I giochi è solo un esempio, i carimenti di windows per esempio sono molto piu veloci, i trasferimenti di file da Dvd ad Hd idem, te lo dice uno che era sempre stato scettico al Raid 0 (per via dell'affidabilita HD) e si è dovuto ricredere.
Occheeeii... mi hai convinto... riflettendo per me è mooolto più positivo se tutti fanno dei RAID-0...Xp2200":3rvqpxkt ha detto:I giochi è solo un esempio, i carimenti di windows per esempio sono molto piu veloci, i trasferimenti di file da Dvd ad Hd idem, te lo dice uno che era sempre stato scettico al Raid 0 (per via dell'affidabilita HD) e si è dovuto ricredere.
InterNik":3gnpvprl ha detto:Lo consiglierò (specie in accoppiata coi Maxtor )
InterNik":3d106imk ha detto:Occheeeii... mi hai convinto... riflettendo per me è mooolto più positivo se tutti fanno dei RAID-0...
Lo consiglierò (specie in accoppiata coi Maxtor )
PS caricamenti windows molto più veloci? trasferimenti da DVD ad HD ??
PS/2 il test di hwupgrate (che hai segnalato) è metodologicamente sbagliato
Hai scritto giusto, personalmente, ognuno deve vedere gli utilizzi che ne fa, il mio ero un cosiglio per Alex nel caso avesso voluto migliorare un po le prestazioni del pc.marco1974":3d106imk ha detto:personalmente se avessi due hdd e dovessi scegliere quale raid fare senza dubbio un raid 1...x me è mooolto meglio avere una sicurezza in caso dfi rottura che non una maggior velocità ( cmq x esperienza personale i tempi non si dimezzano...)
InterNik":oqn9egs0 ha detto:Lo consiglierò (specie in accoppiata coi Maxtor )
LI HO TUTTI :asd)DriftSK":2d58rowt ha detto:InterNik":2d58rowt ha detto:Lo consiglierò (specie in accoppiata coi Maxtor )
Perchè accontentarsi? Per questo scopo specifico gli IBM Deskstar 75GXP sono meglio :asd)
Appena ho finito di consegnare il server che sto configurando or ora ti posterò i risultati e le differenze tra RAID-0 e RAID-1 con i controller integrati nelle schede madri oggi diffuse.Xp2200":3n5t3f54 ha detto:InterNik":3n5t3f54 ha detto:Occheeeii... mi hai convinto... riflettendo per me è mooolto più positivo se tutti fanno dei RAID-0...
Lo consiglierò (specie in accoppiata coi Maxtor )
PS caricamenti windows molto più veloci? trasferimenti da DVD ad HD ??
PS/2 il test di hwupgrate (che hai segnalato) è metodologicamente sbagliato
Contento te
P.s.
Quello è solo uno dei tanti test che si trovano in giro, ma te ovviamente non li guardi perche come mi hai scritto nell'altro thread non ne hai bisogno.
Hai scritto giusto, personalmente, ognuno deve vedere gli utilizzi che ne fa, il mio ero un cosiglio per Alex nel caso avesso voluto migliorare un po le prestazioni del pc.marco1974":3n5t3f54 ha detto:personalmente se avessi due hdd e dovessi scegliere quale raid fare senza dubbio un raid 1...x me è mooolto meglio avere una sicurezza in caso dfi rottura che non una maggior velocità ( cmq x esperienza personale i tempi non si dimezzano...)
P.s.
Se leggi bene ho scritto che "praticamente" si dimezzano, che non è uguale a scrivere si dimezzano, dipende dai vari ambiti applicativi.
In realtà si parlava di RAID 0 contro RAID 1 "casalingo"Xp2200":2ksg128o ha detto:Apparte che si parlava di Raid 0 contro singolo Hard Disk ,
Ma come, le recensioni non sono così belle, meravigliose e sempre affidabili per definizione?le recensioni che hai postato sono qualcosa di ridicolo, mi confrontano un Raid 0 con un test come Aquamark (che è per vga) dove l'hard Disk conta meno di 0, o mi misurano i fps nei giochi dove anche li 'hard disk conta 0..... quelle di di Hwup a confronto sono oro colato.
Lo uso come test per le ventoline :rotolo)DriftSK":34wihvz2 ha detto:AAAH AAAH AH :crepap) :crepap) :crepap) ROTFL!!!
Quello nella foto non è molto impolverato, quindi lo usi come fermacarte e non come bloccaporte... :lol:
In realta? forse la tua..... vai a rileggere i miei post e vedrai che non ho mai fatto confronti Raid 0 vs Raid 1, anche quando ho postato i risultati dei bench (tra l'altro I/O Meter, considerato uno dei piu affidabili) ho paragonato i risultati del singolo disco contro il RaidInterNik":1sz62g22 ha detto:In realtà si parlava di RAID 0 contro RAID 1 "casalingo"
Ma come, le recensioni non sono così belle, meravigliose e sempre affidabili per definizione?
Vai a rileggere il mio primo post e vedrai di cosa sto discutendoXp2200":3hm8mgzz ha detto:In realta? forse la tua..... vai a rileggere i miei post e vedrai che non ho mai fatto confronti Raid 0 vs Raid 1,InterNik":3hm8mgzz ha detto:In realtà si parlava di RAID 0 contro RAID 1 "casalingo"
Ma davvero?Ci sono recensioni e recensioni, non le scrive tutte mica la stessa persona, no?
Che ambito? Casalingo, intendi? E' l'unico che ho trovato che parla di giochi (argomento che hai tirato in ballo tu) nei circa 7 secondi che ho dedicato alla ricerca.Un conto è una recensione di StorageReview che usa un determinato pacchetto di test inerenti all'ambito di utilizzo, un conto è una recensione tipo quella che hai postato dove sono stati usati applicativi inadatti all'ambito.
Ti sei dimenticato il pezzo sopra del tuo post, non fare il furbo, te lo riscrivo io:InterNik":njpk64be ha detto:Vai a rileggere il mio primo post e vedrai di cosa sto discutendo
Al contrario la cosa furba da fare è metterli SEMPRE a coppia e sempre in RAID-1 (o mirror), per evitare che la rottura di un disco causi disastri.
Sì, sempre RAID-1, in ogni caso (a meno di fare RAID 0+1, ma di sicuro non con controller MB): la differenza di prestazioni (con raid software, ovvero quelli della piastra madre) tra "liscio", "0" e "1" è irrisoria :nod)
Si :nod)Ma davvero?
Che ambito? Casalingo, intendi? E' l'unico che ho trovato che parla di giochi (argomento che hai tirato in ballo tu) nei circa 7 secondi che ho dedicato alla ricerca.
mmmh... allora alla fine le recensioni cominciano ad apparire non così attendibili :scratch)
ok ok, hai ragione, tutti a montare il RAID-0, lo confermo in pieno, il computer diventa un missile.Xp2200":1n34dakx ha detto:Ti sei dimenticato il pezzo sopra del tuo post, non fare il furbo, te lo riscrivo io:InterNik":1n34dakx ha detto:Vai a rileggere il mio primo post e vedrai di cosa sto discutendo
Al contrario la cosa furba da fare è metterli SEMPRE a coppia e sempre in RAID-1 (o mirror), per evitare che la rottura di un disco causi disastri.
Sì, sempre RAID-1, in ogni caso (a meno di fare RAID 0+1, ma di sicuro non con controller MB): la differenza di prestazioni (con raid software, ovvero quelli della piastra madre) tra "liscio", "0" e "1" è irrisoria :nod)
"Si dimezzano? Dici? Secondo me diminuiscono diciamo del 2% (se va bene) , 5% (se va benissimo)"
Riferito al mio primo post in cui parlavo del Raid 0, non del Raid 0 vs Raid 1
Si :nod)Ma davvero?
Che ambito? Casalingo, intendi? E' l'unico che ho trovato che parla di giochi (argomento che hai tirato in ballo tu) nei circa 7 secondi che ho dedicato alla ricerca.
mmmh... allora alla fine le recensioni cominciano ad apparire non così attendibili :scratch)
Forse devi andare a rileggere ancora una volta quello che scritto, te lo riposto per comodita:
"Si lo so, per questo ti dico che non sono un 2%, prova solo con il carimento di un gioco e poi ne riparliamo
Come vedi non ho mai parlato di velocita come recensito in quel sito.
Forse dovevi dedicare piu di 7s nella ricera, e anche nella lettura dei messaggi postati.