Ho letto ieri sul numero di agosto di "Al Volante" che è in preparazione il nuovo motore 1.900 M-Jet a doppia turbina, evoluzione del noto 150CV, che dovrebbe raggiungere i 190CV (!) ed equipaggiare alcuni modelli Alfa a partire dal 2008.
A quanto è possibile sapere dal p.d.v. tecnico, la prima turbina, di piccole dimensioni, dovrebbe garantire una maggiore prontezza ai bassi regimi, per poi essere esclusa da una valvola al superare di una certa rotazione, per essere quindi sostituita nel funzionamento dalla seconda, più grande ed in grado di supportare le superiori richieste di potenza.
A me pare f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!! :OK) :A) Voglio dire... quanto meno un motore davvero in grado di essere un nuovo punto di riferimento nella categoria, e anche oltre... :asd)
Appena esce, aspetto qualche mese per valutare l'affidabilità generale e poi restituisco il mio 116JTD! :elio)
Sulla stessa rivista segnalavano che il medesimo motore, ma in versione depotenziata a 180CV, dovrebbe debuttare in ottobre sulla nuova Saab 9-3, dunque avremo presto un assaggio delle sue potenzialità.
A quanto è possibile sapere dal p.d.v. tecnico, la prima turbina, di piccole dimensioni, dovrebbe garantire una maggiore prontezza ai bassi regimi, per poi essere esclusa da una valvola al superare di una certa rotazione, per essere quindi sostituita nel funzionamento dalla seconda, più grande ed in grado di supportare le superiori richieste di potenza.
A me pare f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!! :OK) :A) Voglio dire... quanto meno un motore davvero in grado di essere un nuovo punto di riferimento nella categoria, e anche oltre... :asd)
Appena esce, aspetto qualche mese per valutare l'affidabilità generale e poi restituisco il mio 116JTD! :elio)
Sulla stessa rivista segnalavano che il medesimo motore, ma in versione depotenziata a 180CV, dovrebbe debuttare in ottobre sulla nuova Saab 9-3, dunque avremo presto un assaggio delle sue potenzialità.