nuovo scricchiolio...che p***e!!!

lele

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
59
0
6
taranto
raga l'altro giorno esco da lavoro accendo la mia nasona e inizio a sentire uno scricchiolio proveniente dal bocchettone dell'aria quello che si trova tra il cruscotto e il parabbrezza e sto incominciando ad esasperarmi :( forse perchè la temperatura esterna segnava 1°C ma....allora sono andato all'officina ALFA e mi hanno detto che la car deve ancora assestarsi dato che ho fatto circa 2500 km ed all'inizio le plastiche interne devono adattersi alle temperature!!!voi che sapete dirmi????
 
la prima cosa che posso dirti: non andrae in officina per ogni rumorino che senti...goditela sta macchina e non esapserarti.la seconda è che il meccanico ha ragione al 100%...ci sono scricchiolii che senti solo col freddo o col caldo per via delle plastiche che reagiscono ai cambi di temperatura...la macchina di mio padre era un calvario ed ora è una tomba...perciò goditi sta macchina fantastica ed alza a palla lo stereo!
 
Ciao!!! capita pure a me di sentire rumorini di plastiche ecc.....
Ho parlato oggi con la conc. e mi ha detto che molto probabilmente è lo sbalzo termico......
La mia rumoreggia tanto quando è fredda riscaldandosi lo fa meno. Cmq dopo ti faccio sapere, la devo portare settimana prox. per altri problemi (guarda topic ALONE NEL COFANO). Saluti
 
la mia è tutto un rumore. :mecry)

spero che il 5 dicembre (la porto al conc) me la sistemino un po'! cmq aspetta... hai fatto pochi km... aspetta almeno fino al prox taglaindo! =)

:OK)
 
Avevo il tuo stesso problema, fin troppo fastidioso così ho tolto l'autoradio ed ho trovato uno spinotto bianco che con le vibrazioni batteva sulla plastica dura facendo rumore, così l'ho isolato ho rimontato l'autoradio e voilà il rumore è sparito :clap)
 
è vero....

la mia Exclusive non aveva il minimo rumore fino ai primi freddi. Ora si sente a volte uno scricchiolio provenire dal cruscotto.
Penso di non fare nulla.....se invece aumentasse, forse un po di spray al silicone, tipo quello per luccidare i cruscotti, potrebbe aiutare.

Ciao a tutti

Diego
 
Io ho trovato, almeno lo credo, una crema che dovrebbe essere molto simile a quella che gira nelle officine Alfa. :X)
Infatti non unge, non macchia, è a base di paraffina e non si toglie con l'acqua. E' necessario uno sgrassatore.
Dovrebbe andare bene per risolvere tutti i piccoli rumori da sfregamento e oltre. :OK)
Appena ho la possibilità vi posto la foto del flacone.
 
Re: è vero....

diegfo1":37y6hqzc ha detto:
la mia Exclusive non aveva il minimo rumore fino ai primi freddi. Ora si sente a volte uno scricchiolio provenire dal cruscotto.
Penso di non fare nulla.....se invece aumentasse, forse un po di spray al silicone, tipo quello per luccidare i cruscotti, potrebbe aiutare.

Ciao a tutti

Diego

Anche sulla mia ho cominciato a sentire uno scricchiolio proveniente dal quadro strumenti.
Ma appena ho un momento di tempo uso la crema del mio post precedente.
Sono convinto che scompare per sempre!
 
Re: è vero....

Il rumorino proveniente dal cruscotto -nel mio caso- e da imputarsi agli attacchi stessi del cruscotto.

Dopo aver la smontato e "foderato" di gomma piuma la bocchetta curva che sta vicino al vetro, mi sono reso conto che il rumore, una sorta di "tok" secco, proviene dagli attacchi del cruscotto stesso, in prossimità delle viti di ancoraggio alla carrozzeria.
Allentando le viti il cruscotto prende un po' di gioco e spingendolo verso il vetro emette l'orrendo suono :(

Nemmeno stringendo bene le viti cambia qualcosa.

Non so quanto una crema possa risolvere, cmq tentar non nuoce...
 
Re: è vero....

TestType01":2axje046 ha detto:
Il rumorino proveniente dal cruscotto -nel mio caso- e da imputarsi agli attacchi stessi del cruscotto.

Dopo aver la smontato e "foderato" di gomma piuma la bocchetta curva che sta vicino al vetro, mi sono reso conto che il rumore, una sorta di "tok" secco, proviene dagli attacchi del cruscotto stesso, in prossimità delle viti di ancoraggio alla carrozzeria.
Allentando le viti il cruscotto prende un po' di gioco e spingendolo verso il vetro emette l'orrendo suono :(

Nemmeno stringendo bene le viti cambia qualcosa.

Non so quanto una crema possa risolvere, cmq tentar non nuoce...

anch'io sono afflitto dai rumori nei punti di aggancio superiori della plancia...
mi sono comprato del nastro di neoprene adesivo e anche due tappetini in neoprene di spessore 3mm e 5mm... ho anche comprato vari tipi di rondelle di gomma da eventualmente mettre tra carrozzeria/bullone/plancia...
allentando il cruscotto e con questo materiale spero di risolvere qualcosa...
 
Top