nuovo preblema frizione?

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
ragzzi ci risiamo....o almeno credo...........il problema che penso sia da ricondurre al cambio ,si è presentato in qst giorni di pioggia..!in pratica a bassissimi giri(ma nn sempre)la macchina fa uno strano rumore come se qulcosa macinasse dentro il motore....ho subito pensato alla frizione poiche da un po a qsta parte il pedale,a volte,diminuisce la sua corsa nonostante la pompa frizione sia ancora ok(almeno ad occhio)....!come tutti i rumori della nostra nasona anche qst da me descritto nn si presenta sempre ed è pure difficile da descrivere.........sembra che qulcosa strisci o stia macinando nella zona cambio........PS lo fa anche in folle

Ma a folle da fermo o quando ti muovi?
Quanti km hai?
Che sia partita una cuffia del semiasse? o hai strusato sotto e il paramotore sfrega? (le cinghie sono dall'altra parte)

allora i km all'attivo sono 138000....il rumore lo fa(me ne sono accorto proprio pochi minuti fa)solamente in marcia e non a bassissime vel.........lo fa sia in folle che con frizione premutya e marcia innestata.....sembra come se ci fosse qlcosa che si muove proprio sopra il paramotore........in qst giorni ho preso una piccola botta prorpio nella parte bassa a dx(rampa presa di sbiego a bassissioma velocita)..che sis sia rotta qlcosa....ma cosa?????nn mi sembra ci sia niente in quella zona ....per le cuffie drel semiasse non dovrei trovare dello sporco di grasso prorrpio nella zona interessata'

Dovresti guardare sotto, magari è anche solo un cavo o filo staccato...
Si se si rompe la cuffia il grasso spara in giro...

allora raga riporto le ultime novita.........tenendo conto che a volte ,in folle,sembra che la marcia non sia totalmente tolta,poiche il cambio rumoreggia......mi sono deciso a sotituire pompa frizione e ripetitore(invece che andare a sostituire 1000euro di frizione di botto)anche perche il pedale della frizione di tanto in tanto diminuiva la sua corsa risultatato????????nulla di nulla il cambio continua a rumoreggiare e il pedale varia la sua corsa secondo l'andatura PS voglio aggiungere che ieri ho macinato ben 1200km non avvertendo problemi nell'innesto delle marcie ne tantomeno slittamenti della frizione(solo la retro fatica ad entrare)

Forse un pò di usura la frizione la sente,alla fine un pò di km ci stanno e si manifesta sotto questo aspetto,io alla mia fortunatamente sono riuscito a farci più di 200.000km senza cambiarla ma era arrivata alla frutta quando l'ho data via

.....boh non ci sto capendo piu niente me se ho sostituito la pompa frizione perche il pedale continua a variare la sua corsa.......poi ho pure notatato che se faccio un po di strada trafficata la frizione di tanto in tano diventa dura per poi ritornare un burro alla prima accelerata decisa mah ma chi le ha progettate ste frizioni il mago silvan?????