Nuovo Notebook

ragazzi, domanda flash, ieri ho visto in offerta a 599 euro l'asus di cui vi ho parlato all'inizio, ho esposto le mie esigenze al commesso ed e' saltato fuori che per nel mio caso tanto un proc. i5 quanto un i7 vanno bene ( basterebbero anche 4gb di ram, il computer in esame ne ha 8, nn ho chiesto se seven sia a 68 bit). ora, più o meno so le differenze fra i5 e i7, scegliendo il primo secondo voi mi sacrifico troppo?? e poi, usando tanto l'overboost sull'asus ( impostazione di fabbrica che permette di overclokkare leggermente la cpu) rischio di fare danni?? c'era anche un hp, stesso prezzo, con i7 e 4gb ram, il problema e' che e' bianco con motivi floreali damascati, un po troppo effemminato diciamo :asd) :asd)
 
C.Burton":3v08tt6s ha detto:
Anche io fino a gennaio sono andato avanti tranquillamente con XP, ma oramai non è più supportato e bisogna anche che ci adeguiamo ai tempi che odierni :asd) , sto usanto 7 sul fisso, ma già lo avevo incrociato in una versione leggera sul netbook, e devo dirti che nell' uso quotidiano cambia dabbero ben poco, è comunque molto intuitivo quindi non c'è da studiarsi niente e con l' uso impari a conoscere le sfaccettature del s.o. meno utilizzate.
Direi che puoi cambiare serenamente.
beh certo per un uso superficiale win 7 e office 2010 non sono molto diversi da XP.
Ma prova a cercare di fare qualcosa di più avanzato (fosse anche configurare manualmente una rete, o formattare un documento usando indici etc...) e le bestemmie si sprecano.
E' stata stravolta tutta l'interfaccia utente, nascondendo letteralmente le opzioni per utenti non dico esperti, ma un po'più di novellini.
In nome della semplificazione, ufficialmente..
in realtà per mantenere e dar da mangiare a tutto l'apparato corsi/certificazioni/ecdl e balle varie.
e ciò è a dir poco vergognoso.
 
Parlando solo di I5 e I7 non dici molto a dire il vero, se non confronti delle cpu specifiche di questi 2 gruppi.
Ti dico comunque che a mio modesto parere con un I5 non sacrifichi niente se non fai un uso specifico del pc per cui è richiesta la potenza di un I7, anzi ti dirò di più, a gennaio ho acquistato il nuovo fisso in configurazione hardcore gamer :asd) , come processore mi hanno consigliato tutti un I5 visto che per i giochi ha delle caratteristiche mi adatte rispetto a un I7.
Ora a te il notebook magari non serve assolutamente per giocare, ma comunque col mio esempio volevo dimostrarti la bontà e la validità degli I5 :OK)
 
bene, mi sa che che mi orienterò su quello alla fine, mi vergognerei ad andare nello studio dell'avvocato o in tribunale con l'hp di "hello kitty" (non che adesso vada meglio dato che uso il Netbook bianco di mia mamma, del quale però non posso lamentarmi, è comunque più veloce del mio computer :asd) :asd) )
Poi oh, comunque non sono ne un fotografo ne un grafico professionista:D
 
am78_ud":2p4z97fp ha detto:
C.Burton":2p4z97fp ha detto:
Anche io fino a gennaio sono andato avanti tranquillamente con XP, ma oramai non è più supportato e bisogna anche che ci adeguiamo ai tempi che odierni :asd) , sto usanto 7 sul fisso, ma già lo avevo incrociato in una versione leggera sul netbook, e devo dirti che nell' uso quotidiano cambia dabbero ben poco, è comunque molto intuitivo quindi non c'è da studiarsi niente e con l' uso impari a conoscere le sfaccettature del s.o. meno utilizzate.
Direi che puoi cambiare serenamente.
beh certo per un uso superficiale win 7 e office 2010 non sono molto diversi da XP.
Ma prova a cercare di fare qualcosa di più avanzato (fosse anche configurare manualmente una rete, o formattare un documento usando indici etc...) e le bestemmie si sprecano.
E' stata stravolta tutta l'interfaccia utente, nascondendo letteralmente le opzioni per utenti non dico esperti, ma un po'più di novellini.
In nome della semplificazione, ufficialmente..
in realtà per mantenere e dar da mangiare a tutto l'apparato corsi/certificazioni/ecdl e balle varie.
e ciò è a dir poco vergognoso.

lo facevo per lavoro e lo faccio tutt'ora per passione. Mai sprecata una bestemmia...sicuro di essere un utente avanzato? il vero utente "esperto" utilizza il god mode e ha tutto a portata di 1 click. Easy and Fun ;)
 
DriftSK":2zpz8eqx ha detto:
EmanueleR90":2zpz8eqx ha detto:
non ho chiesto se seven sia a 68 bit.

Faccelo sapere, sarebbe rivoluzionario, anzi letteralmente unico :asd)
ahahah,si è vero, 64 bit! va beh, volevano prepare la versione speciale fatta apposta per me a 68, per i più maliziosi c'è la 69 bit! :asd) :asd) :asd)
 
Ciao ragazzi, vi scrivo dal mio nuovo asus x53sd-sx759v, che dire, per ora sono soddisfatto dell'acquisto (è veloce, non si riscalda, mentre per la batteria aspetto a pronunciarmi e l'usb 3.0 è di una rapidità pazzesca!), ho già installato chrome e open office e adesso aspetto di procurarmi cs5 e guitar pro!
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato! :grazie)
 
Bene! I tasti del tuo notebook come sono? A isola o tutti uno affianco all' altro? Io tra le diverse caratteristiche che andrei a vedere è proprio la tastiera che deve essere con tasti ad isola (staccati tra di loro), perchè con quella più classica proprio non mi ci trovo.

Altra domanda che volevo farti ma che non è prettamente relativa al pc che hai acquistato.
Che utilizzo fai di GuitarPro e Tux Guitar che hai nominato a inizio topic? A che servono?
Io ho iniziato da qualche mese a suonare la chitarra elettrica, e sono parecchio interessato alle possibilità di utilizzo con il pc. Che scheda audio hai per collegarla?
 
C.Burton":3eo1nrxi ha detto:
Bene! I tasti del tuo notebook come sono? A isola o tutti uno affianco all' altro? Io tra le diverse caratteristiche che andrei a vedere è proprio la tastiera che deve essere con tasti ad isola (staccati tra di loro), perchè con quella più classica proprio non mi ci trovo.

Altra domanda che volevo farti ma che non è prettamente relativa al pc che hai acquistato.
Che utilizzo fai di GuitarPro e Tux Guitar che hai nominato a inizio topic? A che servono?
Io ho iniziato da qualche mese a suonare la chitarra elettrica, e sono parecchio interessato alle possibilità di utilizzo con il pc. Che scheda audio hai per collegarla?
Tasti a isola, ero un po diffidente all'inizio perchè ho sempre usato tastiere normali, ma con poco tempo mi sono subito impratichito!
Guitar Pro ( e tux guitar che è il corrispettivo in open source) è un programma per comporre musica (tablature più che spartiti)e che ti permette di ascoltare subito quanto composto, ti linko un video così ti fai un'idea: [youtube]EFU9kC_k2IY[/youtube]
Comunque suonando il basso e avendo l'ampli a portata di mano non ho mai pensato a comprare qualche scheda audio per collegarmi al pc, anche perchè appunto, piuttosto che registrami, preferisco buttare giù direttamente la tab ( non mi sono mai interessato, ma le schede che ti permettono di fare il multitraccia costeranno un botto)
 
Top