Nuovo copriterminale in arrivo!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi oggi sono andato in un negozio di accessori auto e vedendo nelle vetrine i copriterminali doppi della simoni racing, cioè quelli che da un singolo scarico lo fanno diventare doppio (OO), preso dalla pazzia l'ho subito ordinato così sostituisco il mio copriterminale della Q2 originale (che non è mai piaciuto più di tanto), però penso che nella fretta ho fatto una mezza cazz.ta :mad2) .
Perchè leggendo nelle caratteristiche questo copriterminale ha le misure di 78X71, quindi si può dire che è un doppio ovale, ma penso che ci siano problemi a montarlo perchè secondo me il foro è più piccolo dalla dimensione di questo copriterminale!
Perlando con il negoziante mi ha detto che al massimo si lima un pò il paraurti.
Voi che dite ne vale la pena visto che l'ho già pagato e lascio stare?
Qualcuno sa dirmi con precisione per misure del foro?
P.s. ho optato per il copriterminale perchè non mi va di cambiare l'intero scarico!
Grazie a tutti
 
Ciao,ho sempre avuto il desiderio di togliere il copriterminale di serie che ho sulla mia nasona con pack sport,sostituendolo proprio con uno doppio tondo,magari non esagerato..tipo 2x70..però.quando ho chiesto consiglio qui sul forum,fui avvertito del fatto che l'asola originale del sottoparaurti restyling aveva uno spazio limitato..per cui per montare un terminale doppio avrei dovuto effettuare un allargamento..cosa che ho preferito evitare ;)
 
scusame squalo.. ma per montare un copriterminale,farsi limare il paraurti è na caxxata per me. io non l'avrei mai comprato, e riso in faccia al ricambista che m'ha detto di limare il para. poi per carità a te potrà fregar di meno della 147,ognuno fa quello che vuole. ma per me il "gioco" (giocattolo in questo caso,perche è un orpello estetico) non vale la candela (rovinare un paraurti di valore economico piu alto rispetto all'orpello estetico). non t'offende,te lo dico come se fossi un amico visto che siamo coetanei e della stessa città mi son preso sta "confidenza" . bella ;)
 
gabry3x":1wthigyp ha detto:
scusame squalo.. ma per montare un copriterminale,farsi limare il paraurti è na caxxata per me. io non l'avrei mai comprato, e riso in faccia al ricambista che m'ha detto di limare il para. poi per carità a te potrà fregar di meno della 147,ognuno fa quello che vuole. ma per me il "gioco" (giocattolo in questo caso,perche è un orpello estetico) non vale la candela (rovinare un paraurti di valore economico piu alto rispetto all'orpello estetico). non t'offende,te lo dico come se fossi un amico visto che siamo coetanei e della stessa città mi son preso sta "confidenza" . bella ;)
Ma figurati per così :OK) poco! comunque adesso che mi arriva vedrò il da farsi e alle brutte mi sono già messo daccordo con il negoziante che l'avrei potuto cambiare con uno più piccolo! ecco perchè non mi preoccupo più di tanto. al massimo prenderò un singolo più grande e più bello di quello originale no?
tu che dici?
 
si be non rovinare il para di certo ! :spin)
metti un ovale da 75 tipo cosi ..
2765.jpg

non ti piacce ?
 
Purtroppo,mentre sui para della serie 0 l'asola di serie ben accoglieva un terminale doppio tondo anche fino a 2x80..sulla restyling dobbiamo "accontentarci" di un singolo ovale..magari più grande ma a mio avviso mooolto meno accattivante di un doppio tondo..magari con taglio trasversale a fetta di salame :wall)
 
°maCHo°":3toh8c68 ha detto:
si be non rovinare il para di certo ! :spin)
metti un ovale da 75 tipo cosi ..
2765.jpg

non ti piacce ?

questo è molto simile all'originale Q2 che vuole togliere ;)
 
sulla CNC ho quello originale come la q2 mentre sulla serie0 o quello alfa che una volta era accessorio .. ed è molto più grande non così piccolo :nod)
quasi tutti hanno messo l OBA o il pilot cmq (ovale)
q2
alfa230terminale90mm.jpg

oba pilot o ovale alfa
finita5so.jpg

il 75 nel restayling ci stà l'80 picchietta in accensione ... (copriterminale su boiler cmq)
1zdcizd.jpg
 
a me ragazzi risulta che sulla restyling si riesca a montare anche un singolo tondo da 100 che brutto non è a mio parere. mi pare che supersprint ha a catalogo un duplex proprio con uscita tonda da 100 che lo monta crushstyle che ha una blackline montecarlo come me :scratch) io i copriterminale li trovo una soluzione momentanea,infatti anche io mi sto muovendo per trovare qualcosa di carino a singola uscita ed il supersprint tondo da 100 è una delle possibili varianti di scarico che prendo in considerazione. mi piacerebbe un uscita leggermente piu grande dell'attuale ovale q2 che ho ma per ora non ne ho trovate di carine. csc dovrebbe far qualcosa in tal direzione. un consiglio SERIO te lo do se mi dici che colore e allestimento hai. la 147 ha due anime sportiva ed elegante, una grigio stromboli 5 porte è piu verso l'eleganza piuttosto che una blackline 3 porte ;)

ps: letto ora..hai una q2 5 porte stromboli...vai assolutamente di ovale. il pilot è il piu usato...ma cercare un terminale SECONDO ME è la soluzione esteticamente migliore ;) :OK)
 
°maCHo°":3dbmo5ow ha detto:
sulla CNC ho quello originale come la q2 mentre sulla serie0 o quello alfa che una volta era accessorio .. ed è molto più grande non così piccolo :nod)
quasi tutti hanno messo l OBA o il pilot cmq (ovale)

facevo confusione con quello linea accessori, ch epoi è quello che preferisco e che monto anche io :p (pilot non alfa)
su questa forma il nuovo OBA è ancora fatto meglio :nod)
 
mi ricordo che hai tempi 04 .. quello alfa che è a fetta di salame dritto non come il piloto col taglio inclinato costava la bella cifra di 100€ ,, :?:
fortuna che me lo regalarono in conce :X) ... cmq io metterei come dice gabry3x un bel terminale .. ovale tondo singolo duplex ma basta togliere quel obrobrio di scaldabagno :swear)
nella mia lista sogni c'è un duplex CSC ovale :sbav)
 
Top