Nuovo del forum e prossimo brerista!!!

Toretto81

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
83
0
6
Salve ragazzi,è la mia prima discussione sul forum e avrei un paio di domandi da proporvi.
Comincio col dire che tra poco effettuerò l'acquisto dei miei sogni Una Brera 2.4 JTD ma che prima di concludere vorrei sapere alcune cosette da voi che già ne siete possessori:

Il Navigatore proposto da Alfa con blu & me e attacco usb è in grado di leggere cd ed mp3???
Con la suddetta presa usb è possibile anche vedere foto e o filmati dal navigatore???
L'impianto Bose ha anche un subwofer???
Come si sente il suddetto impianto???
Nel 2008 c'è stato un piccolo restyling quindi tutte le auto in vendita adesso presentano i nuovi sedili e le altre migliorie apportate???
Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa auto???
Per adesso mi vengono in mente solo queste domande ma non vi nascondo che sicuremente c'è ne saranno delle altre!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno voglia di rispondermi e colgo l'occasione per dirvi che il forum è davvero interessante!!!
Saluti,Alessandro.
 
Toretto81":vxc7fz59 ha detto:
Salve ragazzi,è la mia prima discussione sul forum e avrei un paio di domandi da proporvi.
Comincio col dire che tra poco effettuerò l'acquisto dei miei sogni Una Brera 2.4 JTD ma che prima di concludere vorrei sapere alcune cosette da voi che già ne siete possessori:

Il Navigatore proposto da Alfa con blu & me e attacco usb è in grado di leggere cd ed mp3???
Con la suddetta presa usb è possibile anche vedere foto e o filmati dal navigatore???
L'impianto Bose ha anche un subwofer???
Come si sente il suddetto impianto???
Nel 2008 c'è stato un piccolo restyling quindi tutte le auto in vendita adesso presentano i nuovi sedili e le altre migliorie apportate???
Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa auto???
Per adesso mi vengono in mente solo queste domande ma non vi nascondo che sicuremente c'è ne saranno delle altre!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno voglia di rispondermi e colgo l'occasione per dirvi che il forum è davvero interessante!!!
Saluti,Alessandro.

di navigatori ne esistono 2 tipi:

1) il Connect nav, cioe navigatore con schermo da 6,5". ma non è abbinabile al blu&me, ed in oltre è un nav davvero obsoleto... ha le mappe della sola Italia su 2cd inseribili frontalmente... insomma una ciofeca vera e propria...pero si legge i cd mp3

2) il blu&me Nav invece è quello piu economico. in plancia hai l'autoradio normale (volendo a scelta quella che legge mp3), le mappe sono su una chiavetta usb, ma è un navigatore a PITTOGRAMMI, con le indicazione visualizzate sul computer di bordo monocolore presente tra contagiri e contakm... insomma come navigatore non è proprio il massimo..

quello che ti consiglio io, è di mettere qualcosa di after-market come il pioneer AVIC-HD3BT

http://www.pioneer.it/it/products/10/20 ... index.html

ha di tutto e di piu... navigatore con cartografia di tutta europa sull'hard disk interno e 30gb, bluetooth, presa USB (credo opzionale), e volendo collegabile a telecamerine posteriori...insomma davvero completo...
 
Toretto81":zkdi8l1c ha detto:
Il Navigatore proposto da Alfa con blu & me e attacco usb è in grado di leggere cd ed mp3???

certo, il Blue&me nav integra alle funzioni di base di questo sistema (quindi lettura mp3 e gestione del cellulare in wireless) anche la visualizzazione del percorso da effettuare sotto forma di indicazioni sul quadro strumenti. Costa meno del Connect e direi (come ti ha scritto anche francesco147) che ha già le funzioni necessarie per navigare.

Toretto81":zkdi8l1c ha detto:
Con la suddetta presa usb è possibile anche vedere foto e o filmati dal navigatore???

no che io sappia. Le indicazioni del percorso vengono scritte sul trip computer del quadro strumenti, niente foto.

Toretto81":zkdi8l1c ha detto:
L'impianto Bose ha anche un subwofer???
Come si sente il suddetto impianto???

si ce l'ha, ma no nso come si senta.

Toretto81":zkdi8l1c ha detto:
Nel 2008 c'è stato un piccolo restyling quindi tutte le auto in vendita adesso presentano i nuovi sedili e le altre migliorie apportate???

Yesss!!! :elio) Verifica la discussione sulla Brera MY2008 in questa sezione, ci son le foto di un paio di modelli coi sedili nuovi, ti fai un'idea di come presenta la vettura rinnovata.

Toretto81":zkdi8l1c ha detto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa auto???

Ho letto di qualche problema al basculamento del sedile guida, alcuni interventi sugli attuatori swirl del 2.4 mjet, infiltrazioni di acqua dal tetto dello skywindow ma riferiti ai primi modelli prodotti. Per il resto consulta sempre le esperienze degli altri utenti che hanno la Brera e scrivono qui, ti puoi fare qualche idea più precisa.
 
Grazie mille per le risposte,ma mi chiedevo:

Qualcuno di voi ha una foto di come si presenta la plancia con il Blu&me nav e di come invece si presenta la plancia con il connect???
Ci sono due foto da vedere per fare il raffronto???
Perchè a me alla fine il navigatore non è che mi interessi particolarmente vorrei anche vedere a livello di estetica come sembra meglio poi magari uno integra il pioneer vedremo!!!
Grazie mille ancora,Toretto.
 
Toretto81":2ioiy0kx ha detto:
Grazie mille per le risposte,ma mi chiedevo:

Qualcuno di voi ha una foto di come si presenta la plancia con il Blu&me nav e di come invece si presenta la plancia con il connect???
Ci sono due foto da vedere per fare il raffronto???
Perchè a me alla fine il navigatore non è che mi interessi particolarmente vorrei anche vedere a livello di estetica come sembra meglio poi magari uno integra il pioneer vedremo!!!
Grazie mille ancora,Toretto.

io ho una foto della mia spider 2007 con il connect..

lelesch81-chesara-plancia.jpg
 
Questa storia del restyling nel 2009 sta incominciando a farmi agitare.
Il fatto è che io sono troppo innamorato di sta macchina e la voglio subito ma se penso che poi tra un anno è già vecchia perchè chissà se non la cambiano anche esteriormente mi sento male!!!
Cosa mi consigliate???
Magari un consiglio sincero da parte di uno che ha una concessionaria sarebbe gradito.
Sono convinto di prendere il navigatore ma se io chiedo di averla senza il connect e poi prendo magari il pioneer privatamente ma volendo ugualmente l'impianto bose che succede???
Loro mi istallano la normale autoradio che poi io devo smontare per montare il navigatore???
Fatemi un po di luce su tutto ciò!!!
Io comunque sono Siciliano provincia di Siracusa,c'è qualcuno delle vicinanze iscritto qui sul forum???
Saluti,Toretto.
 
Altra cosa che mi passa per la mente,ma se metto il pioneer il riconoscimento vocale il bluetooth per il telefonino vanno a farsi benedire???
 
allora, io ho il pioneer e funziona perfettamente con il blouthout del cellulare e ha molti più comandi vocali del connect. :elio)
 
Toretto81":1y4uihr1 ha detto:
Questa storia del restyling nel 2009 sta incominciando a farmi agitare.
Il fatto è che io sono troppo innamorato di sta macchina e la voglio subito ma se penso che poi tra un anno è già vecchia perchè chissà se non la cambiano anche esteriormente mi sento male!!!
Cosa mi consigliate???
Magari un consiglio sincero da parte di uno che ha una concessionaria sarebbe gradito.
Sono convinto di prendere il navigatore ma se io chiedo di averla senza il connect e poi prendo magari il pioneer privatamente ma volendo ugualmente l'impianto bose che succede???
Loro mi istallano la normale autoradio che poi io devo smontare per montare il navigatore???
Fatemi un po di luce su tutto ciò!!!
Io comunque sono Siciliano provincia di Siracusa,c'è qualcuno delle vicinanze iscritto qui sul forum???
Saluti,Toretto.

forse non hai capito... se vuoi mettere il pioneer, ordini la tua auto senza blu&me, in pratica con l'autoradio base che viene data e BASTA.

Poi, o compri a parte il pioneer e lo fai montare da un installatore qualunque (acquistando anche l'interfaccia per sfruttare i comandi al volante originali), oppure se la tua concessionaria lo fa, fai montare il tutto a loro prima che l'auto ti venga consegnata.

Non ci sono problemi di incompatibilita col bose.

il restyling di 159 non si sa se sara altrettanto invasivo su Brera...e comunque non arriva prima di settembre-ottobre 2009, vale a dire fra un anno e mezzo... io non aspetterei cosi tanto...
 
E nemmeno io credo di voler aspettare così tanto!!!
Per quanto riguarda l'interfaccia per utilizzare i comandi dove la trovo presso la concessionaria???
No ti chiedo questo perchè magari siccome me la cavo nel montaggio di queste cose magari potrei acquistare tutto a parte e poi montarmelo da solo!!!
Sapete quanto costa questo gioiellino Pioneer???E dove lo posso acquistare magari online???
 
Ciao Toretto, io sono di Siracusa, ho una spider 3.2 col connect. Tieni presente che tra la plancia col navigatore e quella senza c'è molta differenza, perchè quella col navigatore ha già lo spazio predisposto per il doppio din, se la ordini senza navigatore invece lo spazio per la radio è din normale, quindi il pioneer non ci sta e devi sostituire l'intero blocco in alluminio della plancia o farlo modificare (non lo farei mai su una macchina appena uscita dal concessionario). l'interfaccia devi comprarla dove compri il navigatore perchè la produce la pioneer. se posso permettermi lascia perdere il fai da te su auto di ultima generazione perchè rischi di fare dei casini, sono frequenti i conflitti o le interferenze audio con l'elettronica dell'auto. il bose originale suona ma non entusiasma (sopratutto sulla spider a tetto aperto, non so se quello della brera è migliore), io ho fatto rifare tutto l'impianto da mani espertissime di ragusa. non me ne sono pentito
 
Quindi detto ciò che dovrei fare???
Prendere il connect e poi magari sostituirlo in un secondo momento???
Oppure far fare tutto dal comcessionario???
Guarda io nella mia 206cc attualmente ma credo ancora per poco la mia auto ho rifatto l'impianto da solo tutto mettendo una kenwood 627 casse amplificatore e subwoofer ma capisco che mi piange il cuore solo al pensare di lasciare all'elettrauto la Brera o metterci io le mani come feci con la 206.
Quindi credo proprio di prendere il connect e poi magari se proprio così pessimo come radio navigatore lo sostituisco in un secondo momento!!!
Saluti,Toretto.
Complimentoni per la spider al mio diciamo concittadino Siracusano,sarebbe stata la mia scelta lo spider se solo non avessi l'esigenza di avere 2 posticini anche se piccoli dietro!!!
Saluti,Toretto.
 
SPIDERV6":j82e6lku ha detto:
Ciao Toretto, io sono di Siracusa, ho una spider 3.2 col connect. Tieni presente che tra la plancia col navigatore e quella senza c'è molta differenza, perchè quella col navigatore ha già lo spazio predisposto per il doppio din, se la ordini senza navigatore invece lo spazio per la radio è din normale, quindi il pioneer non ci sta e devi sostituire l'intero blocco in alluminio della plancia o farlo modificare (non lo farei mai su una macchina appena uscita dal concessionario). l'interfaccia devi comprarla dove compri il navigatore perchè la produce la pioneer. se posso permettermi lascia perdere il fai da te su auto di ultima generazione perchè rischi di fare dei casini, sono frequenti i conflitti o le interferenze audio con l'elettronica dell'auto. il bose originale suona ma non entusiasma (sopratutto sulla spider a tetto aperto, non so se quello della brera è migliore), io ho fatto rifare tutto l'impianto da mani espertissime di ragusa. non me ne sono pentito

mi dispiace ma è esattamente il contrario dato che lo hanno fatto in molti... vale a dire:

Se compri la tua Brera col Connect e poi vuoi sostituirlo con un navi Pioneer o altri a 2 Din, devi comprare tutta plancia in alluminio nuova, perche il foro di incasso del Connect Alfa è maggiore di 2 DIN

Se invece vuoi mettere il Pioneer devi prenderla con l'autoradio normale, poi insieme al navigatore pioneer ti viene dato un semplice adattatore di plastica da inserire nel foro (ovviamente al momento dell'acquisto specificherai di quale auto si tratta). Questo adattattore non va bene se invece hai la plancia col connect, perche come detto, il connect ha un foro troppo grande.
 
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Chiedo venia per l'enorme bestemmia detta, venendo da una GT ero convinto che montassero la stessa serie di radio da 1 din.

@ toretto: anche io feci un impianto da solo su una fiesta: 2 amplificatori, 3 vie separate anteriori, 2 vie separate posteriori, subwoofer, preamplificatore e relativi crossover. Credimi... su una brera è tutto un altro mondo. Non ci sono quasi per niente viti a vista e gran parte della cruscotteria è ad incastro, non trovi 1 mm di spazio per i cavi nemmeno se preghi in cinese e poi sopratutto non è il tipo di auto che meritano un impianto "fai da te", non so a che livello te ne intendi ma le persone a cui mi sono affidato io sanno il fatto loro. ti consigliano sulla componenistica non solo scegliendo in base alle potenze ed alla qualità audio, ma anche in base agli spazi disponibili ed alle opzioni di installazione scelte. per capirci... la mia era l'auto più scarsa dell'officina... il passo successivo era una maserati quattroporte e c'era ancora molto di meglio. oltretutto sono di una precisione e di una cura maniacale. per farti un esempio: dovevano modificare il cavo di collegamento tra il caricatore CD ed il connect per inserire uno switch per commutare il segnale della centralina harman kardon di controllo iPod, e loro per non spellare 2 fili originali hanno comprato un nuovo cavo originale dall'alfa, lo hanno modificato e l'originale lo hanno consegnato a me in modo che se voglio smontare l'impianto non resta il cavo originale spellato e poi ricoperto col nastro isolante!! sanno esattamente da dove i cavi devono passare e da dove NON DEVONO passare per avere la migliore pulizia del suono e la loro officina è pulita più di una gioielleria. ti basti pensare che l'officina non è aperta al pubblico, il cliente ha l'accesso ad un negozio-esposizione in cui prova ed ascolta la componentistica, l'ingresso per l'auto è dietro, loro ritirano l'auto, la portano dietro e dopo il lavoro tela riconsegnano davanti al negozio. a loro lascerei ad occhi chiusi anche una ferrari enzo.... se solo l'avessi!!
 
Top