiedono 150 euro e non li vale...

Oggi ho trovato un arcS a 250 ma quando gli ho detto che gli offrivo 150 ha detto che se lo teneva. Bon, contento lui... io continuo la mia ricerca. Se avete consigli, sono qui :celebrate)
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

Se dici di trovarti bene con WP ti consiglierei di buttarti su uno di loro..alla fine se non ti importa di avere le ultimissime funzioni vanno da dio!
A logicamente direi usato..un lumia 800 non vale i 400 euro che costa nuovo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alla fine ho venduto anche l'hd7 (in 2 ore di annuncio 11 risposte, venduto a 200 euro al volo!)

e ho comprato un iphone 3gs 16gb bianco per 130 euro e un xperia arc S (che overclockerò) per 150 euro! :D

tutto sommato, ho fatto 5 anni con un 2g quindi non credo che il 3gs possa andare peggio!
 
R: Nuovo telefono...consigli per gli acquisti

Dai alla fine hai preso 2 ottimi cell che sfrutterai a lungo :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Top