Nuovo metodo per levare i bozzi dalle auto..

bigno72":tijfpab5 ha detto:
Non serve anidride carbonica: basta anche normale aria compressa in bomboletta (si trova anche nei negozi di PC).
Quello che fa freddo e' il fatto che le bombolette di gas (qualunque) compresso non hanno la cannula interna in modo da far uscire gas gia' espanso (che sta nella parte alta).
Capovolgendo la bombola, esce gas liquido che espandendosi (velocemente) assorbe calore (molto).

Se ve lo spruzzate addosso vi viene un bel lividazzo :elio)

Quand'ero piccolo usavo una tecnica simile per tirare su lamiere molto bombate e quindi "cresciute", solo che scaldavo con fiamma e raffreddavo con acqua (ovviamente la vernice era da rifare).

Non vedo perche' dovreste essere scettici: e' lo stesso principio che vi piega i dischi dei freni!

Ovviamente non funziona su botte con pieghe secche.

siamo scettici sul fatto della vernice! secondo me ne risente! ;)

La vernice non patisce il freddo in generale e non patisce il calore di un phon!

Dal punto di vista meccanico se non ha patito nella botta e' molto probabile che non patira' nel tornare a posto.

Il Padrino":14kg8of7 ha detto:
Diurno":14kg8of7 ha detto:
maxchan147":14kg8of7 ha detto:
Diurno":14kg8of7 ha detto:
tu dici tentar non nuoce, ma siamo sicuri che al carrozzeria non ne risente?
Mettiamola così: se avessi un "rottame" su cui fare delle prove, proverei.
Sulla mia, a scatola chiusa e dopo aver solo visto in video, non lo farei affatto.
a bè allora :asd) :asd) :asd)
io domani provo su quella del padrino poi ti dico :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cogliona sciacquati la bocca quando parli della mia macchina :asd) :rotolo)
il problema e che adesso non so se ci arrivo a bollarla perchè sta sul ponte :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io ho un piccolo bozzetto grosso come 10 centesimi di euro sulla carrozzeria vicina al battitacco

nn ho la minima idea di come sia potuto succedere

cmq vado di ventosa dal carrozzaio e sistemo tutto in teoria non dovrebbe vedersi più nulla

Diurno":sxbibpxx ha detto:
Il Padrino":sxbibpxx ha detto:
maxchan147":sxbibpxx ha detto:
Sulla mia, a scatola chiusa e dopo aver solo visto in video, non lo farei affatto.
il problema e che adesso non so se ci arrivo a bollarla perchè sta sul ponte :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

parli proprio tu che hai lamacchina col culo sminchiato e nn te ne eri neanche accorto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

new147":1xgufhqm ha detto:
Diurno":1xgufhqm ha detto:
Il Padrino":1xgufhqm ha detto:
maxchan147":1xgufhqm ha detto:
parli proprio tu che hai lamacchina col culo sminchiato e nn te ne eri neanche accorto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
è stata l'alta velocità che mi ha smussato il culo :rotolo) :rotolo) :rotolo)