nuovo impianto

711

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
29
0
1
vorrei realizzare un impianto così fatto:
sorgente di serie (per l'estetica)
amplificatore audiosystem serie twister f4 380 4x95watt rms
sub hs 250 hetz in cassa
fronte anteriore 2vie hsk 165 serie hi energy hertz

accetto consigli
p.s.
domande:
-il cavo dialimentazione da 6mm è troppo piccolo?
-necessito di un condensatore per non far morire la batteria?
-i crossover li posso mettere nel bagagliaglio oppure è meglio che li metta vicino alle casse, e dove casomai?
-come realizzo un pannello per "mascherare tutta sta roba"?
grazie a tutti in anticipo

711

buono l'ampli
un pò meno(a mio parere) gli altoparlanti....

Il cavo di alimentazione...minimo 10 mmq
NON serve un condensatore

Il crossover...a meno che tirerai tutti i cavi ex-novo devi metterlo necessariamente in portiera...

pannello???? puoi fare un fianchetto se vuoi... :nod)

i cavi pre li posso passare sotto i battitacco con l'alimentazione o si hanno disturbi?
altra domanda che casse mi consigli spesa max 200 euro
inoltre il sub dovrebbe avere una potenza nominale di 250 watt rms a 4 ohm, l'ampli eroga 4x95 watt rms a 4 ohm oppure a ponte 290, quindi a ponte non lo posso mettere giusto?
grazie

711":3653b1ml ha detto:
i cavi pre li posso passare sotto i battitacco con l'alimentazione o si hanno disturbi?
inoltre il sub dovrebbe avere una potenza nominale di 250 watt rms a 4 ohm, l'ampli eroga 4x95 watt rms a 4 ohm oppure a ponte 290, quindi a ponte non lo posso mettere giusto?
grazie

se l'ampli è da 290 watt...un sub da 250 è perfetto, si tende sempre a fare un minimo "sovrapilotaggio" per fdare esprimere i driver al meglio.

i pre e l'alimentazione DEVONO essere distanti fra loro...uno in un battitacco..e l'altro o nel tunnel centrale....o nell'altro battitacco...

200 euro? molta scelta...dipende però dal tipo di musica ascoltata....

Gli rca NON posso stare vicini al cavo dell'alimentazione altrimenti avresti un sacco di disturbi, l'ampli lo puoi benissimo mettere a ponte per il sub ma devi stare attento a non alzare mai a palla altrimenti lo sfondi...se poi il finale è buono il discorso cambia, l'importante è non arrivare alla distorsione quindi se hai qualche watt in più sull'ampli rispetto agli ap e sul sub è quasi meglio! :)

rapidello":1tkwvs7w ha detto:
711":1tkwvs7w ha detto:
grazie

se l'ampli è da 290 watt...un sub da 250 è perfetto, si tende sempre a fare un minimo "sovrapilotaggio" per fdare esprimere i driver al meglio.

i pre e l'alimentazione DEVONO essere distanti fra loro...uno in un battitacco..e l'altro o nel tunnel centrale....o nell'altro battitacco...

Perchè mi devi sempre anticipare di qualche secondo? Fetentone! :culo) :culo)

Cimino80":2dtn66hf ha detto:
rapidello":2dtn66hf ha detto:
711":2dtn66hf ha detto:
grazie

Perchè mi devi sempre anticipare di qualche secondo? Fetentone! :culo) :culo)
:elio) :elio) :elio) .... :culo)

ascolto un po' di tutto rock, pop, commerciale, tecno, insomma vorrei una soluzione polivalente che abbia qualità per quello che permette il budget (200 euro per kit 2 vie).
il tunnel è difficle da smontare contanto che ho hanche il bracciolo?
invece per il sub tutto ok basta che non esageri con gain e volume giusto?

711

già che ci siamo accetto anche cosnsigli su come fare il fianchetto:
materiale mdf o multistrato, lo faccio tipo scatola sagomata al cui interno monto tutto, oppure come semplice pannello e poi come lo attacco alla macchina, non avevo intezione di fare buchi

711

711":wxkxonfs ha detto:
già che ci siamo accetto anche cosnsigli su come fare il fianchetto:
materiale mdf o multistrato, lo faccio tipo scatola sagomata al cui interno monto tutto, oppure come semplice pannello e poi come lo attacco alla macchina, non avevo intezione di fare buchi

711
domani posto le foto dei miei...
meglio multistrato

711":38qf9plk ha detto:
ascolto un po' di tutto rock, pop, commerciale, tecno, insomma vorrei una soluzione polivalente che abbia qualità per quello che permette il budget (200 euro per kit 2 vie).
il tunnel è difficle da smontare contanto che ho hanche il bracciolo?
invece per il sub tutto ok basta che non esageri con gain e volume giusto?

711

i nuovi audiosystem, costrano poco(per ora) e suonano(mostruosamente forte)bene.

I nuovi audiosystem sono davvero belli, li ho visti e sentiti(anche se poco) la settimana scorsa, sono davvero validi! Tra l'altro sembra che il tw sia identico a quello della EATON (costruisce kit 2 vie per un prezzo di oltre 1000€)

711":coiycb4j ha detto:
vorrei realizzare un impianto così fatto:
sorgente di serie (per l'estetica)
amplificatore audiosystem serie twister f4 380 4x95watt rms
sub hs 250 hetz in cassa
fronte anteriore 2vie hsk 165 serie hi energy hertz

accetto consigli
p.s.
domande:
-il cavo dialimentazione da 6mm è troppo piccolo?
-necessito di un condensatore per non far morire la batteria?
-i crossover li posso mettere nel bagagliaglio oppure è meglio che li metta vicino alle casse, e dove casomai?
-come realizzo un pannello per "mascherare tutta sta roba"?
grazie a tutti in anticipo

711

Quindi userai gli ingressi ad alto livello visto che usi la radio di serie, giusto?

ZEVERSY":16h8qb5i ha detto:
non necessariamente .............o usa un booster o potrebbe ricavarsi i pre out facendo una piccola saldatura all'interno della sorgente.........c'e'anche una faq dedicata :OK)

Non ho mica capito sai? :aeh) :confusbig)
Io ho il connect e interessava anche a me mettere un ampli...ma sapevo solo di ingressi ad alto livello...

si ho ricavato le uscite dall'autoradio di serie seguendo la faq, le ho già provate e funzionano bene.
accetto sempre cosigli sul kit 2 vie max 200 euro

711

711":1tk7tnbg ha detto:
si ho ricavato le uscite dall'autoradio di serie seguendo la faq, le ho già provate e funzionano bene.
accetto sempre cosigli sul kit 2 vie max 200 euro

711

Wow...non sapevo ci fosse una faq che parla di ste cose...comunque funziona bene? E dopo aver fatto questa "saldatura" posso usare i normali rca e i normali ampli?si fa sia su autoradio che connect?
Per quanto riguarda il consiglio...mi sa che ne so meno di te... :cry:

funziona bene, adesso no so su connect se si può fare la stessa cosa, la faq è dedicata solo all'autoradio. attendi consigli da più esperti, comunque credo che si possa fare tranquillamente, oppure ci sono dei boost(penso si chiamino così) che trasformano le uscite di alto livello in pre-out

711

i nuovi audiosystem, costrano poco(per ora) e suonano(mostruosamente forte)bene.[/quote]

ankio ne ho sentito parlare molto bene....ma k modello sono d preciso?! e avete un'idea di quanto costeranno??? thank :nod)