Nuovo rumore lato passeggero altezza motore

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ragazzi non ne posso più con qeusti rumorini,dopo il braccetto e l'idroguida oggi è riapparso un maledettissimo rumore che proviene dal lato e altezza motore,le cinghie sono nuove così come la pompa dell'acqua quindi da escludere,ero solo e non ho potuto verificare se fosse il coprimotore mal stretto dato che un pò di gioco lo fa,ho provato a piggiarlo ma dentro l'abitacolo non c'era nessuno che mi diceva se fosse scomparso il rumore,cosa altro potrebbe essere se non fosse lui?E' un rumore nuovo per le mie orecchie,lo fa sempre in marcia e scompare se prendi buchette o dossi,come se si assestasse qualcosa e dopo che fai di nuovo qualcosa allegramente riprende

Ho stretto il coprimotore ed il rumore è diminuito però ancora non totalmente sparito ma da che può dipendere,ti fa imbestialire questo rumore di plastica che si scuote

Anche stringendo i dadi del coprimotore, il rumore te lo farà lo stesso: io ho dovuto mettere delle guarnizioni che facessero da spessore per evitare che vibrasse. Puoi fare una cosa semplicissima: smonta il coprimotore e vedi se senti ancora quel rumore di cui parli; ovviamente se è ancora presente, non è il comprimotore la causa del rumore da te sentito. Ciao.

moro ho sentito pure il meccanico dicendomi di andare da lui a fargli dare un'occhiata dato che ho le cinte nuove magari ha strozzato troppo qualche cinta,può essere?La sto facendo io questa ipotesi,domani lo tolgo il coprimotore così vediamo se si toglie questo rumore oppure no :OK)

forse volevi dire le cinghie nuove: ma tu, di preciso, che rumore senti? è una vibrazione, uno stridio? o altro ancora?

Ho fatto distribuzione e servizi da poco con annessi tutti cuscinetti e pompa dell'acqua,ero presente lì quando ha eseguito il lavoro perciò sono certo che ha sostituito tutto,dico magari ha stretto troppo la distribuzione o montato male il tendicinghia :ka) non sò cosa pensare,so solo che è fastidiosissimo

Allora potrebbe essere il paramotore: domani toglilo (ricorda di togliere il tappo olio motore e di rimetterlo dopo che lo smonti) e, se il rumore persiste, a quel punto vai dal tuo meccanico. Fammi sapere come va a finire, che sono curioso, ciao.

Ok domani allora lo smonto e vedo se scompare del tutto se non dovesse scomparire vado dal meccanico,ti terrò aggiornato :OK)

Tutto risolto per il momento,era il paramotore fissato male,ho sostituito le 4 viti mettendone 4 poco più corte e devo dire che è scomparso questo rumore anche perchè senza paramotore il rumore non c'era perciò era lui il colpevole,vediamo come procede con i km altrimenti mi toccherà fare come sull'auto di mio fratello che ha messo dei pezzettini di spugna per non farlo sbattere e fare rumore e in effetti ha risolto totalmente :OK)