Nuovo arrivo: mercedes c 220cdi avangarde

TanoGT":96kuusqv ha detto:
ciao a tutti...

finalmente ieri ci hanno consegnato la nuova classe c...

allora: in concessionaria massima cordialità, disponibilità e organizzazione...

dell'auto che dire....è confortevolissima......nè uno sgriccghiolio, nè altro rumore che disturbi...la cosa + bella è che il motore neanche si sente è molto silenzioso....ho notato anche che pur essendo nuova non consuma tanto(in base al peso, cilindrata e motore) in città circa 10.5 km con un litro...

rifiniture a mio avviso eccellenti, materiali ottimi al tatto e di buona qualità...per il momento entusiasta del nuovo acquisto....

ciao ciao

bene bene.... e vedrai le sospensioni.... sono morbidissime sui dossi e rigide in appoggio nei curvoni....

mi ha meravigliato questa macchina calcolando che dovrebbe essere votata solo al confort....
 
ranf87":nrs24clx ha detto:
bene bene.... e vedrai le sospensioni.... sono morbidissime sui dossi e rigide in appoggio nei curvoni....

mi ha meravigliato questa macchina calcolando che dovrebbe essere votata solo al confort....

Che i mercedes sono votati solo al comfort sono dicerie da bar, in particolare le avantgarde hanno assetti più rigidi delle versioni elegance, e sono ribassate di c.ca 1,5cm :OK)

Tra l'altro troverai molte poche persone che fanno l'assetto, a differenza dei proprietari di altre case :D
 
ciao turi....

ascolta casomai tra domani pomeriggio e lunedi ci facciamo un giro così te la faccio vedere...

au a me piace sta macchina ....bella è....

ciaociao
 
superalex78":2g7f2ba2 ha detto:
ranf87":2g7f2ba2 ha detto:
bene bene.... e vedrai le sospensioni.... sono morbidissime sui dossi e rigide in appoggio nei curvoni....

mi ha meravigliato questa macchina calcolando che dovrebbe essere votata solo al confort....

Che i mercedes sono votati solo al comfort sono dicerie da bar, in particolare le avantgarde hanno assetti più rigidi delle versioni elegance, e sono ribassate di c.ca 1,5cm :OK)

Tra l'altro troverai molte poche persone che fanno l'assetto, a differenza dei proprietari di altre case :D

ora fai i nomi di queste case... :rotolo)
 
superalex78":1qg34cxj ha detto:
ranf87":1qg34cxj ha detto:
bene bene.... e vedrai le sospensioni.... sono morbidissime sui dossi e rigide in appoggio nei curvoni....

mi ha meravigliato questa macchina calcolando che dovrebbe essere votata solo al confort....

Che i mercedes sono votati solo al comfort sono dicerie da bar, in particolare le avantgarde hanno assetti più rigidi delle versioni elegance, e sono ribassate di c.ca 1,5cm :OK)

Tra l'altro troverai molte poche persone che fanno l'assetto, a differenza dei proprietari di altre case :D
Ricordo di una prova di qualche tempo fa tra M5 e CLS 55 AMG... dove si diceva che la taratura delle sospensioni (a controllo elettronico) più soft del BMW era comunque più rigida di quella più hard del Mercedes... :sarcastic)
 
306 Maxi":dzd0sxsj ha detto:
superalex78":dzd0sxsj ha detto:
ranf87":dzd0sxsj ha detto:
bene bene.... e vedrai le sospensioni.... sono morbidissime sui dossi e rigide in appoggio nei curvoni....

mi ha meravigliato questa macchina calcolando che dovrebbe essere votata solo al confort....

Che i mercedes sono votati solo al comfort sono dicerie da bar, in particolare le avantgarde hanno assetti più rigidi delle versioni elegance, e sono ribassate di c.ca 1,5cm :OK)

Tra l'altro troverai molte poche persone che fanno l'assetto, a differenza dei proprietari di altre case :D
Ricordo di una prova di qualche tempo fa tra M5 e CLS 55 AMG... dove si diceva che la taratura delle sospensioni (a controllo elettronico) più soft del BMW era comunque più rigida di quella più hard del Mercedes... :sarcastic)

E la solita prova di auto E63 VS S6 VS M5 :sarcastic)
 
Si ma c'è da fare una considerazione. Le AMG non escono direttamente dalle linee Mercedes, così come le M Motorsport. E ultimamente, in AMG, stanno facendo bei giocattolini.

Ma le versioni normali, anche Avantgarde, hanno un comportamento stradale inferiore a qualunque BMW. Parlo soprattutto di reattività del corpo vettura, sterzo e sensazione di sportività.
 
soloalfa":3mjtnx96 ha detto:
Hihihi...Autozeitung ha promosso la Classe C come l'auto con i migliori progressi nel suo segmento mettendola di un soffio sopra la Serie3.A me come linea davanti piace moltissimo,dietro così e così...però nel complesso è una bella auto,complimenti :OK)

e pensare che la marca più venduta in Germania è la Mazda........ :lol:

"Mazda in Germania ha ottenuto un altro mese (settembre) eccellente facendo registrare un volume di 6.444 unità (immatricolazioni) che si traducono in una crescita dell’11%."
 
al di la di tutto non capisco perchè in queste discussioni si finisca sempre a parlare di tempi e simili... :ka)

complimenti per il nuovo acquisto, anche se in genere non sono un amante delle mercedes... goditela! :OK)
 
CIAO ragazzi ...

che dire con la nuova auto ci stiamo trovando molto bene...e va una meraviglia....

ho fatto un piccolo test se cosi si puo chiamare...

ho provato 2 volte.....prima vado con la mia gt......dopo circa 2 orette prendo il mercedes altre 2 ore e poi riprendo il gt....in modo tale da capire dove stanno le differenze tra le 2 auto...

risultato...la gt è un 'ottima auto apparte gli scricchiolii ma consuma quasi un pelo + del mercedes che tra l'altro è molto + pesante ed ha un motore + grosso e 20cv in +...in tenuta di strada niente a che vedere..gt è gt...ottima a tute le andature...il mercedes ha una buona tenuta ma è sempre una berlina familiare...e ad alta velocità lo sterzo risulta essere molto sensibile...e ciò la porta ad essere nervosa...

tutto sommato nel mercedes si viaggia nel silenzio assoluto neanche il motore si sente ottimo il navigatore che non sbaglia mai e un buon impianto audio...

eccellenti i freni del mercedes sono molto potenti...ottimi i fari allo xeno che sono molto utili..materiali e rifiniture sono al top è impeccabile..

altra nota positiva è il motore...non pensavo che fosse cosi pimpante...
ripresa eccellente anche in 5 o in 6 marcia....si raggiungono andature molto elevate immediatamente....immaginate che dove arrivo con il gt spremendolo un bel po...con il mercedes ci arrivo in un batter d'occhio....

conclusione???

ottime macchine le consiglio a pieni voti ....
 
TanoGT":2rsl39vj ha detto:
CIAO ragazzi ...

che dire con la nuova auto ci stiamo trovando molto bene...e va una meraviglia....

ho fatto un piccolo test se cosi si puo chiamare...

ho provato 2 volte.....prima vado con la mia gt......dopo circa 2 orette prendo il mercedes altre 2 ore e poi riprendo il gt....in modo tale da capire dove stanno le differenze tra le 2 auto...

risultato...la gt è un 'ottima auto apparte gli scricchiolii ma consuma quasi un pelo + del mercedes che tra l'altro è molto + pesante ed ha un motore + grosso e 20cv in +...in tenuta di strada niente a che vedere..gt è gt...ottima a tute le andature...il mercedes ha una buona tenuta ma è sempre una berlina familiare...e ad alta velocità lo sterzo risulta essere molto sensibile...e ciò la porta ad essere nervosa...

tutto sommato nel mercedes si viaggia nel silenzio assoluto neanche il motore si sente ottimo il navigatore che non sbaglia mai e un buon impianto audio...

eccellenti i freni del mercedes sono molto potenti...ottimi i fari allo xeno che sono molto utili..materiali e rifiniture sono al top è impeccabile..

altra nota positiva è il motore...non pensavo che fosse cosi pimpante...
ripresa eccellente anche in 5 o in 6 marcia....si raggiungono andature molto elevate immediatamente....immaginate che dove arrivo con il gt spremendolo un bel po...con il mercedes ci arrivo in un batter d'occhio....

conclusione???

ottime macchine le consiglio a pieni voti ....

Non dire che il mercedes ha lo sterzo sensibilissimo che sennò qui ti pestano :lol:
Cmq ha lo sterzo parametrico? All'inizio anch'io nel passaggio dalla 147 al clk avevo difficoltà con lo sterzo, alle basse velocità più reattivo quello dell'alfa, alle alte più reattivo quello del mercedes... ovviamente se cambi auto spesso (GT - Classe C) non ci farai mai la mano :sarcastic)

La motorizzazione che avete preso è la 220cdi?
 
Top