Nuovo kit x l'anteriore

La scorsa settimana ho montato il tutto...
a breve posto le foto :OK)
Però sento qualche fruscio a volume basso nei tweeder anteriori
e in moto si sente come un sibilo della turbina all'aumentare dei giri del motore.
Cosa può essere...? :sgrat)
 
max 140":127l4ub6 ha detto:
La scorsa settimana ho montato il tutto...
a breve posto le foto :OK)
Però sento qualche fruscio a volume basso nei tweeder anteriori
e in moto si sente come un sibilo della turbina all'aumentare dei giri del motore.
Cosa può essere...? :sgrat)

controlla le masse :OK)
 
maurovoice":3nocxweu ha detto:
controlla le masse :OK)

Le masse dovrebbero essere a posto,
xò ho portato un solo cavo che va a finire a massa dall'ampli alla lamiera della nasona; x l'altro ampli ho fatto messo un cavo tra che prende la massa dall'amplificatore sottostante.
 
max 140":1oawp2l2 ha detto:
maurovoice":1oawp2l2 ha detto:
controlla le masse :OK)

Le masse dovrebbero essere a posto,
xò ho portato un solo cavo che va a finire a massa dall'ampli alla lamiera della nasona; x l'altro ampli ho fatto messo un cavo tra che prende la massa dall'amplificatore sottostante.

No, le masse non vanno bene così!
Devi mettere due masse indipendenti (più corte possibile) che si uniscono nello stesso punto della carrozzeria (io le ho attaccate tutte al bullone dell'attacco della cintura posteriore, dopo aver grattato via un po' di vernice).
Il fruscio che senti non è della turbina ma dell'alternatore.
I cavi di alimentazione e potenza vanno posizionati su un lato della vettura (sotto ai battitacco) e gli rca dal lato opposto, in modo da evitare che distrurbi vari entrino nelle rca. Queste ultime sarebbe meglio che non passassero vicino al body computer per evitare lo schiocco dato dall'interruttore degli stop (io sono arrivato sotto i battitacco fino al sedie anteriore e poi sono passato in centro, sotto il tunnel centrale).
 
Grazie;
il fruscio lo sento anche a auto spenta ma a volume basso avvicinandomi con l'orecchio ai tweeder,
mentre l'altro rumore simile al fischio della turbina lo sento solo a motore acceso.
Oltre alla massa anche il remote l'ho sdoppiato facendo partire un filo dall'altro amplificatore che avevo gia installato,mentre ho usato uno sdoppiatore specifico x il cavo positivo.
 
Top