Nuovo motore BMW 2.0 diesel a settembre?

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Ho sentito dire sul forum della Bmw serie 1 che a settembre dovrebbe uscire un nuovo motore 2.0 diesel sulla 120d da circa 186 cv. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
blue io ti ho mandato un pvt, xò non avevo capito che si parlava di E92.

Se è così non è da escludere... BMW fa spesso motori specifici per alcune versioni(3.0 265cv per z4 e 130i, da 272cv per E92, 258cv per le altre)...

Quindi...tutto è possibile e tanto di cappello a bmw che si mantiene sempre aggiornata...
 
molto probabile che bmw aggiorni il suo 2.0 d.... così il gap di cavalli tra l'mjet e il bmw sale a 34 cv se qualcuno non si decide a mettere sul mercato questa benedetta evoluzione.
quindi
-mjet vs vw = -20 cv
-mjet vs bmw= -34 cv
-mjet vs renault= -25 cv
-mjet vs toyota= -27 cv
-mjet vs honda= +10 cv

minimo minimo si pagano 20 cavalli ai concorrenti...
 
Sentivo dire che anche l'alfa forse a settembre butterà fuori un 1.9 jtdm da 175 cv, per allinearsi con le altre case.
 
Anch'io spero che l'alfa non resti indietro con i cavalli. Però non ho certezze su quello che uscirà a settembre, sono solo voci. Infatti mi piacerebbe sentire altri pareri per avere conferma o smentita di queste novità alfa e bmw.
 
Per elevare la potenza del nostro 150cv non ci vorrebbe poi molto, anche considerato che è un ottimo motore... Iniettori piezoelettrici, intercooler maggiorato, turbina e centralina riviste... E magari anche una rinforzatina alla frizione e al cambio non ci starebbe male... Ma il passo decisivo sarebbe elevare la cilindrata oltre i 2 litri, per ammorbidire l'erogazione
 
TwiNSparK88":2frn0g92 ha detto:
Per elevare la potenza del nostro 150cv non ci vorrebbe poi molto, anche considerato che è un ottimo motore... Iniettori piezoelettrici, intercooler maggiorato, turbina e centralina riviste... E magari anche una rinforzatina alla frizione e al cambio non ci starebbe male... Ma il passo decisivo sarebbe elevare la cilindrata oltre i 2 litri, per ammorbidire l'erogazione

Sono d'accordissimo!
 
GTpassion82":30goxs9i ha detto:
A me in conce mi hanno parlato di 180cv! :scratch)

180 CV? :sbav) E la coppia? Se riescono pure a farlo diventare silenzioso (cosa molto facile con i piezoelettrici) sarà il motore perfetto... Ma un motore diesel per la grande serie da quasi 100 cavalli al litro mi pare ancora un pò troppo utopistico pretendere un'erogazione progressiva...
 
ancora non ho letto niente di ufficiale sull'aggiornamento del 120d, e se dalle voci sembra previsto per settembre dovrebbe arrivare giusto in questi giorni il comunicato, se mi capita lo metterò

intanto venerdì è passato l'annuncio ufficiale della E92, data prevista per il lancio 23 settembre, prezzi tra 38k e 50k euro, dalla 325i alla 335i, per la prima volta sarà prevista anche sul Coupé la trazione integrale BMW x-Drive, tanto per spiazzare la concorrenza (inesistente in questo caso!)

meccanica chiaramente comune (= identica) alla E90-E91
 
Damon":1nwu47v8 ha detto:
ancora non ho letto niente di ufficiale sull'aggiornamento del 120d, e se dalle voci sembra previsto per settembre dovrebbe arrivare giusto in questi giorni il comunicato, se mi capita lo metterò

intanto venerdì è passato l'annuncio ufficiale della E92, data prevista per il lancio 23 settembre, prezzi tra 38k e 50k euro, dalla 325i alla 335i, per la prima volta sarà prevista anche sul Coupé la trazione integrale BMW x-Drive, tanto per spiazzare la concorrenza (inesistente in questo caso!)

meccanica chiaramente comune (= identica) alla E90-E91

Sulla E92 è prevista anche una motorizzazione diesel? Da quanti cv?
 
mancio83":2okumfmw ha detto:
sempre in prima fila bmw sui diesel...niente da fare...

Diesel,benzina......la baierysche motoren werke non si chiama così mica per niente...Sono troppo avanti,anni luce in confronto a noi! E non venitemi a dire che anche Alfa ha allo studio ecc. ecc. Ma allo studio che?Ma che studiate?!! quelli mentre noi siamo ancora allo studio loro sono già belli che disponibili in autosalone :evil:
 
frib":ljee3mh0 ha detto:
mancio83":ljee3mh0 ha detto:
sempre in prima fila bmw sui diesel...niente da fare...

Diesel,benzina......la baierysche motoren werke non si chiama così mica per niente...Sono troppo avanti,anni luce in confronto a noi! E non venitemi a dire che anche Alfa ha allo studio ecc. ecc. Ma allo studio che?Ma che studiate?!! quelli mentre noi siamo ancora allo studio loro sono già belli che disponibili in autosalone :evil:

attendi, uomo di poca fede, attendi... quando uscirà quel caxxo di multijet 3.0 ne riparleremo...
 
Top