Nuovo Pc arrivato...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Nuovo pc arrivato! Speriamo vi piaccia:

Case Big Tower Cooler Master Stacker 1tx/btx
Master%20CM%20Stacker%20Full.jpg

- 4 ventole 120mm Cooler Master Silent 22dB
- 1 ventola 80mm Cooler Master in orizzontale

Ventola Processore Cooler Master Hyper L3 92mm
hyperl3.jpg

Alimentatore Cooler Master 500w attivo Ip Green RS 500 ASAA
4719512000762_psume.jpg

Processore Intel Pentium D 830 3.0@3.6
167284.jpg

Scheda madre Asus P5B Deluxe
00311440.jpg

Scheda video Asus n7800gt
N7800GT-2DHTV.jpg

Scheda sonora Creative Suond Blaster X-fi
card.jpg

- 3hd sata wester digital 250gb
- 1gb ram in dual mode

Ragazzi e una figata assurda! e super silenzioso davvero e sopra ho 8ventole e ne posso aggiungere ancore 3 in predisposizione normale,
il pc viaggia bene, sono moooolto contento, poi il case e una figata e serioso!!

Bella macchina :nod)
Non ti sei regolato a prendere il Pentium D (peraltro ottimo processore, lo conosco bene visto che l'ho montato tempo fa ad un mio amico) visto che ci sono i più performanti e meno caldi Core 2 Duo (allo stesso prezzo). Poi se l'hai overclockato come dici scalderà parecchio (ecco spiegate le 4 ventole nel case :D )

TwiNSparK88":16ex1nwc ha detto:
Non ti sei regolato a prendere il Pentium D (peraltro ottimo processore, lo conosco bene visto che l'ho montato tempo fa ad un mio amico) visto che ci sono i più performanti e meno caldi Core 2 Duo (allo stesso prezzo). Poi se l'hai overclockato come dici scalderà parecchio (ecco spiegate le 4 ventole nel case :D )
si scalda, pero sono stupefatto dalla silenziosita, veramente, non si sente nemmeno acceso, complimenti alla cooler master :?:
per il P D ho avuto un offerta che non potevo rifiutare, pero l ho preso 2 mesetti fa mi pare e lo avevo sull asus P5LD2, poi l ho traslocato sulla p5b deluxe, quindi si puo dire che la CPU non e un nuovo acquisto... :OK)
arriva sui 65° lavorando a 3.6

alexone85":19yj9326 ha detto:
TwiNSparK88":19yj9326 ha detto:
si scalda, pero sono stupefatto dalla silenziosita, veramente, non si sente nemmeno acceso, complimenti alla cooler master :?:
per il P D ho avuto un offerta che non potevo rifiutare, pero l ho preso 2 mesetti fa mi pare e lo avevo sull asus P5LD2, poi l ho traslocato sulla p5b deluxe, quindi si puo dire che la CPU non e un nuovo acquisto... :OK)
Guarda te la P5LD2 è proprio la scheda del mio amico! :D
Quindi il processore è stato "cannibalizzato" :asd)
Bel computer cmq, complimenti!
Io sto ancora con un Pentium 4 2.0 Ghz :mecry)

TwiNSparK88":85abioco ha detto:
alexone85":85abioco ha detto:
TwiNSparK88":85abioco ha detto:
Guarda te la P5LD2 è proprio la scheda del mio amico! :D
Quindi il processore è stato "cannibalizzato" :asd)
Bel computer cmq, complimenti!
Io sto ancora con un Pentium 4 2.0 Ghz :mecry)
Grazie, si e molto bello,
ma solo tutta la macchina sara 700euro forse piu, solo la scheda madre sono 200, alimentatore 110, ventola cpu 50, case 150, hd 80 l uno, sc video e sonora altri 300 almeno + ventoline in giro...

alexone85":27p38by3 ha detto:
147jet":27p38by3 ha detto:
Li hai in raid 2 HD?
no li ho in sata normale, non li ho mai messi in raid, in pratica ho un hd sistema, uno mio e uno mio padre e back up di scarico. per ora li lascio cosi, poi vedro, non mi convince molto metterli in raid

Fidati, fare un bel Raid 0 ti aiutera parecchio, i tempi di carimento dei file praticamente si dimezzano, l'hard disk attualmente è il maggior collo di bottiglia dei pc.

Xp2200":381puh6m ha detto:
alexone85":381puh6m ha detto:
147jet":381puh6m ha detto:
Li hai in raid 2 HD?
no li ho in sata normale, non li ho mai messi in raid, in pratica ho un hd sistema, uno mio e uno mio padre e back up di scarico. per ora li lascio cosi, poi vedro, non mi convince molto metterli in raid

Fidati, fare un bel Raid 0 ti aiutera parecchio, i tempi di carimento dei file praticamente si dimezzano, l'hard disk attualmente è il maggior collo di bottiglia dei pc.
ah ok... non sono molto informato, magari mi informo meglio e vedo cosa posso fare...

Detto allla buona, in pratica usando il Raid 0 (ci sono anche altre tipologie), ti vedra due hard disk come uno solo, quando andrai a salvare un file ne scrivera un po su un hd e un po sull'altro contemporaneamente.

Se ti interessa informarti un po, dai un occhio qui

Xp2200":3va4q6q8 ha detto:
Detto allla buona, in pratica usando il Raid 0 (ci sono anche altre tipologie), ti vedra due hard disk come uno solo, quando andrai a salvare un file ne scrivera un po su un hd e un po sull'altro contemporaneamente.

Se ti interessa informarti un po, dai un occhio qui
grazie ci faro un giretto...

Xp2200":twovjrlv ha detto:
alexone85":twovjrlv ha detto:
147jet":twovjrlv ha detto:
Li hai in raid 2 HD?

Si dimezzano? Dici? Secondo me diminuiscono diciamo del 2% (se va bene) , 5% (se va benissimo) :nod)

Al contrario la cosa furba da fare è metterli SEMPRE a coppia e sempre in RAID-1 (o mirror), per evitare che la rottura di un disco causi disastri.

Sì, sempre RAID-1, in ogni caso (a meno di fare RAID 0+1, ma di sicuro non con controller MB): la differenza di prestazioni (con raid software, ovvero quelli della piastra madre) tra "liscio", "0" e "1" è irrisoria :nod)

2% sicuro? dai un occhio solo alle conclusioni di questa recensione sui raptor testati singolarmente e poi in Raid 0 e 1.

Giusto un riassunto:
Singolo disco: 157.01 I/O
Raid 0: 246.86 I/O
Raid 1: 193.35 I/O

Tra 157 e 246 a me non sembra ci sia una differenza "irrisoria".

Xp2200":16bl6yyv ha detto:
2% sicuro? dai un occhio solo alle conclusioni di questa recensione sui raptor testati singolarmente e poi in Raid 0 e 1.

Giusto un riassunto:
Singolo disco: 157.01 I/O
Raid 0: 246.86 I/O
Raid 1: 193.35 I/O

Tra 157 e 246 a me non sembra ci sia una differenza "irrisoria".
Anche meno del 2% :asd) Sai la differenza tra il trasferimento burst, "il mondo reale", i benchmark, l'utilizzo degli "pseudo-controller" della motherboard, l'uso di dischi-non raptor etc? ;)

In conclusione: nessun vantaggio per uso "casalingo" con RAID-0 rispetto a RAID-1, assolutamente consigliato quest'ultimo

PS diciamo che conosco "benino" i raptor, anche perchè ho tutti i modelli, sia in RAID-0 che 1 :p
Questo è il PC della segretaria/1 con due 150
raptor150am1.jpg
proprio come nell'articolo

Xp2200":31j3m79n ha detto:
Si lo so, per questo ti dico che non sono un 2%, prova solo con il carimento di un gioco e poi ne riparliamo.
sui giochi non posso dir nulla, non ne ho neppure uno (a parte un 60GB di MAME ;) )

Prova a compilare un programma da 300MB di sorgenti e vedrai lo 0%