Nuovo colore per la mia 147,Nero Etna o nero opaco?

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
36
Traajàt(BS)
Lunedì porto a far riverniciare quasi completamente la mia 147,ha quasi 4 anni ed è color Nero Carbonio,ci sarebbe quindi da dargli una bella rinfrescata estetica viste anche le righe che mi hanno fatto Sabato sera :mad2) ,da qualche giorno però stavo pensando di farla verniciare di un altro nero perchè il mio non ha niente di particolare,stavo pensando allora o al Nero Etna(nero con riflessi rossi al sole,come quello della Mi.To e della 147 Ducati Corse)che mi è sempre piaciuto oppure pensavo di farla fare nero opaco.
Voi che mi consigliate?oppure dite di tenerla del mio nero originale? :)

l'opaco è stradelicato..poi la tua macchina si noterebbe non poco..e col mondo di merda che c'è là fuori,qualcuno invidioso che te la riga,lo ritrovi! :mad2)
che è successo sabato? :(

o nero etna o nero perlato secondo me!
e bianca lasciando tetto e spoiler neri?

Secondo me le macchine tutte nero opaco sono proprio brutte, sembrano di gomma, io andrei di nero etna, al sole è bellissimo

sono entrambi stupendi ma costosi :)
il nero etna in foto non rende per nulla :( ma da vicino è fenomenale, sotto il sole sembra quasi color prugna
_MG_3281.jpg

attendo con ansia foto della macchina riverniciata visto che sono i due colori che un giorno mi piacerebbe fare sulla mia :p

P.S.
hai considerato il rosso competizione ? :asd)

EDIT
ovviamente all'ombra ritorna nera :D
_MG_3293.jpg

Nero etna assolutamente,
non fare la cavolata di farla nero opaco.
Pensa nera opaco non la vedrai più brillare, o bella lucida sotto al sole.
Nero etna, è bellissimo, oppure anche nero pastello non è per niente male!!!
Tutto ma non opaca!!! :OK)

pensate che io invece il nero etna l'ho sempre odiato.
per me una macchina nera deve essere nerissima,non nera-marrone-violacea..... l'unico vero nero imho è il nero pastello che quando è bello lucido e pulito è da favola.
anche il mio nero metallico al sole sembra un grigione antracite sporco. :(

Ti do ragione, anche io preferisco il nero pastello, molto bello ma sicuramente più delicato del nero etna che è metallizzato.

Ma siccome sta chiedendo consiglio tra nero opaco e nero etna io consiglio il nero etna.
Tu che pensi dell'opaco?

Grazie a tutti per i consigli,mi avete dato anche i pro e i contro. :)
Io pensavo di farla ancora nera ma di un altro nero però,colori diversi come il bianco,il rosso,ecc. li evito perchè la macchina nel mio caso non verrebbe smontata in ogni singolo pezzo,ad esempio ogni qualvolta tirassi su il cofano non mi piacerebbe il fatto di aver fuori la macchina bianca o rossa mentre il vano motore ancora nero...riverniciata di un altro nero invece si camuffa.

lascia perdere i coloro opachi,delicati e se per caso strisci non puoi ne lucidare ne fare sfumature

Vai di nero etna, è spettacolare :OK)
Se proprio la vuoi opaca non riverniciarla, ma rivestila con le pellicole ( è più economico e se ci ripensi le togli)

Luchino T.S.":3d7i9q53 ha detto:
Grazie a tutti per i consigli,mi avete dato anche i pro e i contro. :)
Io pensavo di farla ancora nera ma di un altro nero però,colori diversi come il bianco,il rosso,ecc. li evito perchè la macchina nel mio caso non verrebbe smontata in ogni singolo pezzo,ad esempio ogni qualvolta tirassi su il cofano non mi piacerebbe il fatto di aver fuori la macchina bianca o rossa mentre il vano motore ancora nero...riverniciata di un altro nero invece si camuffa.

Immaginavo che volevi un nero appunto per questo, cmq noto che non sono l'unico ad odiare il nero opaco anche perchè tralasciando il fattore estetico ke è soggettivo, il nero opaco è troppo delicato, basta un graffietto ke lo vedi da km di distanza, e non puoi nemmeno lucidare per ovvi motivi, anche io sono per il nero pastello, però è delicato almeno quanto il nero opaco per non parlare di come risalta lo sporco, IMHO il miglior compromesso è il nero etna, è bellissimo, ha un effetto quasi cangiante, al buio è nera, al sole sembra color melenzana poi ovviamente ognuno hai suoi gusti, scegli il colore che preferisci ma ti prego non nero opaco :sadomaso) non ce la vedrei proprio una 147 "di gomma" :splat) :quote) mi raccomando appena fai il lavoro posta 100000 foto :muaha)

EmanueleR90":3d7i9q53 ha detto:
Vai di nero etna, è spettacolare :OK)
Se proprio la vuoi opaca non riverniciarla, ma rivestila con le pellicole ( è più economico e se ci ripensi le togli)

Riguardo i vantaggi che si hanno con il wrapping sono d'accordo con te, se ci ripensi togli le pellicole ma non la vedo tanto pratica xkè intanto non so fino a che punto sia economico... per farci tutta la macchina penso che costi persino di + e poi lui deve verniciare la macchina perchè gli è stata rigata quindi...

mamma mia, nero etna no!!!! è sfigatissimo come colore, calcola che quando c'è il sole sei in giro con una macchina viola.. direi vomitevole...
nero opaco è bellissimo ma lo vedrei abbinato a dei cerchi belli tosti e qualche altro accorgimento come lo scarico..
per il discorso delicatezza per quello che so io è addirittura più robusto nel senso che non si fanno i micrograffi da lavaggio che invece si vedono subito sui colori normali..in caso di graffio puoi riverniciare solo una parte senza notare scolorimenti di vernice nelle parti vicine, cosa che invece si nota molto con i colori normali..
oppure il nero met normale è bellissimo ma un po delicato perchè si notano subito i micrograffietti e lo sporco.

p.s. il nero opaco ce l'ha un mio conoscente e oltre al fatto di costare meno come verniciatura inquanto non necessita particolari attenzioni come invece il nero opaco che va lucidato molto dopo la verniciatura e non è un lavoro da 10 minuti è un colore molto resistente.. poi dipende anche da che carrozziere lo fa.. se vai da uno bravo fidati che è un ottimo colore, se invece lo fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cambia tutto.. come del resto anche per gli altri colori..

avendo una 147 nero fuoco (che più che nero è melanzana...), sceglierei sicuramente il nero pastello proprio per evitare quei riflessi color melanzana/viola alla luce del sole... se ci fosse stato un nero con riflessi sul blu allora sarebbe stato diverso ;)

elvis":2musiq3s ha detto:
mamma mia, nero etna no!!!! è sfigatissimo come colore, calcola che quando c'è il sole sei in giro con una macchina viola.. direi vomitevole...
nero opaco è bellissimo ma lo vedrei abbinato a dei cerchi belli tosti e qualche altro accorgimento come lo scarico..
per il discorso delicatezza per quello che so io è addirittura più robusto nel senso che non si fanno i micrograffi da lavaggio che invece si vedono subito sui colori normali..in caso di graffio puoi riverniciare solo una parte senza notare scolorimenti di vernice nelle parti vicine, cosa che invece si nota molto con i colori normali..
oppure il nero met normale è bellissimo ma un po delicato perchè si notano subito i micrograffietti e lo sporco.

p.s. il nero opaco ce l'ha un mio conoscente e oltre al fatto di costare meno come verniciatura inquanto non necessita particolari attenzioni come invece il nero opaco che va lucidato molto dopo la verniciatura e non è un lavoro da 10 minuti è un colore molto resistente.. poi dipende anche da che carrozziere lo fa.. se vai da uno bravo fidati che è un ottimo colore, se invece lo fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cambia tutto.. come del resto anche per gli altri colori..

A parte il fattore che dici tu è puramente soggettivo, se a te non piace il nero etna non dire vomitevole, ma dici NON MI PIACE, c'è a chi piace che il nero sia nero e basta c'è a chi piace che cambi tonalità in base all'esposizione alla luce, così come c'è chi ad esempio odia il nero opaco, e cmq hai detto diverse inesattezze, il nero paco in fase di verniciatura non bisogna prestare attenzione?! invece bisogna prestarne eccome, se la verniciatura non è uniforme il nero opaco si vedrà a chiazze + o meno lucide e l'effetto non è per niente bello, poi inoltre non se c'è una piccola sbavatura o imperfezione non puoi correggerla, su una vernice normale se c'è una colatina o una qualunque imperfezione, basta una passata di carta abrasiva e poi una bella lucidata e l'imperfezione sparisce, con i colori opachi non si può fare questo... poi sul fatto che la vernice di per se costa di meno forse può andar bene, ma il fatto che la manodopera costa di meno io non ne sarei così sicuro... poi come detto io preferisco un qualsiasi colore lucido compreso il nero etna a un qualsiasi colore opaco, specialmente il nero ma il tutto è SOGGETTIVO, infatti un utente ha postato una foto di una :inocchio) color nero opaco e per lui è bellissima, a me invece fa venire un certo stimolo.. ma ripeto sono gusti è non è bello ciò ke è bello ma è bello ciò ke piace... a me la 147 di gomma nn piace :lol2)

Nero etna non mi convince moltissimo, opaco può essere delicato (se non sbaglio tempo fa si parlava della brera II e a quanto pare sulle istruzioni della macchina si specificavano diversi accorgimenti atti ad evitare che la macchina se lavata in modo sbagliato potessi perdere la verniciatura opaca), io ti direi di lasciarla nero carbonio, è già un bellissimo colore, altrimenti valuterei il nero pastello, lo stesso del tetto della blackline, secondo me è fantastico :nod) Altrimenti se propio la vuoi opaca valuta il wrapping !

salve!!! visto che siamo in tema di riverniciatura.....posso chiedere un parere a voi??? sempre se non disturbo :afraid) :afraid) :afraid)