Nuovo set da 19 estivo,cosa consigliate voi?

Samuelejts":19jdr4fz ha detto:
Io sulla 3.2 ho le Continental da 19, ottime in tutto tranne la durata che penso che dopo 15mila km saranno da buttare tutte e 4 visto il consumo attuale :mecry)
Vero,le avevo sulla Mini e durarono veramente pochissimo,almeno un 30-35 k sia Pirelli che le Vred dovrebbero arrivarci

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

fdelia2001":243u9k3q ha detto:
Samuelejts":243u9k3q ha detto:
Io sulla 3.2 ho le Continental da 19, ottime in tutto tranne la durata che penso che dopo 15mila km saranno da buttare tutte e 4 visto il consumo attuale :mecry)
Vero,le avevo sulla Mini e durarono veramente pochissimo,almeno un 30-35 k sia Pirelli che le Vred dovrebbero arrivarci

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
con le Pirelli (sia rosso che nero che queste ultime) da 18 ho sempre fatto tranquillamente 50.000km,senza stare troppo attento,e non faccio solo autostrada,anzi..... :OK) :OK)

Io ho i vecchi Pzero Nero. Non i GT. Devo dire che mi trovo veramente bene.
Quando li finisco però vado di P Zero. Tanto il 99% delle guardie non sanno nemmeno cosa sia il codice di carico.

Impavido":13acl57k ha detto:
Io ho i vecchi Pzero Nero. Non i GT. Devo dire che mi trovo veramente bene.
Infatti è un ottimo pneumatico. Perchè non confermarlo?

Quando li finisco però vado di P Zero.
In bocca al lupo... :dead)

Tanto il 99% delle guardie non sanno nemmeno cosa sia il codice di carico.
Indipendentemente da quel che sanno le guardie, per Brera valgono al 100% le leggi della fisica e la dinamica del veicolo.
Visto che le P Zero hanno un indice di carico minore, significa che sono omologate per reggere un carico inferiore.
Rischieresti l'incidente ad ogni curva, ad ogni frenata, ad ogni sterzata brusca ed in generale ogni volta che il peso della vettura si scarica prevalentemente su 2 sole ruote!

Per me però è eccessivo un codice "Y" da 300 orari su una macchina del genere ,ecco perché dopo ci vuole il finanziamento per il treno nuovo
Ps:per il discorso guardie una volta me le hanno controllate le 19,si son messi in 2,dalla prima all'ultima lettera

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Indipendentemente da quel che sanno le guardie, per Brera valgono al 100% le leggi della fisica e la dinamica del veicolo.

io direi che valgono anche e soprattutto le leggi del codice della strada... in ogni caso continuo a sponsorizzare Pirelli. Qualcuno ha provato i Michelin?

Io le Michelin le avevo come primo equipaggiamento sulla mia,da 17,le ho trovate veramente buone,silenziose,durature e con ottime prestazioni sul bagnato....
Costano pure quelle,le Pirelli invece in queste notti di meditazione mi portano via il sonno :asd)

Fabio non ti capisco, con le Pirelli caschi in piedi e come prezzo non è disumano, io proprio non avrei alcun dubbio

fdelia2001":2girgma6 ha detto:
Io le Michelin le avevo come primo equipaggiamento sulla mia,da 17,le ho trovate veramente buone,silenziose,durature e con ottime prestazioni sul bagnato
Michelin Primacy HP le trovo più adatte sotto una berlina classica o SW, per andature autostradali/turistiche, assolutamente non sotto Brera.
Ho ancora quelle di primo equipaggiamento a circa metà vita (31.000km) montate sull'assale anteriore, non mi sono trovato bene, al punto che se qualcuno volesse provarle sto valutando di venderle a prezzo d'occasione (altrimenti rischio di tenerle sotto altri 20-30.000km, prima di farle fuori).
Non vedo l'ora di avere sotto 4 gomme sportive "comediocomanda", cioè Pirelli P Zero Rosso (come quelle che già monto dietro).

PS la durata delle Michelin mi pare eccellente, anche troppo per i miei gusti...

fdelia2001":1qle5p4u ha detto:
DigitalBoy":1qle5p4u ha detto:
Fabio non ti capisco, con le Pirelli caschi in piedi e come prezzo non è disumano, io proprio non avrei alcun dubbio
Ma infatti penso che prendero'quelle sai...

Dai che stai quasi cedendo... E ordina queste "Nero GT" così ci fai la recensione ;)

Niente dai,allora ho deciso,mi avete convinto e vi ringrazio,dopo pasqua ricarica postepay e le ordino giusto giusto per farle arrivare nei tempi corretti al cambio :nod)
Tutto sommato e'una misura importante e lo sapevo sin dall'inizio quando ho acquistato i cerchi,toppando tra l'altro come molti ricorderanno con un treno "low cost"di Accelera Hpi,dicrete a malapena,e sul bagnato dovevi guidare con 2 dita....
Vada quindi per le P Zero Gt a questo punto! :)
Sicuramente mi trovero'bene :)

lscotti":lv41gn87 ha detto:
fdelia2001":lv41gn87 ha detto:
Io le Michelin le avevo come primo equipaggiamento sulla mia,da 17,le ho trovate veramente buone,silenziose,durature e con ottime prestazioni sul bagnato
Michelin Primacy HP le trovo più adatte sotto una berlina classica o SW, per andature autostradali/turistiche, assolutamente non sotto Brera.
Ho ancora quelle di primo equipaggiamento a circa metà vita (31.000km) montate sull'assale anteriore, non mi sono trovato bene, al punto che se qualcuno volesse provarle sto valutando di venderle a prezzo d'occasione (altrimenti rischio di tenerle sotto altri 20-30.000km, prima di farle fuori).
Non vedo l'ora di avere sotto 4 gomme sportive "comediocomanda", cioè Pirelli P Zero Rosso (come quelle che già monto dietro).

PS la durata delle Michelin mi pare eccellente, anche troppo per i miei gusti...
sicuro che la tua brera non abbia la trazione dietro? :asd)

lscotti":1fmd2w9e ha detto:
Centoquarantasette":1fmd2w9e ha detto:
sicuro che la tua brera non abbia la trazione dietro? :asd)
Questa non l'ho capita... :scratch)
siccome hai detto che hai ancora le gomme di primo equipaggiamento all'anteriore, mentre al posteriore no...di solito si consumano prima quelle dove c'è la trazione..da li la mia battuta :D

Centoquarantasette":2hplxqrc ha detto:
siccome hai detto che hai ancora le gomme di primo equipaggiamento all'anteriore, mentre al posteriore no
Purtroppo mi è capitato di "incontrare" una buca e di danneggiare le gomme originali dal lato destro, quindi per sfruttare la posteriore sinistra originale l'ho montata sull'anteriore destro e chiaramente dietro ho montato una coppia di gomme nuove.
Percorsi altri 10.000km quelle Michelin di primo equipaggiamento sono ancora a metà! :eek:fftopic)