nuovo impianto ALFA147 con Connect NAV+

andrea78i

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
44
0
6
Roma
Ho avuto una esperienza infernale con un rivenditore della zona. Prima mi ha bruciato il connect, poi non ha saputo configurare il sistema che mi aveva montato adattandolo al navigatore.
Visto che devo ricominciare tutto da capo, dal momento che mi sono fatto dare indietro i soldi, vorrei un attimo fare il punto, chiedendovi un aiuto.

Il mio budget è di circa 1.000/1.200€ (compreso il costo dell'installazione). La sorgente come già detto è il connect nav+.Il sistema che ho in mente è composto da un kit 2 vie anteriore e da un sub in cassa da posizionare nel bagagliaio.

Poichè sono neofita non ho termini di paragone sui componenti che spesso sento citare sul newsgroup. Ho ascoltato dei Morel Pulse 6"1/2 con un amplificatore Impact Stealth 1 e non mi è sembrato niente male. Il sub che mi era stato montato era un MTX da 10".

Che differenze ci sono tra i Morel che avevo acquistato e gli AD di cui sento parlare sempre molto bene ?

Uno Steg della serie QM è migliore di uno Stelath 1 della Impact ?

Che sub mi suggerite ? So che esistono diverse configurazioni, ma non ho conoscenze al riguardo.

Grazie !!!! :)

e alla fine ce l'ho fatta ...
ho fatto montare il mio primo impiantino hi-fi, con una spesa un po' superiore a quella preventivata, ma dalla soddisfazione derivante autentica.
Signore e signori ecco cosa monta la mia nasona (sistema front+sub):

TWEETER: scan speak - techology LS29neo
WOOFER : hertz hv165l
XOVER : costruiti ad hoc e tarati in modo che i woofer suonino da 70Hz a 3KHz ed i tweeter da 4.5KHz a 22KHz
AMPLIFIC: audison lrx 4.5 (75x2 Watt RMS + 260 Watt RMS)
SUBWOOF: hertz ebx300r in cassa reflex

Al Connect nav sono state tirate fuori le uscite pre che vanno a pilotare l'amplificatore.

So che molti storceranno il naso perchè ho montato hertz. In effetti anch'io ero piuttosto diffidente, però devo dire che complessivamente il sistema suona veramente bene, è equilibrato in tutte le sue parti e sufficientemente potente (ascolto prevalentemente musica rock).

Piccola autocritica: il woofer hertz hv165l non è il top della qualità, ma mi sono svenato e non avevo altri 200€ per comprare un prodotto migliore.

Eh lo so !!!
Infatti più li ascolto e più non mi piacciono :mecry)
Dunque, cerchiamo di risolvere la questione ... lunedì vado dall'installatore e gli dico di cambiarmeli.
Cosa ci metto ?!?!!?!?
Considerando che è un centro Master, non tratta TEC.
Originariamente lui mi propose Hertz della serie Mille (che però costano un botto). Se non sbaglio vende Focal ...
In alternativa dovrei comprarli per cavoli miei e poi chiedergli di installarmeli, ma mi pare brutto :baby)

Che cosa mi consigliate con un budget intorno ai 100/150€ ???

domanda tecnica ...
ma se cambio gli altoparlanti è necessario ricalibrare l'impianto audio ?
temo di sì ...